Inserimento prodotti ecommerce
Autor: Pamela V.
Visited 900,
Followers 1,
Udostępniony 0
Salve, sto creando un sito ecommerce per un cliente e mi chiedevo se con X5pro ho la possibilità di creare una form o qualcosa del genere che permetta al mio cliente di inserire, modificare o cancellare i prodotti in autonomia magari con un pannello on line. Altrimenti ogni volta che deve fare una qualsiasi variazione è costretto a chiamare me per farlo e questo diventerebbe un lavoro immenso per me.
Se esiste vi prego di darmi info su come fare, se non l'avete previsto vi chiedo se è in programma una implementazione del genere e tra quanto tempo sarà disponibile perché altrimenti devo rinunciare a questo lavoro. Grazie mille.
Posted on the
Il programma non lo prevede ma, normalmente, chi crea ecommerce con questo programma per altri (Clienti) fa acquistare il programma anche a loro e gli insegna come inserire i prodotti.
Autor
ho visto che è uscita la versione 2020 che tu sappia neanche in quella è prevista questa funzione? per me è scomodo insegnare al cliente come gestire un software quando basta una form di inserimento, modifica o cancellazione di un articolo dal carrello.
No, con la nuova versione non c'è questa possibilità.
Usa WordPress com WooCommerce se vuoi che il cliente si gestisca tutto in autonomia.
Però posso dirti che per l'uso di Website X5 da parte del cliente ci sono a disposizione tantissime Guide ben fatte in questo Help Center (sezione "Guide" in alto tra le voci del menù di navigazione da PC). Al massimo puoi fargli un video tutorial con la tua voce e la cattura di tutto quello che fai sullo schermo, gli spieghi tutti i passaggi e gli invii il video tutorial. Tra l'altro quel video tutorial ti servirà (lo faccio anche io) se avrai nuovi clienti ai quali realizzerai altri e-commerce con Website X5 e che vorranno aggiornare il proprio e-commerce utilizzando la tua stessa versione del Software. Lo fai una volta il video tutorial e lo... "ricicli" tante volte. Non trovi?
... se si è preparati e si sa il fatto proprio, è semplice, nel modo suggerito da Patrizia, ed è più semplice che in altre piattaforme, e magari il cliente è molto più sveglio di quel che sembri, ...se non è un problema......
.