WEBSITE X5 non mantiene in memoria le sottovarianti
Autor: Giuseppe GuidaVersione 2020.1.12, ho delle sottovarianti impostate con determinati valori, poi vado a modificare queste sottovarianti, lancio l'anteprima e le sottovarianti mantengono il valore precedente alla modifica. Ritorno nel Carrello al PASSO 1 e, stranamente, le sottovarianti modificate non sono più presenti e invece sono nuovamente visibili quelle precedenti alla modifica.
Nel video tutto descritto dettagliatamente:
Il progettino di prova era stato creato con la prima versione della 2020 (non ho provato con un nuovo progetto creato direttamente con la 2020.1.12)
In definitiva una volta inserite delle sottovarianti iniziali, queste ultime non è più possibile cambiarle, la modifica la fa fare ma non la mantiene in memoria e ritorna sempre alla sottovarianti inserite la prima volta in assoluto.
Ciao
Autor
P.S. lo fa anche con un progetto non proveniente dalle prime versioni della 2020 ma creato direttamente con la 2020.1.12. Crea delle sottovarianti e dai l'OK, poi prova a cambiare queste sottovarianti ma non sarà più possibile farlo perchè ritornerà sempre ai primi valori inseriti.
Per mia fortuna mi occupo di altro e gestisco soltanto il mio sito. Tanta stima e solidarietà per te e tanti altri di questa community che tutti i giorni (per lavoro) vi tocca incappare in così tante difficoltà per i tanti bug che questo software offre.
Buonasera ragazzi,
confermo il bug si presente in maniera analoga, con la differenza che al posto eliminare le modifiche mi compaiono sotto nella variante 1 mentre nelle altre no:
Tra le altre cosa, riguardando la foto, sembra essersi ripresentato un bug ai campi "opzioni".
Perdonate la scrittura pessima.
Autor
Vincenzo, sei fortunato Eppure anche tu, nonostante lavori sempre e solo sul tuo sito, hai dovuto aprire tanti topic per segnalare bug e malfunzionamenti...
Non so che pensare più... Ad ogni nuova versione "saltano" equilibri e funzioni che nelle precedenti versioni hanno sempre funzionato regolarmente e senza intoppi per anni e anni... Poi ne correggi uno di bug e ne escono fuori 10 e, come tu hai giustamente fatto notare, i grattacapi sono tutti di noi utenti che non ci occupiamo di un solo sito web. Io ormai ci ho fatto l'abitudine: quando inizio a lavorare con Website X5 mi preparo già psicologicamente ad andare incontro ai vari bug. Ma il fatto che io mi sia abituato a ciò non giustifica di certo tutta la situazione.
Gabriele, grazie per il riscontro.
La situazione sta diventando (anzi è diventata) insostenibile!
Un passo avanti e 10 indietro. E BASTAAAAAA
Mi associo al pensiero di Giuseppe!
[satira mode on]
Coraggio, a breve uscirà un nuovo oggetto gratuito:
Per staff/mod:
prima di cancellare/nascondere questo post sappiate che, nonostante non abbia acquistato le ultime versioni, nutro ancora simpatia per questo prodotto che, tra le altre cose, mi ha fatto conoscere alcune persone fantastiche
Grande LEMONSONG .... un pò di ironia non guasta mai.....
anche se le "scatole" girano...eccome se girano!
Ne avrei necessità
Condivido, anche io ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere fantastiche persone in questa comunità!
Il problema è quando si presentano bug in versioni ufficiali, che oltre a farti uscire matto causano un sentimento negativo e gestire il cliente non è mai cosa semplice.
Autor
Grande Lemonsong Lo vorrei davvero quell'Oggetto "Psico Bonus": le attuali sedute che sto facendo a causa dei bugs di Website X5 mi stanno costando un occhio della testa
Buongiorno a tutti
Vi ringrazio per tutte le informazioni che condividete regolarmente per aiutarci ad individuare e risolvere i problemi che possono sorgere nel programma. Il vostro aiuto è davvero indispensabile per far in modo che il minor numero di problemi possibili possa apparire durante l'uso quotidiano del programma
Ho verificato la questione grazie anche al video molto dettagliato e sono riuscito a riprodurlo. Ho pertanto notificato gli sviluppatori perchè possano indagare più a fondo sulla questione
Vi ringrazio nuovamente per la pazienza e dedizione verso il programma e tutto l'aiuto che regolarmente fornite attraverso le segnalazioni
Stefano
Grazie per il riscontro Stefano.
Lancio una provocazione a .... Stefano o chi per lui.....
.... crediti omaggio per tutti .... visto che il tempo ha un valore per tutti e, mi sembra, che quello dedicato da molti per la scoperta e segnalazione dei numerosissimi e continui bug ... sia davvero notevole!
Mi chiedo: Se non ci fossero utenti pazienti ed educati disposti a segnalare pazientemente ed educatamente i bug che si presentano, cosa farebbe l'Azienda?
Caro Stefano...lo sappiamo che l'aiuto della community è (come dici) "...indispensabile per fare in modo che il minor numero...ecc. ecc.."; La formula della community per evidenziare i problemi software è davvero una bella trovata ! A costo zero si ricevono segnalazioni e si interviene (quasi) velocemente....
Parliamo di bug che si presentano su versioni ufficiali...regolarmente acquistate/rinnovate e...che presentano puntuali e continui problemi...
Seconda provocazione...... Meno male che siamo nell'ambito di "produzione" software .... se si producessero bicchieri....considerate le numerose lamentele...probabilmente l'azienda avrebbe chiuso da tempo anche perchè il la community dei bicchieri rotti non l'hanno ancora inventata!
Ciao a tutti e perdonate lo sfogo!
Mauro
Autor
Sono d'accordo con l'analisi fatta da Mauro... tutto giusto e vero.
Aggiungo una piccola provocazione ...
Trovi il difetto del programma che hai, lo segnali (e fai fatica a volte anche a farlo capire...) poi quando arriva la correzione ti è scaduto l'abbonamento e resto col programma fallato.
A proposito secondo voi esiste una versione che sia veramente bug-less?
Autor
Giorgio, esatto. E' capitato a me personalmente in passato di aver segnalato per primo dei bug importanti che poi sono stati risolti nella successiva versione e la mia licenza è scaduta poco dopo aver segnalato il bug.
...uhmm
...Capita anche questo ?!
Posso provare a immaginare il disagio.
Autor
Risolto con l'ultimo aggiornamento BETA