Integrazione del sistema di pagamento Payeer.com
Autor: Andrea P.Buon giorno. Vorrei integrare nel mio sito il sistema di pagamento Payeer.com. Ho ottenuto da Payeer il codice e l'ho inserito nel sito. Il risultato può essere visto in questa pagina
Questa pagina rappresenta l'ultimo stadio della fase di acquisto da parte del cliente. Ora se si clicca si "Send" si ottiene questo messaggio di errore:
"Invalid parameter value
"Incorrect signature m_sign. You can see the correct signature in the merchant settings on the tab "Testing".
"Please try to change the secret key to 123 in the merchant settings https://payeer.com/en/account/?tab=shops and your script and try again.
"Documentation: https://www.payeer.com/upload/pdf/PayeerMerchanten.pdf"
Cosa fare? Ho scaricato la documentazione ma non sono riuscito a capire l'errore. Allora ho provato a trovare un programmatore PHP che potesse risolvere il problema. Dopo essermi sciroppato un battaglione di programmatori che mi dicevano che il sito è fatto male e che se avessi voluto rifarlo in Wordpress loro erano pronti, ho finalmente trovato un programmatore capace. Egli mi ha fatto notare questa pagina scritta in lingua russa, proprio sull'helpcenter di Website X5:
https://helpcenter.websitex5.com/pl/post/139950
in essa si dice, al terzo post, quanto segue
К сожалению HTML форма, которую предоставляет Websitex5 не позволяет подключить платежную систему Payeer, т.к. у нас генерация подписи в форме происходит динамически и зависит от входных параметров
che tradotto significa
"Purtroppo il formato HTML utilizzato da Website X5 non permette di utilizzare il sistema di pagamento Payeer in quanto la generazione della firma digitale avviene dinamicamente e dipende dai parametri in entrata."
questa osservazione è citata da un semplice utente ma a detta sua sarebbe stata fatta dal supporto Payeer. Naturalmente poi nelle risposte successive si sono sprecati gli inviti ad usare altri software invece di WSX5.
Allora, questo post è datato 2016. Le domande sono:
1) E' vero quanto detto?
2) Dal 2016 ad oggi sono passati quattro anni. Le cose sono cambiate nelle ultime versioni? Possiedo la versione PRO 2020.2.4 che mi pare sia l'ultimissima.
3) Ammesso che tutto sia vero e che dal 2016 ad oggi nulla sia cambiato, è possibile risolvere tecnicamente questo problema per integrare questa piattaforma di pagamento?
Io spero che nessuno dica cosa lo vuoi usare a fare Payeer se no fate come quelli che dicono cosa usi a fare WSX5. Payeer è la piattaforma ideale per chi lavora con la Russia e permette di accettare pagamenti in criptovaluta.
ciao, prova creare un bottone "paga ora"e collagre al codice che ti è stato consegnato da payeer, fai prima purtroppo come hai scritto, anche su queste cose fin'ora non è cambiato nulla.
Autor
Scusa cosa intendi per creare un bottone paga ora? Se intendi inserire il codice sul
Carrello ecommerce/Gestione ordine/Metodo di pagamento/Tipo/Pagamento immediato/Codice personalizzato
questo è esattamente quello che ho fatto. Il bottone è creato ma dà errore. Hai cliccato sul link che ho inserito?
Esiste un'altra procedura per creare un bottone paga ora?
Buongiorno Andrea
Il metodo che hai seguito è corretto. Purtroppo, molti sistemi di pagamento moderni possono richiedere implementazioni più complesse che necessitano di ulteriore codice ed adattamenti specifici all'interno del tuo sito. Queste implementazioni sono sempre specifiche di ogni metodo di pagamento e pertanto, lo Staff non è in grado di offrire supporto per questo tipo di questioni
Lascerò il topic aperto così che altri utenti possano darti una mano con la questione. Alternativamente ti consiglierei di contattare direttamente un professionista esterno per ricevere supporto per l'implementazione del codice necessario nel sito
Grazie per la comprensione
Stefano
Autor
Grazie Stefano. Come si può vedere leggendo attentamente il mio post iniziale, ho già contattato non uno ma molti professionisti esterni e nessuno di loro si è dimostrato all'altezza della questione. Se Incomedia ha un sito dove si possono reclutare professionisti specifici per WSX5 segnalatemelo, se no mi tocca sempre sentirmi dire da tutti che il sito va rifatto in Wordpress o Joomla, al punto tale che nelle inserzioni su Twago e su Addlance mi è toccato mettere come premessa di non disturbarmi con offerte di rifare il sito. Comunque deduco dalla risposta che WSX5 ha delle limitazioni nell'utilizzo delle piattaforme di pagamento, e che di conseguenza si è obbligati a usare quelle offerte nelle impostazioni, giusto?
Buongiorno Andrea
A livello tecnico, WebSite X5 non mette nessuna limitazione a metodi di pagamento particolari. Qualsiasi codice può essere integrato. Tuttavia, il grado di complessità può variare a seconda dei requisiti del codice e come è stato strutturato.
Sicuramente, utilizzare codici custom per il pagamento è più raccomandabile per coloro che hanno disponibilità di ricevere supporto tecnico a riguardo in quanto possono essere più complicati da inserire rispetto ad altri tipi di codice. Tuttavia, nulla a livello di codice rende l'integrazione non fattibile con il software.
In caso l'integrazione risulti non possibile con un metodo specifico, non posso che consigliare di ricorrere ai metodi già inseriti, che dovrebbero comunque essere in grado di soddisfare un gran numero di necessità
Fammi sapere qui se posso fornirti altre informazioni a riguardo
Grazie
Stefano
Autor
Grazie per la risposta. Quindi da come capisco il fatto che la generazione della firma digitale avvenga dinamicamente non impedisce alle due piattaforme (WSX5 e Payeer) di interagire tra loro, giusto?
Buongiorno Andrea
Esatto. Il software permette integrazione di codice di ogni tipo, purchè compatibile con il Web. Quindi, implementato in maniera adeguata, il sistema può funzionare
Purtroppo non posso fornire supporto per l'implementazione di questo tipo di codici, spero comunque di essere stato utile nel fugare dubbi sulla fattibilità dell'integrazione
Stefano