WebSite X5Help Center

 
Fabio B.
Fabio B.
User

Bug oggetto Overlay Menù  it

Autor: Fabio B.
Visited 585, Followers 1, Udostępniony 0  

L'oggetto Overlay Menù non mostra le pagine contrassegnate come  In Costruzione né Protetta

Posted on the
7 ODPOWIEDZI
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Fabio

Posso confermare che il comportamento che descrivi è quello da design dell'oggetto Overlay Menù.

In generale, l'oggetto è pensato sopratutto per i siti monopagina o comunque senza diramazioni particolari in quanto anche le voci di livello non sono presentate.

Quindi attualmente l'Overlay Menù non gestirà questo tipo di pagine, ma solo quelle normali, nascoste e livelli

Resto a tua disposizione 

Stefano

Czytaj więcej
Posted on the from Stefano G.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

Buongiorno Stefano, mi fa piacere che l'oggetto corrisponda alle vostre aspettative, ciò non toglie che sia sbagliato e da correggere.

In questo sito: http://officinacicerone.it/

Io ho voluto creare nell'header un menù per il pubblico e nel footer un menù dedicato agli amministratori i quali unici possono accedere alle pagine protette che vi si trovano.

Nella fattispecie la pagina protetta é https://officinacicerone.it/form-rimozioni.php

dove si trova il form per la compilazione delle nuove rimozioni oltreché una DBviewer dotato dei bottoni di controllo per la modifica/cancellazione.

Per poter realizzare questo sono stato costretto a bypassare il cattivo funzionamento dell'oggetto Overlay Menù creando un nuovo livello all'interno della stessa cartella, che punta alla pagina protetta replicandone il nome.

Czytaj więcej
Posted on the from Fabio B.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

PS: capisco anche il vosto punto di vista sulle preferenze di utilizzo di questo oggetto, ma le ragioni che hanno portato me ad impiegarlo credo che prevalgano: il normale hamburger menù, su cellulare, risulta poco leggibile e poco agevole al tocco quando si imposta una dimensione dei caratteri ed un margine verticale non molto grandi per poter contenere molto testo. In particolare il margine verticale, tu mi insegni, determina la distanza delle voci dell'hamburger menù. Aggiungiamo a questo anche il fatto che nel menù Overlay le varie voci si posizionano centralmente alla pagina avvantaggiando ugualmente i soggetti destri e quelli mancini che usano il cellulare con una mano sola.

Czytaj więcej
Posted on the from Fabio B.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor
Fabio B.
PS: capisco anche il vosto punto di vista sulle preferenze di utilizzo di questo oggetto, ma le ragioni che hanno portato me ad impiegarlo credo che prevalgano: il normale hamburger menù, su cellulare, risulta poco leggibile e poco agevole al tocco quando si imposta una dimensione dei caratteri ed un margine verticale non molto grandi per poter contenere molto testo. In particolare il margine verticale, tu mi insegni, determina la distanza delle voci dell'hamburger menù.

Rettifico, questo ho appena visto che non é vero perché nella tab dell'hamburger menù é possibile gestire in modo specifico sia le dimensioni dei caratteri che il margine verticale; purtroppo non usando mai il programa ho perso dimestichezza. Comunque rimane la comodità di avere un menù a tutta pagina con le voci sempre centrate indipendentemente dalla larghezza dei bottoni.

Czytaj więcej
Posted on the from Fabio B.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Fabio

Capisco quello che intendi, tuttavia non mi è possibile segnalare questo come un bug in quanto proprio da design, come menzionavo prima, si è deciso che l'oggetto avrebbe mostrato solo le pagine dei tipi che ho menzionato.

Al momento non posso che confermare che la soluzione che hai adottato è senza dubbio la più consona, ovvero creare un livello "fittizio" per puntare alla pagina desiderata.

Se lo desideri, posso comunque convertire il topic in Idea, così che allo Staff resti segnalata come richiesta il fatto che questa necessità sia bypassabile mostrando direttamente la pagina protetta

Fammi sapere

Stefano

Czytaj więcej
Posted on the from Stefano G.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

Si' sono d'accordo, convertilo pure in idea. Grazie

Czytaj więcej
Posted on the from Fabio B.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

Considerate l'utilita' di poter creare menu' dedicati per ogni gruppo creato nella gestione degli accessi.

Czytaj więcej
Posted on the from Fabio B.