Isp
Autor: Francesco P.Incomedia, da quando si è costituita, è stata molto attenta a receperire le istanze dell'utenza presentando prodotti di qualità presentando prodotti semplici e facilmente utilizzabile, quali per esempio Website X5, diventato un prodotto che si è ritagliato uno spazio non indifferente di mercato (vedi "Best software of the Year" alla fiera Retail Vision di Londra).
Dalla mia esperienza pluriennale usando questo prodotto noto che c'è un piccolo tassello da mettere bene a posto affinche il motto dell'azienda "Se puoi immaginarlo, puoi farlo" possa essere applicato alla perfezione.
Mi permetto di suggerire ai titolari di ingrandire l'azienda costituendo un ISP (Internet Service Provider) da inserire integralmente in WebSiteX5 eliminando tutti quei lacci e lacciuoli che complicano la vita a molti utenti. (non tutti sono degli informatici come Stefano).
Buona Giornata
Se ho capito cosa intendi...
sinceramente spero di no...
Investirei molto di più sullo sviluppo del programma...
l'ISP lo lascierei fare agli altri...
con tutti i service provider che ci sono oggi...
Autor
Purtroppo, a milncuore, Vi devo smentire perchè se io che conosco bene il programma (non come un informatico ma come cliente) ho difficoltà a far connetere un DB con un fior fiore di azienda come Ergonet, gli utenti che non masticano termini e cognizioni informatiche come fanno?
Ho molte perplessità.
la mia è solo l'opinione di un utente , come te... non faccio parte dello STAFF, l'unica differenza che sono anche "moderatore".
e sinceramente Ergonet non l'ho quasi mai sentita nominare pur lavorando col/nel web da sempre (dai tempi di Geocities )
La connessione al DB, se sono rispettati i requisiti, richiede SOLO l'immissione dei parametri di connessione, se non riesci o sbagli uno dei parametri o il DB sul servizio che hai acquistato da Ergonet non ha tutti i requisiti...
...dimenticavo...
senza contare che poi ci sono già i servizi di host convenzionati/consigliati da Incomedia...
https://helpcenter.websitex5.com/it/community/utenti/1/webhosting
Autor
Ma ci sono anche fior fiore di prodotti in rete che sono stati progettati con le caratteristiche da me accennati. Volete sapere il nome di qualcuno? Flazio.com, tanto per farne uno a caso.
Flazio, Wix, Weebly ... etc... per quello ce ne sono una valanga... di queste piattaforme dedicate e proprietarie ...
ma non capisco cosa centri Flazio o eventuali alternative , dato che parli di ISP ?
probabilmente non capisco a cosa stai facendo realmente riferimento...
Ma forse, più che ISP, intendevi servizi online per creare siti web ... utilizzando il Drag&Drop alla maniera di Website, che non siano CMS come WordPress , Joomla, Drupal...
E anche molti provider forniscono piattaforme similari per la creazione in abbonamento , SuperSite di Aruba , Simply Site su Register ... etc etc...
Ovvio ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro...
Autor
Ritiro tutto quello che ho detto. Non serve