WebSite X5Help Center

 
Maria R.
Maria R.
User

Metatag prima di registrare il sito sui motori di ricerca  it

Autor: Maria R.
Visited 933, Followers 1, Udostępniony 0  

Salve a tutti, 

avrei una domanda da porre. 

Ho installata la versione evo 2019, vorrei far risaltare i miei siti:

Posso applicare e dove i metatag, come di seguito descritto on line???

META-TAG GENERATORUtilizza il form qui sotto per generare automaticamente i Meta Tag personalizzati per il tuo sito. Se hai difficoltà leggi la guida che trovi di seguito sempre in questa pagina.Descrizione sito
(Max. 250 caratteri)

Parole chiave
(Max. 15 parole)

Click qui per
creare il codice



Qui apparirà il codice con i META TAG
GUIDA PRATICA

Nella prima casella di testo scrivere la descrizione del sito in cui andranno inseriti i Meta Tag. La descrizione deve essere scritta in modo chiaro e non superare i 250 caratteri; come riferimento pratico, il testo deve necessariamente essere contenuto nello spazio della casella di testo, ma è sconsigliabile ridurre troppo la descrizione. 
Nella seconda casella di testo, devono essere scritte le parole chiave, separate da virgole; in questo caso consigliamo di non superare le 15/16 parole.
Appena stese descrizione e parole chiave, premere il bottone "Genera": verranno così creati i Meta Tag. Evidenziateli e copiateli, incollateli poi nella pagina del sito tra i tag <HEAD> </HEAD>.
Per creare un secondo lotto di meta tag, da incollare in un'altra pagina o sito, premere il bottone "Pulisci" e ripetere tutti i passi descritti sopra.


CONSIGLI

Descrizione:
La descrizione va scritta in modo chiaro e con cura; tenete sempre presente che sarà ciò che gli utenti dei motori di ricerca leggeranno quando, tramite una ricerca, si inbatteranno nel vostro sito Web. Come detto non dovrà superare i 250 caratteri, numero generalmente supportato dai motori di ricerca più famosi. Se si scrivono più di 250 caratteri, c'è il rischio che il motore, arrivato a tale limite, tagli una frase a metà lasciandola incompiuta o senza senso.

Parole chiave:
Le parole chiave, conosciute anche con la parola inglese Keyword, sono ciò che aiuterà il nostro sito a "saltar fuori" dalle ricerche fatte dagli utenti sull'argomento trattato dal nostro sito. Devono essere separate da virgole, avendo cura di inserire prima le più importanti e cercando di non superare le 15/16.

Codice generato:
Una volta generati i Meta Tag, che appariranno nella terza casella di testo, il codice andrà copiato e incollato nella nostra pagina. Per fare questo, consigliamo di utilizzare un semplice notepad, com il Blocco note di Windows o simili; se utilizzate un editor visuale, per fare questa operazione dovrete comunque avviare il comando per lavorare direttamente nel sorgente. Una volta aperta la pagina con l'editor, dovrete individuare, nella parte alta della pagina stessa, i tag (comando caratterizzato dai simboli < >) Head, all'interno dei quali dovrà essere copiato il codice, ovvero tra <HEAD> ed </HEAD>. La pagina a questo punto deve essere salvata e rimessa online.

Meta Tag:
Questa parte di codice html, all'apparenza non fondamentale per la creazione di una pagina Web, risulta invece vitale per il corretto inserimento nell'archivio dei motori di ricerca e per avere il migliore posizionamento nelle pagine che rispondono alle ricerche fatte dagli utenti. Benché non tutti i motori di ricerca utilizzino i Meta Tag per archiviare un sito e restituirlo poi nelle ricerche fatte dai navigatori, i maggiori ne fanno uso; quindi è buona norma inserirli sempre nelle pagine più importanti del nostro sito, se non addirittura in tutte.

Grazie mille!!

Posted on the
2 ODPOWIEDZI - 1 POMOCNY
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Najlepszy Użytkownik miesiąca IT

Premesso che quella guida è obsoleta... 

le keywords non vengono quasi più considerate dai motori di ricerca, che ora gurdano al reale contenuto del sito...

in website non serve mettere i codici ma ci sono già le sezioni apposite...

Da MAPPA , per ogni pagina, seleziona la voce PROPRIETà

e troverai i campi appositi

https://help.websitex5.com/it/v2021.2/pro/mappa_pagina_tab1.htm

Ti consiglio la lettura (piuttosto lunga ma abbastanza esaustiva) guida gratuita di Google , quella si è aggiornata...

https://developers.google.com/search/docs/beginner/seo-starter-guide?hl=it

e le info della guida del programma

https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/44000253771

Czytaj więcej
Posted on the from Claudio D.
Maria R.
Maria R.
User
Autor

Grazie infinirte.

Buona serata

Czytaj więcej
Posted on the from Maria R.