WebSite X5Help Center

 
P. Carracino
P. Carracino
User

Problema con Google Search Console  it

Autor: P. Carracino
Visited 579, Followers 1, Udostępniony 0  

Sono responsabile del sito web caifarasanmartino.it. Ogni mese ricevo i risultati da Google Search Console. I risultati mi dicono che ci sono ben 22 pagine segnalate in rosso (quindi non corrette) circa l'usabilità del sito con i smartphone, asserendo che ci sono elementi cliccabili troppo ravvicinati e quindi scomodi per l'uso da cellulari. In quelle pagine non ci sono elementi cliccabili; pertanto capite che ho difficoltà a correggerli. Ho pensato che potesse dipendere dei menù; ma se così fosse, allora tutte le pagine dovrebbero essere segnelate in rosso, ma così non è. Insomma non so cosa correggere. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Inoltre, ancora più importante. Il servizio di Google Search Console crea qualche tracciamento per quello che riguarda i Cookie? Devo adeguarmi alle leggi vigenti? I più non riesco a capire come contattare Google Search Console per avere maggiori ragguagli.

Vi ringrazio e saluto tutti.

PMC

Posted on the
2 ODPOWIEDZI
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ciao Paolo,

quando visualizzi il report di Google Search Console ti viene anche riportato nel dettaglio come poter risolvere il problema. In genere dei testi troppo piccoli possono causare queste problematiche, ma in linea di massima puoi stare tranquillo se reputi che il sito sia navigabile senza problemi effettivi da parte dell'utenza.

Il servizio di  Google Search Console non è correlato con i cookie e normative privacy in quanto prende dati con la scansione dei propri bot / crawler e non da parte dell'utenza attiva sul sito (Rif.to https://developers.google.com/search/docs/advanced/crawling/overview-google-crawlers?hl=it).

Czytaj więcej
Posted on the from Stiac Engineering
Ivan S.
Ivan S.
User

Ciao diciamo pure che Google Search Console non ha mai funzionato molto bene

Czytaj więcej
Posted on the from Ivan S.