Download su abbonamento
Autor: Giancarlo F.
Visited 840,
Followers 3,
Udostępniony 0
Buongiorno, avrei un questito per quanto riguarda l'e-commerce di prodotti digitali.
Nel caso volessi vende delle fotografie su abbonamento (mensile o annuale) come posso mettere in condizione un cliente di poter fare il download di tutte le immagini che vuole (nel caso di abbonamento illimitato con scadenza temporale) o con o numero massimo imposto (mettiamo 100 downoad mensili)?
Grazie
Giancarlo
Posted on the
Buongiorno Giancarlo,
purtroppo al momento non è possibile gestire l'affiliazione direttamente con l'e-commerce di WebSite x5, mi dispiace!
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata
Autor
Ok, grazie, me ne farò una ragione.
In alternativa, come posso fare un abbonamento protetto da passwort per il download delle foto?
Grazie
Per fare un sistema come quello indicato è necessario una strutturazione di codici Extra abbastanza elaborati.
Devi imporre un controllo in area protetta, classificare l'utente (es. free, pro, unlimited) e disporre un sistema di conteggio, oltre a impostare altri parametri come l'eventuale data di sblocco per azzerare il contatore.
Sarebbe un PHP switch Statement e/o if...else Statement in cascata.
Se non bazzichi il PHP, il mio consiglio è di creare una pagina univoca per il tuo utente e dargli l'accesso da Gestione Accessi. Una volta raggiunta la scadenza lo disabiliti.
Autor
Grazie Gabriele, in effetti non bazzico. Userò la seconda ipotesi.
Non ho però capito cosa intendi per "pagina univoca".
Io semplificando vorrei che, chi si abbona, avrà accesso al download di tutte le foto nel catalogo per tot periodo (anno, mese) che poi disabiliterò alla scadenza o confermerò al rinnovo.
Grazie!!
In Gestione Accessi, crei un Gruppo (es. Download Illimitati), poi dallo Step 3 crei una pagina dedicata e la rendi protetta, abilitando solo il Gruppo.
Nella pagina potrai inserire ad esempio i pulsanti per scaricare il materiale.
Quando l'utente si registra dal modulo e paga il servizio, lo abiliti, inserendolo nel gruppo creato. Viceversa quando finisce il servizio e non rinnova.
È un po elaborato ma dovrebbe andare.
In aggiunta, non so se possa funzionare, ma potresti usare il servizio Drive di Google per abilitare l'utente e rimuoverlo. Diciamo che su Drive, avresti maggiore controllo, oltre a beneficiare ambo le parti, di una grafica organizzata.
Banalmente con Drive, devi solo caricare i prodotti nella cartella e abilitare l'utente, mentre con WebSite X5 devi creare da zero una grafica per il singolo file da scaricare.
Autor
Grazie Gabriele, ottimi consigli.
Figurati, spero ti possano essere utili.