WebSite X5Help Center

 
Alessandro B.
Alessandro B.
User

Passaggio a nuovo pc, import funziona, ma le immagini non si vedono.  it

Autor: Alessandro B.
Visited 779, Followers 1, Udostępniony 0  

Devo spostare il progetto su un nuovo PC, il vecchio ha Windows 10 ed il nuovo Windows 11.

Esporto il progetto completo dal PC vecchio, installo la stessa versione di WebSite X5 evo nel nuovo, importo il backup ed apro il progetto, nessun errore a parte un avviso su dei font che si presentava sempre anche nel vecchio PC.

Vado ad aprire qualsiasi pagina e le immagini non si vedono, tutto il resto funziona: video da Youtube, link esterni ed interni, ma niente immagini come se non fossero più presenti, se provo infatti a fare un backup del progetto dal nuovo PC il file mi viene molto più piccolo come dimensioni.

Ho provato a ripetere più volte la procedura anche da diversi supporti e diverse date del backup, niente, si presenta sempre lo stesso problema e non riesco a venirne fuori, devo cambiare PC perchè il vecchio è obosoleto e non so come andare avanti.

Attendo un vostro intervento, grazie.

Posted on the
4 ODPOWIEDZI - 1 POMOCNY - 1 PRAWIDłOWA ODPOWIEDź
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao, ma perchè sul vecchio PC in Website X5 non esporti il file iwzip al PASSO 5 ed importi quello sul nuovo PC invece del backup? Io ho la versione PRO di Website X5 ma per la Evo dovrebbe essere la stessa cosa: al "PASSO 5 - Esportazione" scegli la voce "Esporta il progetto", scegli la cartella di destinazione, dai un nome al file iwzip e poi clicca sulla freccia in alto "Avvia". Il file iwzip che ti ritroverai nella cartella da te scelta importalo in Website X5 sul nuovo PC, oppure, sempre sul nuovo PC, fai doppio click sul file iwzip precedentemente creato, si avvierà Website X5 e il progetto si aprirà in automatico nel programma. 

Così facendo io non ho mai avuto problemi di foto mancanti o altro mancante nel progetto.

Ciao

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao segui i consigli di Giuseppe, in più, prova ad avviare website come amministratore, e se hai un antivirus prova a disabilitarlo, potrebbe essere quello che blocca le immagini, ciao.

Czytaj więcej
Posted on the from Giancarlo B.
Alessandro B.
Alessandro B.
User
Autor

Buongiorno e grazie, lo sto facendo, ho tolto la spunta da copie di backup, vediamo che succede quando lo importo sul nuovo PC come amministratore.

Czytaj więcej
Posted on the from Alessandro B.
Alessandro B.
Alessandro B.
User
Autor

Ha funzionato! Chissà perchè in forma di backup generava tale problema, grazie tante.

Czytaj więcej
Posted on the from Alessandro B.