WebSite X5Help Center

 
Andrea Lorenzetti
Andrea Lorenzetti
User

Punto interrogativo al posto dell'accento  it

Autor: Andrea Lorenzetti
Visited 710, Followers 1, Udostępniony 0  

Buonasera

Nella pagina blog nel testo al posto dell'accento mi viene il punto interrogativo

ho Website x5 evolution 8, è una versione molto datata lo so, ma fino a che non rivisto il sito non ci sono mai stati problemi.

Ho chiesto aiuto a help center, mi ha detto come fare ben due volte, ma non sono riuscito a capire e sinceramente a richidere a loro un altra volta sono in imbarazzo.

Grazie per l'aiuto che mi darete

Posted on the
8 ODPOWIEDZI
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Essendo una versione molto datata presumo possa essere un problema di PHP, essendo che le pagine del Blog sono gestite proprio con quello.

Se non il PHP potrebbe essere un codice mal implementato. Tuttavia credo sia maggiormente probabile il PHP essendo che la versione 8 di sicuro usava standard molto differenti che le versioni odierne non supportano per motivi vari.

Se offline il problema non ti si presenta, ergo nelle anteprime del programma, credo che la sola soluzione sia aggiornare il programma o vedere se il servizio di Hosting ti imposta il PHP alla versione richiesta (cosa non possibile nella maggior parte dei servizi).

Attendi un feedback da parte di altri utenti nel caso.

Czytaj więcej
Posted on the from Stiac Engineering
Andrea Lorenzetti
Andrea Lorenzetti
User
Autor

ti ringrazio Gabriele

La risposta del mio Hosting mi ha scritto:

Gentile cliente, la soluizone è stata inserire nel codice della pagina la seguente istruzione in testa al file: ini_set('default_charset', "ISO-8859-1"); E' però probabile che ad ogni nuova pubblicazione tale correzione venga meno e debba provvedere manualmente alla sua reimplementazione. Contatti l'assistenza del software per consigli.

ma non ho capito dove va inserito

Czytaj więcej
Posted on the from Andrea Lorenzetti
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Non sono pratico della versione 8 e non so bene come indirizzarti, tuttavia se è simile alle versioni recenti, nello Step 3 hai la possibilità di inserire del codice HTML all'interno della pagina Blog (Step 3 > Selezioni la pagina > Click su Proprietà nel menu in alto > Esperto > Inserisci il codice).

Dunque potresti provare a inserire in testata il codice che ti indicano. Di base molto approssimativamente dovrebbe (forse) bastare inserire questo:

<?php

ini_set('default_charset', "ISO-8859-1");

?>

L'alternativa potrebbe essere sempre in modo teorico quello di impostare l'istruzione per tramite del file .user.ini usato proprio per configurare il Server.

In alternativa leggendo brevemente alcuni post (Rif.to https://stackoverflow.com/questions/30290473/php-5-6-charset-header-back-to-iso-8859-1) si cita anche l'uso del file .htaccess con la seguente istruzione:

php_value default_charset None

AddDefaultCharset ISO-8859-1

A mio umile e modesto parere, anche nel caso le indicazioni dovessero essere risolutive aggiornerei il programma, per avere un sito più moderno. Oggi il mobile è importante e le 199 euro di programma possono di base facilmente essere recuperate se si pensa banalmente di poter usare il sito per la propria professione, e ciò lo dico per esperienza personale.

Se non hai qualche promozione personale puoi usare quella proposta qui (https://www.gebher.com/promo.php#websitex5_pro).

In alternativa se hai un budget inferiore ti consiglio di provare WordPress, facile da installare e per il blog è ottimo.

Czytaj więcej
Posted on the from Stiac Engineering
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Najlepszy Użytkownik miesiąca ESNajlepszy Użytkownik miesiąca PT

... non vedo il link ...

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Roberto M.
Roberto M.
User

tra l'altro non ha protocollo sicuro ► LINK

Czytaj więcej
Posted on the from Roberto M.
Andrea Lorenzetti
Andrea Lorenzetti
User
Autor

L'hostng è Aruba

Ma da quanto vedo è meglio comprare una versione nuova di Website

Siete stati gentilissimi, vi ringrazio moltissimo.

Czytaj więcej
Posted on the from Andrea Lorenzetti