WebSite X5Help Center

 
Decimo Vergari
Decimo Vergari
User

Dimensioni immagini  it

Autor: Decimo Vergari
Visited 1771, Followers 1, Udostępniony 25  

Buon giorno, avrei bisogno di un paio di spiegazioni, la prima è: in una pagina (esempio) ho 4 colonne con 4 righe in ogni spazio inserisco un oggetto tabella dentro il quale va inserito un testo e un'immafine per ogni oggetto, come posso regolare le dimensioni dell'immagini che sono per ogni oggetto tabella, in modo che siano tutte uguali nelle dimensioni??, ho provato con dimensione colonna e dimensione riga, ma non risolvo il problema in quanto la grandezza l'immagine non è agganciata alle dimensioni delle colonne po righe, la seconda domanda è come regolare le dimensioni di una immagine nell' oggetto galleria, grazie

Posted on the
6 ODPOWIEDZI
Walter R.
Walter R.
User

devi ridimensionare le immagini con un qualsiasi software photo editor. io uso FasStone (http://www.filehippo.com/download_faststone_image_viewer/) che converte e rinomina gruppo di immagini - uso le impostazioni avanzate e ridimensiona tutte le immagini impostando la stessa grandezza.

Czytaj więcej
Posted on the from Walter R.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Decimo,

invece di usare l'oggetto tabella con all'interno testo e immagine, puoi utilizzare direttamente l'oggetto immagine e l'oggetto testo inserendo i bordi alle celle in questo modo puoi ottenere lo stesso una tabella ma utilizzando gli oggetti singoli.

E' un metodo un po' più lungo ma sicuramente è più professionare e ti permette di agire in maniera più approfondita sui singoli oggetti.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
Decimo Vergari
Decimo Vergari
User
Autor

Salve, ho provato ad utilizzare questo metodo, ma non mi piace perchè quando si va ad aprire la pagina in internet prima che appaiono tutte le immagini, bisogna aspettare del tempo prima che si caricano tutte le immagini della pagina (appare un cerchietto che gira e poi dopo un po arriva l'immagine) e questo è un metodo che non mi piace, ho invece utilizzato questo metodo (ogg. immagine + ogg. testo) solo quando ho dovuto utilizzare l'oggetto immagine come galleria per + immagini, ma quando utilizzo solo un'immagine ho preferito utilizzare il metodo ogg.tabella e ogg. testo, ma questo mi comporta che se vado poi a confrontare la deimensione delle immagini inserite in tutta la pagina, si nota che purtroppo non sono tutte della stessa dimensione, nonostante cerco di essere + preciso possibile quando le inserisco, per questo, chiedevo se esisteva un modo all'interno dell'ogg. tabella per impostere le immagini in modo + preciso.

grazie

Czytaj więcej
Posted on the from Decimo Vergari
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Salve Decimo,

la soluzione più veloce è quella di ridimensionare tutte le immagini con un programma di disegno in modo da averle tutte uguali.

PEr il problema del cerchietto che gira, questo appare solo se hai inserito o una calleria o un'immagine con la protezione. Se inserisci un'immagine normale questo non accade. Inoltre per velocizzare l'apertura delle imamgini sia in galleria che non dovresti comunque ridimensionarle un po' in modo da velocizzare i caricamenti.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
Decimo Vergari
Decimo Vergari
User
Autor

Salve, per il problema delle immagini in oggetto galleria immagine che prima di apparire (nella pagina internet) avviene prima il cerchietto che gira e poi arrivano le immagini, ho ridimensionato le immagini 150x130 non mi pare un grande formato, ma comunque il problema rimane, come si può risolvere??, per quanto riguarda la protezione immagine che come mi diceva Lei rallenta il caricamento delle immagini, io credo di averla rimossa, se poi Lei mi dice più esattamente come devo fare, sarebbe perfetto.

grazie

Czytaj więcej
Posted on the from Decimo Vergari
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Salve Decimo,

può anche dipendere dalla tua connessione, di solito 1/2 secondi sono necessari per il caricamento della galleria. Magari prova con un'altra connessione per verificare la cosa.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.