Webanimator // website X5
Autor: #ABCD WebAgency
Visited 233,
Followers 2,
Udostępniony 0
salve, dovrei realizzare delle singole animazioni (3 box di dimensioni 480 px - 3 semplici rettangoli) da importare su una griglia di 1440 px su WebSite X5.
La mia domanda è: considerando che il primo breakpoint su WebSite è a 960 px, tali animazioni con WebAnimator (non ho ancora acquistato il programma) sono da realizzare in grandezza 960 px?
Inserendo un'animazione di 960 px nell'oggetto WebSite X5 (WebAnimaotr) di dimensioni 480 px, il tutto verrà ridimensionato o tagliato?
Posted on the
Autor
ho scaricato la versione di prova del programma e come preventivato - WebAnimator e WebSite X5 corrono su numero 2 corsie diverse.
Come riportato nel primo post su una griglia di 1440 px (12 celle da 120 px) posiziono numero 3 quadrati singoli creati in WebAnimator (480 px cada uno) - durante il restringimento in responsive questi ultimi vengono tagliati e non mantengono la dimensione nativa.
Quindi ho fatto il procedimento inverso, considerando l'ultimo breakpoint da "mobile" su WebSite X5 che era di 960 px, ho realizzato un rettangolo di 960 px con WebAnimator (stesso procedimento su WebSite X5 per le immagini con oggetto "immagine") e inserendolo in un box di 480 px il risultato è che il rettangolo creato con WebAnimator non si adatta come le immagini (di cui sopra) ma fuoriesce verso l'esterno coprendo la restante griglia di WebSite X5.
Smanettando su WebAnimator ho notato anche lì la modalità responsive e ho dedotto che (almeno per l'inserimento delle immagini) che per ogni breakpoint creato, bisogna creare numero tot. immagini che si adattino ai punti di rottura creati. Assurdo!
Quindi, se voglio creare un'animazione e importarla sulla griglia di WebSite X5 pari a 1440 px - non posso creare le singole animazioni da 480 px ma dovrò creare un animazione di numero 3 box di 480 px impostata direttamente sulla griglia di Web Animator e allineare questi ultimi in base ai punti di rottura creati.
Esporto il progetto, importo il tutto in WebSite X5 e anche qui (ovviamete) bisogna impostare gli stessi punti di rottura utilizzati in WebAnimator.
Un lavoro di 2/3 minuti è durato 1 ora e tre quarti anche se non è quello che desideravo come effetto finale.
Buongiorno,
chiedo scusa per l'attesa.
Per l'animazione è stato fatto uso dell'impostazione Adattamento automatico?
In questo esempio ho creato un'animazione con scena a larghezza 960 px e, in una pagina di larghezza 1440 (la griglia ha 6 colonne, ognuna da 240 px) ho impostato i 3 oggetti WebAnimator come descritto (che quindi risultano di 480 px ciascuno).
Eric