Il sito web inprovvisamente illegibile 
Autor: Gabriele G.
Visited 161,
Followers 1,
Udostępniony 0
Salve, è da ieri che il mio sito www.teknotel.it pubblicato con webSite X5 EVO 2023.1.5 ha perso le formattazioni, caratteri, pagine e altre funzioni. Ho provato a visualizzare il sito con diversi Browser aggiornati all'ultima versione e da computer diversi e da smartphone ma il problema rimane. Ho fatto vari tentativi: esportato nuovamente il sito sullo spazio web linux di Aruba, ripristinato un backup di una settimana fa di aruba e provato a creare un nuovo progetto con un template diverso ma non ho ottenuto alcun risultato. Non so più cosa verificare e prima di provare a rifare tutto il sito volevo chiedervi qualche consiglio su come poter risolvere. allego immagine di come dovrebbe apparire la Home page
Posted on the
verifica che su aruba non ci sia attiva la cache lato host, lo vedi nel pannello di aruba , si chiama HiSpeedCache...
se attiva disattivala...
poi nel progetto fai
CTRL ANTEPRIMA, attendi pazientemente che si visualizzi l'anteprima e poi
RIesporta TUTTO il sito...
il sito risulta esportato nel 2024... ( !!! ) quindi a mio parere è la cache lato host... a meno che tu ora non stia esportando nella cartella sbagliata
... Home Page e Chi siamo ... funzionano, ...le altre pagine sono vuote, inerti...
.
Vedo che il sito è stato riesportato e modificato ieri 25 aprile...
Autor
Buongiorno, prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Non so cosa ci sia che non fa funzionare il vecchio sito, fatto è che anche ripristinando anche delle vecchie versioni di backup del sito continuavano a dare gli stessi problemi ho allora pubblicato un sito improvvisato utilizzando un modello precompilato e funzionava regolarmente. Ho rifatto il sito exnovo e adesso funziona. probabilmente c'è qualcosa nella vecchia struttura che è diventata incompatibile ma non saprei. La cache di aruba era già disattivata.
Ciao Gabriele, avevo avuto un problema simile al tuo e non ricordo se avevo inserito un widgets Elfsight o se la causa era il codice di Cookiebot inserito semplicemente nel tag errato creava conflitto.
Semplicemente cambiando la posizione, tutto funzionava... mi scuso che non sono molto preciso, sono trascorsi alcuni anni...verifica se ha fatto qualche spostameto di tag (in teoria non dovrebbero esserci conflitti come quelli da me riscontrati, pero io lavoravo su un web in lingua straniera e magari c era qualche problema di codifica) .
ciao
Autor
Buongiorno, non saprei nel mio caso cosa sia successo, al sito non è stata fatta alcuna modifica prima di iniziare a dare problemi. Dal momento che anche pubblicando un backup (sicuramente funzionante) del 2022 il difetto è lo stesso. Questo mi fa pensare che qualcosa nella struttura di base del sito non sia più compatibile ma è solo una supposizione di un principiante.
Buongiorno Gabriele,
se da quando il sito era correttamente visibile a quando ha smesso di funzionare non hai apportato modifiche al progetto stesso, ripubblicandolo, si è probabilmente trattato di un problema legato al server che potrebbe aver attuato qualche cambio nella sua configurazione.
Hai provato a verificare la situazione con Aruba a riguardo?
Autor
Con Aruba non ho verificato, ho controllato soltanto la disattivazione della cache e dopo aver notato che un progetto temporaneo nuovo funzionava correttamente per motivi di tempo ho deciso di rifare exnovo il mio progetto.