Content slider formati immagine non supportati 
Autor: M. Fox
Visited 293,
Followers 2,
Udostępniony 0
Buona sera non so se è una mancanza o un errore del mio website ma nel content slider non è supportato il formato .webp nel TAB Immagine:
E' un bug della mia versione di website?
Posted on the
Buongiorno,
grazie per la segnalazione!
Per capire meglio la situazione, potresti per favore confermarmi se hai provato a usare lo stesso file .webp in un’altra parte del progetto (non con il Content Slider) e con quale risultato? Ti compare un messaggio di errore e nel caso mi potresti mandare uno screenshot?
Grazie anticipatamente!
Autor
Salve si in altri contesti il webp è supportato per sempio nell'oggetto immagine è suopportato ma nel content slider dove c'è maaggior bisogno di un immagine ottimizata e leggera no.
Non "amo" il formato WebP e quindi non ho manco provato, ma nel changelog della 2025.2.6 c'è scritto che è stato aggiunto il supporto al WebP
Autor
Non ho visto la modifica perché ho optato per un altra variante, Dopo l'ultima volta non aggiorno website di buon occhio finché non ho finito un progetto, Troppi problemi
... sì, OK ...io ho ancora WSx5Pro2025.1.2 e non incontro problemi, ...ma comunque, in attesa dell'aggiornamento anticipato da Claudio, non è mai stato un problema sin dalle prime versioni del nostro programma, come da questa mia storica citazione:
««... ... ... in merito ai formati grafici comuni, noti, ...e per coloro che ancora non lo sapessero, ...nel programma si possono da sempre! utilizzare tutti i formati aggiuntivi, ad esempio SVG, WEBP, JPEG2000, ecc., ... basta selezionare le immagini nella propria cartella in questo modo:
*.svg
*.webp
*.jp2
*.j2f
*.* ... ... (x tutti i files) ... »»
...
.
ciao
.
purtroppo le nuove versioni vengono rilasciate come ufficiali con sempre tanti e troppi BUG, e questo si evince dalle innumerevoli segnalazioni da parte degli utenti al rilascio di queste, ed è innegabile!!!! basta frequentare il forum senza gli occhiali da sole.
e se ci sono ancora dubbi, basta leggere i changelog (3 beta di seguito per cercare di sistemare i BUG si spera)
https://helpcenter.websitex5.com/it/w5/changelog