Proteggere pagina 
Autor: Giorgio B.
Visited 339,
Followers 2,
Udostępniony 0
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto e di un consiglio.
Ho creato una pagina con un tour digitale a pagamento, collegata alla piattaforma Stripe: tutto funziona correttamente per quanto riguarda il pagamento.
Il problema è che, una volta acquistato il tour, l’utente riceve un link che può condividere liberamente con altre persone. Vorrei invece proteggere il link, facendo in modo che sia personale e che scada dopo 12/24 ore. Ho provato a proteggere la pagina, ma senza successo.
Qualcuno può consigliarmi come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per l’aiuto!
Posted on the

domanda: ma è una pagina esterna al sito realizzato con website?
oppure fa parte del sito realizzato con website, perchè non mi risulta sia possibile mettere una scadenza ad una pagina diretta sul sito, andrebbero generati link alias con password a scadenza, cosa non fattibile ad oggi.
Almeno questo mi risulta, io utilizzo un NAS che genera link univoci con password e scadenze e numero di ingressi o download disponibili.
alternative:
per maggiori dettagli e informazione più precise, attendi lo STAFF.
Ciao.
Autor
La pagina del tour t realizzata con website poi appoggiata alla piattaforma stripe per generare il pagamento.
Buongiorno Giorgio,
purtroppo non ho compreso i dettagli della struttura da te utilizzata, ma in generale se i contenuti del tour si trovano su una pagina del progetto, potresti renderla una pagina protetta e inserire solo gli utenti che hanno effettuato l'acquisto tra coloro che sono abilitati ad accedervi.
Autor
Infatti ho provato a rendere la pagina protetta però penso che il link passando per stripe la piattaforma dove la persona paga per entrare nel tour la protezione non si attiva cioè se io copio il link e lo condivido questo è accessibile.
Quello che pensavo se ci fosse un codice da inserire nella pagina che blocchi questo procedimento.
Buongiorno Giorgio,
purtroppo non mi è chiara la configurazione che stai utilizzando relativamente a Stripe, e a come avviene quindi l'accesso a questo tour.
Si tratta di un video da scaricare, o di qualcosa di visibile visitando la pagina stessa?
Autor
Buona sera Eric il tour è un tour digitale audio all'incirca 14 tappe ho aperto un conto con la piattaforma stripe per fare accedere al tour tramite pagamenti con carta. Tramite un QrCode le persone accedono alla Land Page di website dove trovano un pulsante che li portano nella schermata stripe per pagare ed accedere. In stripe ho attivato che dopo pagamento la persona viene reindirizzata al link della pagina , questo link è collegato in stripe altrimenti non si accede al tour.
Buongiorno Giorgio,
se il link su cui si viene reindirizzati da Stripe è anch'esso una pagina del progetto creata con WebSite X5, impostandola come pagina protetta quando avviene il reindirizzamento dovrebbe avvenire la richiesta di credenziali.
Impostando quindi solo coloro che hanno effettivamente acquistato l'accesso al tour nel gruppo di utenti che hanno la possibilità di entrare in questa pagina, anche fornendo il link a terzi non dovrebbe essere possibile accedere a chi non è abilitato, a meno che non avvenga anche una condivisione delle proprie credenziali
Se provi a visitare questa pagina dal suo URL classico e dal link generato da stripe per reindirizzare, noti un comportamento differente, ad esempio in uno dei due casi non c'è la richiesta di credenziali che avviene per le pagine protette?
Autor
Buongiorno Eric se copio il link dal sito come lo condivido si apre la pagina con richiesta credenziali, e qui tutto bene, il problema mi sorge quando la persona che passa per stripe acquistando il tour una volta indirizzato alla pagina del tour se copia il link incolli URL questo non dà pagina con credenziali per entrare ma apre direttamente la pagina accedendo al tour.
Buongiorno,
se l'URL fa comunque riferimento a una pagina del progetto, e non a una esterna, impostanto questa pagina come protetta dovrebbe avvenire anche qui la richiesta di credenziali.
Se però il corso si trova su una pagina esterna, non sarà possibile agire in questo modo.
Autor
Non ci sono codici per evitare questo?
Purtroppo non forniamo supporto relativo a codici personalizzati, potresti verificare quanto menzionato da Giancarlo nei primi messaggi del post per soluzioni alternative applicabili a link esterni.
... questo potrebbe dipendere dal fatto che sullo stesso PC possa risultare esserne già autorizzato tramite cookie...
... ma se questo LINK lo dai ad un altro su un altro PC e/o su un altro browser diverso, cosa avverrebbe...?...
... fai una semplice ed immediata verifica ...
---------------------------
... come idea, una alternativa, semplice, senza pretese, potrebbe essere quella di fornire per l'acquisto una pagina custom, e non quella originale protetta del carrello, con una elementare richiesta di accesso con password fittizia...
... l'acquirente riceverebbe questo LINK, metterebbe la password (*) e verrebbe indirizzato direttamente alla pagina del corso protetta...
(*) - la password non sarebbe altro che il nome della pagina del corso; supponendo che questa si chiami:
lezione3.php
... la password sarebbe:
lezione3
... e se digitata correttamente reindirizzerebbe alla pagina protetta lezione3.php
...(... volendo si potrebbero usare nomi di pagine meno ovvie, xyz123leione3.php...)...
... quindi, chiunque aprirà questa pagina della lezione, se non ha già effettuato l'accesso, per aprirla dovrà mettere le proprie credenziali riservate registrate in WebsiteX5...
.
ciao
.
Autor
Grazie mille Eric x i consigli. Buona giornata.