Imsitemap.html
Autor: Stefano A.
Visited 1623,
Followers 1,
Udostępniony 28
Ciao Ragazzi
QAuando cerco il mio sito su google mi appare il link che mi rimanda alla pagina di benvenuto e poi sotto un link all' imsitemap.html??!! Si può far evitare di farla visualizzare visualizzare tra le ricerche di google ?!
provate a cercare hesperia airlines su google
Posted on the
Ciaooo, al passo 1 in sezione esperto togli la spunta su crea la sitemap, poi con un ftp devi togliere la pagina anche dalla root...
Buongiorno Mirko e Stefano,
Credo che il tutto sia dovuto al fatto che la home del sito non contiene i collegamenti alle altre pagine mentre la sitemap si, quindi il suo rating so Google è più alto. Finchè il sito è in costruzione, Stefano, ti conviene fare come ha detto Mirko ma poi ti consiglio di ripristinare la sitemap.
Se le altre pagine avranno dei contenuti interessanti per il motore di ricerca, allora queste verranno proposte prima della sitemap.
Se almeno qualche pagina è già nel motore di ricerca, la sitemap è abbastanza inutile su siti semplici come quelli generati da website, ovvero le cui pagine sono tutte raggiungibili tramite il menu principale inserito su tutte le pagine. Potrei anche dire che in alcuni casi la giudico controproducente se non si ha il pieno controllo sul suo contenuto e quindi rendere pubbliche delle pagine "non volute". Ma questa potrebbe essere giudicata solo una mia paranoia.
D'altra parte, io non rinuncerei alla posizione della pagina sitemap.xml già raggiunta nelle SERP e quindi sfrutterei quel link brutto da vedere per far redirigere con un 301 sulla homepage, ma per farlo è necessario ricorrere ad un url rewriting ottenibile con il .htaccess su webserver apache, quindi solo su hosting linux.
Su hosting win, invece, mi terrei la sitemap. Se proprio non è gradita, puoi cancellare manualmente il file come ha spiegato il buon Mirko e inviare una richiesta di cancellazione url da strumento di google oppure semplicemente aspettare la cancellazione "per cause naturali" e quindi dopo qualche settimana.
Ooopppsss ... pensavo di aver letto sitemap.xml piuttosto che imsitemap.html .... chiedo scusa, ma il concetto è molto simile ed applicabile anche in questo caso.
E' possibile richiedere la cancellazione anche di questa pagina mediante i webmaster tools, ma non lo farei.
Non lascerei cadere nel vuoto il posizionamento della pagina imsitemap.html e la redirigerei sulla homepage oppure su altra pagina "utile".