FORMATTAZIONE OGGETTO DI TESTO
Autor: Fabio T.Buongiorno a tutti,
ho iniziato un progetto per un sito di viaggi da circa un mese con la versione 9 di website sul mio pc portatile, ho regolarmente esportato i contenuti sul server e fin qui nessun problema in particolare.
Ho acquistato un nuovo pc desktop su cui ho installato la stessa versione del programma, importato il progetto dall'altro pc e proseguito il lavoro ma da quando lavoro sulla nuova postazione riscontro numerosi problemi nei blocchi di testo. Premetto che i due pc hanno quasi le medesime caratteristiche con windows 7 64bit.
copiando porzioni di testo come già fatto in precedenza si forma una spaziatura o margine esagerato alla fine del blocco che aumenta man mano che aumenta la quantità di testo nel blocco. Se provo a ridurre le dimensioni del carattere la spaziatura aumenta in modo spropositato.
Questa è una pagina su cui ho riscontrato tale problema:
http://www.soloviaggiscontati.it/prenota.html
In allegato, uno screenshot di come visualizzo il testo in anteprima ovvero senza la spaziatura nella parte finale.
Il problema è che viene creato un oggetto di testo con altezza spropositata rispetto al contenuto stesso. Questo sull'altro computer non accadeva. Aggiungo che su questo pc ho installato un aggiornamento che mi veniva suggerito in avvio.
Come posso risolvere questo problema? Così non posso proprio andare avanti nel lavoro!
Buongiorno Fabio,
purtroppo la pagina da te scritta non è presente, e non c'è l'allegato al tuo messaggio.
Prova a riescivere l'url corretto e reinivarmi l'allegato.
Autor
Salve Riccardo,
le allego lo screenshot di come visualizzo in anteprima la pagina in questione sul browser interno di X5, ovvero senza quel margine enorme alla fine del testo. L'ho allegata come immagine, perchè non saprei proprio come fargliela vedere.
Quella con il problema è già sul server, ecco nuovamente l'url:
http://www.soloviaggiscontati.it/prenota.html
attendo riscontro, grazie.
Autor
Avrei trovato una probabile soluzione al problema, ma vorrei conferma da voi:
ho studiato le differenze tra i due computer ed ho notato che sul portatile, ovvero quello su cui è nato originariamente il progetto, nel pannello di controllo di windows, l'mpostazione della grandezza dei caratteri visualizzati su schermo era impostata su piccola(predefinita) invece sul nuovo pc fisso questa era su media.
Modificando l'impostazione su piccola ad un successivo aggiornamento della pagina il problema sembra sparito.
Ho notato questa cosa quando ho installato website 8 sul nuovo pc fisso e all'avvio compariva un messaggio dicendo che il software non poteva essere avviato con l'impostazione dei caratteri diversa da piccola.
Gradirei gentilmente avere un vostro parere.
grazie
Buongiorno Fabio,
si, potrebbe essere una causa, l'ideale sarebbe riportare i caratteri alle dimensioni standard ovvero 100%.
Inoltre dovresti controllare se hai per caso lo zoom del browser attivato, per riportarlo alle impostazioni standard devi tenere premuto il tasto CTRL e cliccare sullo "0" del tastierino numerico della tastiera.