L'immagine Inserita In Un Oggetto Testo Sparisce Dopo L'anteprima
Autor: Giuseppe GuidaSe inserisco un' immagine qualsiasi che ha però un percorso troppo lungo sul mio disco rigido (es. l'immagine X è memorizzata in sottocartelle varie e ha un percorso lungo tipo: "C:\Documents and Settings\Giuseppe Guida\Documenti\cartella foto\foto vacanze\immagini selezionate\immagine X" ), questa sparisce dalla casella di testo dopo che ho fatto l'anteprima del sito! Sono in pratica costretto ad inserire nuovamente l'immagine dopo però avere fatto attenzione a copiarla sul mio disco rigido in una cartella dal percorso molto più breve (tipo "C:\Documents and Settings\Giuseppe Guida\Documenti\immagine X") e quindi a reinserirla da quest'ultimo percorso nella casella testo: solo così l'immagine non scompare più dopo l'anteprima e rimane "buona buona" al suo posto.
E' un problema di lunghezza del percorso sul pc nel quale è memorizzata l'immagine che poi mi serve nel progetto.
Un problema molto simile e da me ripetutamente segnalato e risolto sempre spostando l'immagine di mio interesse in un percorso breve sul pc, si presentava con la VERSIONE 8 ma in quel caso il pc andava in crash ed appariva la scritta di "Run-time error -2147417848 (80010108)"
Vi riporto il link del post nel quale ho segnalato ad un altro utente la soluzione al problema di evo 8 molto simile all'attuale problema che presenta evo 9:
Buongiorno Giuseppe,
Ho provato a creare un percorso molto lungo così come hai descritto ma l'immagine rimane sempre al suo posto.
Per caso hai rinominato la cartella in questione? Quale sistema operativo utilizzi?
Autor
ciao Claudio. Grazie per la risposta. No, non ho rinominato nessuna cartella. Uso Windows XP con Service Pack 3 e successivi aggiornamenti e come browsers IE 8.
Nella versione 8 lo stesso problema dei percorsi molto lunghi creava un Run Time Error (non solo a me ma ad altri utenti come puoi vedere nel post: http://answers.websitex5.com/post/2092).
Ciao
Autor
Claudio, prova ad allungare un altro po' il percorso dove risiede l'immagine sul disco fisso magari aggiungendo un altro paio di sottocartelle e poi tieni conto che la prima volta che io inserisco nella casella di testo l'immagine, quest'ultima è visibile al momento dell'inserimento iniziale, poi eseguo l'anteprima e l'immagine è ancora visibile senza problemi ma se dopo l'anteprima ci ritorno nella casella di testo per fare ulteriori variazioni sul testo o l'immagine presenti al suo interno, ecco che l'immagine non esiste più nella casella di testo. Quindi occhio: dopo l'anteprima si tratta di ritornare all'interno della casella di testo interessata e lì è evidente il problema della sparizione dell'immagine memorizzata sul disco rigido in una cartella con percorso piuttosto lungo.
Grazie
Buongiorno Giuseppe,
Ho creato una cartella "C:\Users\Claudio\Desktop\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella\Nuova cartella" in cui ho messo un'immagine.
Ho messo l'immagine in un oggetto testo, fatto anteprima, salvato il progetto e riaperto l'oggetto testo ma l'immagine era ancora lì.
Può darsi che questo problema sia stato risolto con uno dei fix che abbiamo fatto questi giorni (e che io ho già disponibili sul mio pc). Ti consiglio di attendere l'uscita dell'aggiornamento. Non manca molto oramai.
Autor
OK, grazie :-)
Autor
OK, sembra che il PROBLEMA SIA STATO RISOLTO con la beta dell'aggiornamento rilasciata da voi e che ho installato: ho provato su tutte quelle immagini che prima mi sparivano dopo l'anteprima e rimangono tutte al loro posto.
Ciao ciao
Dove trovo questo aggiornamento BETA ??? Very urgent !!!
E quello ufficiale quando sarà pubblicato ???
Autor
Ciao Alessandro, ti faccio copia e incolla del post che mandarono a me riferito all'aggiornamento beta:
"ti volevo comunicare che abbiamo pubblicato il primo aggiornamento come beta.
Per poterlo provare devi accedere al sito qui http://beta.websitex5.com ed inserire la tua chiave di licenza. Avviando successivamente il programma evo 9 troverai la notifica della presenza di un aggiornamento BETA che puoi scaricare.
Ti invito ad utilizzare un altro PC ed in particolare ad effettuare le prove su una copia del tuo documento (o perlomeno assicurati di avere delle copie di backup). I documenti creati con la beta (9.0.1.1684) infatti non possono essere aperti con la versione attuale 9.0.0.1654.
Tutte le info a riguardo sono indicate sul sito apposito beta.websitex5.com."
Autor
ah ora funzionano anche i link qui in Answers! Wow, grazie ICM
Problema risoloto con aggiornamento scaricato oggi 10.10.11 ! Non riscontro più il problema !
Thanks !!!!!
Autor
Benissimo Alessandro, meglio così allora!
Alessandro, non postare gli stessi messaggi in tutti i topic. Seguiamo il problema qui: http://answers.websitex5.com/post/2414
Autor
Claudio, lo ha fatto per la felicità: voleva farlo sapere a tutti quelli che magari avevano lo stesso problema...Io lo capisco, dopo giorni interi e nottate passate su Website X5 evo 9 e su Answers alla ricerca di una soluzione, viene spontaneo "urlare" la propria felicità a tutta la community!
Autor
Claudio, visto che il problema relativo al titolto dell'argomento di questo post è stato risolto già con la prima beta dell'aggiornamento, così come io ti ho anche prontamente comunicato in questo stesso post, gradire sapere a cosa era dovuto in realtà quel problema, grazie......
Ciao ciao
Giuseppe Guida
Ciao,
Era dovuto a degli slash che creavano un pò di "scompiglio" dentro il codice RTF dell'editor di testo. Non era un problema di escape ma proprio un bug dell'editor.
Autor
ok, grazie mille! Gentilissimo