Usare website su win 7 e win xp / file in dropbox
Autor: Alberto C.
Visited 2121,
Followers 2,
Udostępniony 0
Ciao! Vorrei utilizzare Website 5 su due pc, ma c'è un problema: i file del progetto del sito sono dentro un a cartella di dropbox. Il problema è che un pc ha win 7 e uno win xp. Visto che i file devono essere salvati in cartelle con il medesimo percorso come faccio a creare in win 7 il percorso C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox in modo che anche da questo pc possa aprire il progetto ed evitare che mi dica che non trova i collegamenti salvati essendo salvati in un percorso diverso? Ho provato a creare in win 7 la cartella Documents and Setting, ma il sistema mi dice che esiste già.. ma io non la vedo neanche tra i fila nascosti. Grazie in anticipo per l'aiuto. Alberto
Posted on the
La cartella creala direttamente in C ....es.C:\nome tua cartella.
Dovresti configurare dropbox per usare una cartella diversa da quella di default ed uguale per entrambi i pc.
Immagino che si tratti di un progetto molto piccolo ... usare website con dropbox mi sa di "masochismo" ... se i due pc sono nella stessa lan, molto meglio una cartella condivisa o su nas ... ed in ogni caso, anche così non si risolve il problema della concorrenza, ma solo quello della lentezza.
Autor
Allora.. la sincronizzazione dei file in dropbox del sito aziendale non ha nessun problema.
Il problema è quello descritto sopra. Attualmente in Win Xp nel percorso :\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox c'è tutto. Ma in Seven non posso ricreare lo stesso percorso perché il vecchio Documents and Settings ora è = a Utenti. Quindi se apro il progetto di website da Seven mi perde tutti i collegamenti alla immagini. Possibile che non ci sia una soluzione?
Grazie
Come già suggerito da Serzio, devi configurare Dropbox in modo che sui PC utilizzi una cartella diversa da quella di default.
Nella barra delle applicazioni dovresti avere l'icona di Dropbox. Tasto destro del mouse, Preferences, Advanced, Dropbox location: imposta una cartella "normale" (es: C:\Dropbox), operazione da ripetere su entrambi i computer.
Autor
Questo è chiaro. Ma se adesso cambio la cartella dove ci sono dentro tutte le immagini del sito perdo tutti i collegamenti ad essi quando apro il progetto in Website
Con la versione 9 è semplice: esporti il progetto in un file .iwzip e lo reimporti sui due PC, indicando una cartella all'interno di C:\Dropbox come destinazione delle risorse.
Autor
Ecco la soluzione che cercavo! GRAZIE
Nell'importare il progetto tieni conto di queste osservazioni
http://answers.websitex5.com/post/26522
Autor
Ho letto.. infatti al posto di moltissime immagini compare il vecchio percorso del file. possibile che fossero tutte in maiuscolo? Adesso verifico, ma mi sembra strano
Ciao Alberto,
prova a ricreare il percorso sul pc e posizionarci le immagini così che il programma quando va a "pescarle" le ritrovi e quindi le reinserisca nel progetto.
Autor
Ciao Riccardo. Il problema è che il progetto è in win xp sotto questo percorso: C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox\Alberto\Sito\Nuovo Sito
Devo formattare questo pc e portare il progetto sul nuovo pc con win 7. Il problema è che non posso ricreare il medesimo percorso, perché in win 7 la cartella Documents and Settings non mi lascia crearla visto che eqivale alla cartella chiamata ora Utenti. Ho provare a creare C:\Utenti\Alberto\Documenti\My Dropbox\Alberto\Sito\Nuovo Sito, ma nulla. Mancano i collegamenti a tutte le immagini.. e sono tantissime. Dimmi che c'è una soluzione senza che reinserisca a mano tutte le immagini.
Grazie
Che poi era il problema esposto nel primo post: senza di esso, questa discussione non si sarebbe svolta.
Autor
Infatti io continuo a descriverlo, mi si danno soluzioni, ma il prob rimane
Visto che sono stato io ad evidenziare il problema delle maiuscole trasformate in minuscole (evidentemente perché mi ci sono imbattuto), suggerisco due soluzioni.
Autor
Ho controllato. Le immagini con le amiuscole sono 17 su 259 immagini totali e non ne vedo neanche una. Al suo posto c'è per il percorso del vecchio file.
Grazie del supporto
Beh! se il problema riguarda solo 17 immagini su 259, non dovrebbe risultarti difficile applicare uno dei due metodi da me suggeriti. Fai prima a farlo che a discuterne. Facci sapere.
Autor
Forse sono io a non essere chiaro. Ho 279 immagini. Di queste 17 con la maiuscola e 259 con la minuscola. Ma non ne vedo neanche una: vedo solo il percorso del file
Effettivamente avevo capito male.
Rileggendo con più attenzione tutti i post di questa discussione, ho la netta impressione che ci sia stato un malinteso e che le maiuscole non c'entrino niente.
Il cambio delle maiuscole in minuscole crea un problema solo quando le risorse interessate sono richiamate in un oggetto HTML, in un CSS o in un modulo js. Nel caso di link associati a testo, immagini o gallerie, il programma li aggiorna, rimuovendo anche da essi le maiuscole, e tutto torna a funzionare.
Non credo che le segnalazioni di immagini mancanti da te riscontrate rrientrino tutte nel primo caso.
Se trattasi di immagini ricadenti nel secondo caso (link associati a testo, immagini o gallerie), l'unica spiegazione è che le immagini non sono più presenti nel percorso indicato (dò per scontato che tieni anche le risorse del progetto, immagini e file vari, dentro la cartella di dropbox, giusto?).
Non so se ho frainteso, ma preferisco chiarire. Le lettere minuscole e maiuscole sono considerate diverse da linux ma non da windows che le confonde. Quindi su linux possiamo avere due files "Pagina.html" e "pagina.html" ma su windows questo non può avvenire. E' buona norma evitare in ogni caso la presenza di queste situazioni equivocabili.
Altra situazione equivocabile è la presenza di spazi nel nome del file o della pagina. Su windows gli spazi sono utilizzabili tranquillamente, ma su linux vengono trattati come separatori e pertanto con esiti imprevedibili e pertanto sono sempre da evitare così come la presenza di lettere accentate e simboli non alfanumerici.
Autor
Allora.. Abbiamo appurato che il problema non sta nelle minuscole o maiuscole. L'errore che compare al posto di ogni immagine è: image generation error C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox\Alberto\Sito\Nuovo Sito...'nome file'.
Quindi?
Ma in "C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox\Alberto\Sito\Nuovo Sito..." le immagini ci sono?
... x Alberto, ...una domanda, ... le immagini che vuoi importare nel layout di che dimensioni originarie sono in misure e peso, per esempio 2100x900 Pixel, 870 KB, ed il contenitore filale della pagina, di che misure sarebbe, per esempio 400x300 Pixel...?
... potrebbe essere una indicazione utile...
.
ciao, KolAsim
Autor
Buon lunenedì a tutti!
Allora in win xp C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti\My Dropbox\Alberto\Sito\Nuovo Sito... ci sono tutte le varie cartelle con le immagini, gli allegati, i fogli di stile ecc.
La pagina più terribile è quella dei link utili che contiene tantissime immagini all'interno di tabelle. Sono tutte circa 80x80 e misurano 2.71 kb.
Riporto un allegato visualizzando il progetto su win xp. Ho segnato quali immagini non vedo più quando apro il progetto in win 7 e quali sì.
Grazie a tutti
Ciao Alberto,
le immagini contenute in C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti non potranno essere lette su 7 visto che la posizione delle cartelle dell'utente cambia, infatti sono in c:\utenti\tuonome\ecc...
Ti sconsiglio si salvare le immagini nelle cartelle di documenti o desktop perchè appunto se si cambia sistema operativo come nel tuo caso poi è difficile ricreare il percorso necessario.
Prova a ripartire dal progetto su xp copiando e salvando le immagini in una cartella in C:\ così da ricreare il percorso sul secondo pc.
All'inizio era un problema di Dropbox. Siccome lo avevo compreso bene sono intervenuto (e spero di avere dato anche unbuon consiglio).
Ora, questa storia delle immagini, sinceramente, non riesco a comprenderla bene. O meglio, il problema si intuisce, è il processo che è difficile seguire (cosa avviene su XP, cosa avviene su windows 7, come passi da xp a windows 7, in quale oggetto e come sono inserite le immagini, ...). Pprova di ciò è il messaggio di Riccardo.
Ma per il momento lasciamo perdere tutto ciò. Prima di tutto occorre individuare dove si crea il problema.
Concentra l'attenzione su una o due delle immagini che scompaiono. Esporta il sito su una cartella vuota del tuo disco locale (anche inesistente, tanto la crea il programma) e verifica che le immagini sotto osservazioni siano presenti nella cartella images del sito appena esportato, e con quali nomi (identici agli originali o variati).
Se sono presenti e con i nomi giusti, il problema è a valle, altrimenti all'origine. Una volta appurato ciò, si procede con altre prove parziali, sempre indirizzate ad isolare il problema.
Autor
Riccardo ha centrato il punto. Quindi ora è chiaro che anche salvando i progetto in .iwzip non si risolve il problema. Chiaramente il problema non sta neanche in dropbox.
Quindi in xp devo salvare la cartella immagini in c e iniziare a reinserirle da capo nel progetto.
Quindi praticamente che lo faccia da xp o da 7, alla fine mi tocca rimettere dentro tutte le immagini a mano
E perché mai? Se le immagini in "C:\Documents and Settings\Alberto\Documenti..." ci sono e sono correttamente richiamate, quando crei il file .iwzip finiscono nella cartella images e, da lì, quando importi il progetto in windows 7, nella cartella che gli indicherai tu.
Quindi in xp devo salvare la cartella immagini in c e iniziare a reinserirle da capo nel progetto.
Quindi praticamente che lo faccia da xp o da 7, alla fine mi tocca rimettere dentro tutte le immagini a mano
Fai come vuoi, ma non è strettamente necessario.
Autor
Ce l'ho fatta! Ricrenado in xp lo stesso percorso di 7 e salvando il progeto con website 8 ho risolto il problema dei collegamenti delle immagini Con il 9 non c'era verso.
Ora però ho un altro problema. Ho aperto il progetto con il nove e me l'ha convertito, faccio salva, ma.. dove lo salva? Il file originale non si modifica.
Ciao Alberto,
nella finestra "preferenze" viene mostrato il percorso in cui Website X5 salva i progetti.
Ti ricordo che se vuoi farti una copia di backup è consigliato crearti il file .iwzip del projetto.
Autor
Ciao! Ho scoperto che incomedia 9 mi ha trasformato tutti file con il nome_nome in nomi-nome!!!! Ho capito ce era il caso di rimettere l'8 così ho risolto ogni tipo di problema e quando faccio clic su salva mi salva il progetto e se lo apro da un altro pc ha le ultime modifiche apportate.
Grazie a tutti
Ciao Alberto,
il cambio del carattere "_" in "-" è stato fatto per migliorare l'indicizzazione del sito, comunque se vuoi puoi sempre modificare manualmente i nomi delle pagine e rimettere quello precedente.