Problema Con Le Immagini Con V9
Autor: Giuliano M.
Visited 801,
Followers 1,
Udostępniony 42
Non è chiaro come mai le immagini si disalineino (vedi file allegato).
Ovviamente questo problema non si verificava con le versioni precedenti.
Posted on the
Ciao Giuliano!
Sembra che ci sia uno spazio in più sotto al testo dell'immagine in alto a destra. Non è che per caso sei andato a capo?
Vedi che lo spaziotra il testo e l'immagine successiva è maggiore a destra che a sinistra? Quando riesci potresti gentilmente controllare per favore?
Autor
Ti ringrazio, ma ho fatto ulteriori prove.
L' allineamento orizzontale delle celle non è comandato dagli spazi, o righe vuote, che invece sono utili per spostare in alto o in basso una coppia di celle. Basta aggiungere o togliere uno spazio da una cella per far spostare in maniera sincronizzata tutte le celle di quella riga. (Questo punto è uguale a v8)
In v9 l' allineamento orizzontale delle celle può essere ottenuto tramite i cursori posti in basso che regolano la larghezza delle colonne. Bilanciando questi cursori, si può ottenere il corretto allinemanento orizzontale di tutte le celle della pagina.
Può sembrare strano ma, di fatto, funziona così.
Cosa ne pensino poi i browser una volta che il sito sarà in rete, è tutto un'altro dicorso.
Hai fatto bene e ti ringrazio per la spiegazione! Potresti gentilmente darmi il link al tuo sito così verifichiamo anche noi? Per favore specifica la pagina in cui avvengono questi problemi.
Grazie!
Autor
Il mio sito è: atlantides.it (con o senza www.), è formato da 160 pagine e ci vorranno ancora parecchi giorni per aggiornarlo alla versione 9 anche perché si coglie l'occasione per fare altre modifiche e aggiustamenti.
Saluti
Capisco. L'avevo già visto ma quello online, giustamente, è stato realizzato con la versione precedente. Potresti provare ad esportare in una sottocartella e a darci il link?
Grazie e buon weekend!
Autor
Spero di metterlo al più presto in rete con la versione v9 per verificarne il funzionamento nei vari passaggi critici già individuati e lasciare a un secondo tempo gli aggiustamenti che non presentano problemi: sarà una sorta di prova del nove informatica.
Buon weekend anche a lei
Ciao, scusa ma secondo me il problema è proprio quello suggerito da Samantha, sotto il testo in alto a dx, hai inserito uno spazio (sei andato a capo senza inserire testo)... che ti allunga la casella, spostando il tutto in basso...
ciaoooo
Autor
Scusami, ma gli spazi non sfalsano gli oggetti posti su una stessa riga, perché (lo dice anche il manuale) l'altezza della riga è determinata dalla cella che contiene l'oggetto più alto o più righe di testo (compresi gli a capo). Agendo invece sulla larghezza delle colonne, si possono (pur con qualche difficoltà) allineare correttamenre tutti gli oggetti.
Un saluto
Autor
Oggi ho messo in rete il sito addatato alla versione 9: grosso modo funziona tutto.
Solo che, facendo i conti, ci son voluti dieci giorni e ce ne vorranno molti altri per correggere ancora tante cose.
Da quanto sopra, mi sembra evidente che il rapporto tra chi gestisce siti di un certi spessore (intendo quantitativo) e Incomedia/WebSite sarà sempre più problematico...
Gentile Giuliano, sono contenta che tu sia riuscito a pubblicare correttamente.
Sicuramente avrai già notato che Evolution 8 ed Evolution 9 funzionano in maniera molto diversa infatti il primo generava il sito in XHTML 1.0 (del 1994) mentre il nuovo Evo 9 genera il codice delle pagine in HTML5 + CSS 2.1/3. Per questo motivo, se posso permettermi di darti un consiglio, credo che tu non debba avere fretta a fare il sito. Infatti ho sempre consigliato di mantenere il sito pubblicato in Evo 8, di lavorare con calma al nuovo sito in Evo 9 per scoprirne tutte le funzionalità. Credo che la cosa migliore sia rivederlo in tutto e per tutto, di aggiungere nuovi elementi e di rinnovare quelli vecchi come stai facendo tu.
Stai facendo un notevole salto di qualità ora (da XHTML 1.0 (1994) - a HTML5 + CSS 2.1/3 (2011)) quindi il lavoro è sicuramente notevole. In futuro aggiungeremo funzioni, rinnoveremo il programma ma non così drasticamente quindi credo che sarà più facile da digerire.
Autor
Un po' di ottimismo non guasta.
Speriamo che tutto evolva in meglio e...
grazie per l'attenzione