Tag H1 nascosto
Autor: Onofrio C.
Visited 3796,
Followers 1,
Udostępniony 0
Ancora sul Tag H1 nascosto e penalizzazioni algoritmiche di Google.
Appena ho iniziato a lavorare con Website ho evidenziato questa scelta del tag H1 nascosto.
Gli algoritmi di penalizzazione di Google alcuni entrano in funzione automaticamente e fra questi:
- il rilevamewnto del testo nascosto (sia col trucco colore testo = colore sfondo, sia col trucco dimensioni del carattere molto piccole, sia posizionato fuori dalla schermata, sia infilato nei CSS
- eccesso di Tag H1 molto usato nel passato per forzare il posizionamento dei siti
- uso scorretto dei tag H1 in fondo pagina
Google come ragiona
- Attualmente Google ha praticamente azzerato l'efetto dei TAG ai fini del posizionamento
- se una operazione viene fatta solo ai fini di alterazione delle SERP viene taggata e puo dare adito a penalizzazione anche se gia ne è stato eliminato il suo effetto sulle SERP
Website come agisce
- nasconde il tag H1 che attualmente contiene il Title della pagina
PER QUALE MOTIVO LO NASCONDO? per forzare il posizionamento!!!! ragionamento errato perche il posizionamento ottimo dei siti realizzati con website avviene grazie al Title e non al Tag H1 Nascosto - l'evidenza del mascheramento dell'H1 potrebbe portare ad una penalizzazione automatica di tutti i siti realizzati con website e siccome tutte le pagine sono nelle stesse condizioni sarebbe una catastrofe.
A fronte di un vantaggio sicuramente inesistente
Ho seguito anche vari interventi in lingua inglese su questo argomento ma purtroppo ancora persiste questo falso vantaggio cercato con forzatura che mette a serio rischio.
Perchè rischiare quando website è dda solo un OTTIMO programma per realizzare siti ottimizzati. Non è ora di ascoltare qualche consiglio di Madrigano o di Giorgio TAve?
Posted on the
Salve Onofrio,
I sistemi di posizionamento usati da google sono cambiati di tanto in tanto e non sono divulgate tutte le informazioni su quali parametri siano veramente validi e quali meno. Il tag h1 è nascosto per non avere il titolo grande in tutte le pagine visto che secondo le regole csss h1 è il titolo e h2 fino h6 la grandezza di carattere diminuisce.
La cosa importante è il contenuto del sito e la presenza di backlink da siti validi con ottimo Page Rank che aumenta sia la visibilità che la sicurezza che le informazioni presenti siano veritiere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Autor
Claudio
Quello che dici sui Backlink PR ecc sono OK ma purtroppo:
l'EVIDENZA del mascheramento dell'H1 potrebbe portare ad una penalizzazione automatica di tutti i siti realizzati con website e siccome tutte le pagine sono nelle stesse condizioni sarebbe una catastrofe. A fronte di un vantaggio sicuramente inesistente
Il tag H1 non è stato inventato per inserire testo nascosto nelle pagine ma per inserire testo visibile eventualmente ridimensionato con CSS
Salve Onofrio,
Non porta a penalizzazioni altrimenti non sarebbe presente perchè non è assolutamente lo scopo dei nostri programmatori far penalizzare i siti realizzati con WebSite X5 ma è stato inserito per semplificare la visualizzazione a chi voglia fare uso del tag H1.
Grazie mille!
Autor
Claudio
purtroppo la visualizzazione non centra per niente visto che quel testo in H1 non si vede nella pagina.
LO scopo unico per il quale è inserito è a mio parere chiaramente SEO di posizionamento nei motori e siccome le penalizzazioni incombono...... Molto meglio non usare il Tag H1 oppure come consigliato Opportunamente nei post in lingua inglese renderlo gestibile sui pannelli cosi uno lo usa o non lo usa a sua discrezione.
RIPETO WEBSITE X5 E TALMENTE FATTO BENE CHE NON HA BISOGNO di queste sottigliezze per posizionarsi nelle ricerche di Google. Essendo un'agenzia ho realizzato ormai una decina di siti in website x5 sia 8 che 9 (scelto per una serie di vantaggi che offre, dopo aver realizzato decine di siti in html, joomla, wordpress, ecc) senza mai avere avuto problemi CON RISULTATI OTTIMI ma sicuramente non dovuti a quel tag pericoloso
Mi dispiace questa insistenza e in tutti i casi seguiterò ad usare website senmpre attento ad ogni mossa di Google che possa interessare questo tipo di siti.
Speriamo in bene
Onofrio
Autor
Chiedo a qualche altro SEO che usa website x5 di dire il suo parere!!! Perchè l'argomento è solo apparentemente di poco conto. Grazie a chi vuole intervenire
Premesso che non sono esperto SEO, non ho la 9 e non faccio siti degni di tale nome, domando: se ultimamente(?) Google (umani e non) "spulcia" tra i CSS ed è in grado di "beccare" un display:none "truffaldino", inserendo un altro CSS che fa "resuscitare" H1, magari anche adattandolo alle esigenze grafiche del sito, è in grado di "capirlo/riconoscerlo"?
Se, giustamente, ti preoccupi del comportamento "poco chiaro" e "imprevedibile" di Google, potresti anche usare uno script lato server per rimuovere fisicamente il suddetto tag dal codice HTML.
Credo che Incomedia sia (dovrebbe essere) la prima a tenere le "orecchie dritte" sui ragnetti di Google e magari dare l'opportunità (come hai già detto tu) di poter scegliere l'inserimento di H1.
Scusa la marea di virgolette
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Ciao Lemon
grazie per il contributo provo a rispondere
che Google spulci sicuramente sul contenuto di pagina e si puo vedere
<Body>
.......
<h1class="imHidden">Villa storica. Organizzazione ... -</h1>
<h1class="imHidden">Villa storica. Organizzazione ... -</h1>
Viene letta perfettamente il che porta a 2 considerazioni
a) Se Google ha azzerato il valore del tag H1 allora questo pezzo di codice inserito in automatico è del tutto inutile
b) se google non ha azzerato il valore del tag H1 siamo messi ancora peggio
Siccome Google legge molto bene i CSS e tanto altro compresi java e flash file (un articolino riassuntivo ti puo aiutare
http://www.seotopic.com/News/articolo88-t-google-ora-legge-bene-css-e-js-esterni.html) allora davanti ad un H1 la prima cosa che va a vedere è che non sia nascosto, poi va a vedere le dimensioni, poi il colore lo confronta con lo sfondo, ecc) e gia da algoritmo potrebbe penalizzare.
Senza contare che con tanti siti realizzati con website è molto facile che un quality reater ci arrivi e decida per il peggio (come giustamente dici UMANI O NO..)
Perche non ha penalizzato fino ad ora? Non mi interessa perche non vuole dire che vada bene vuole solo dire che siamo stati fortunati
Le soluzioni che proponi un altro CSS la prima non mi sembra buona e non avrei voglia di farla
La seconda lato server non sono capace non vorrei comunque farla
LA terza quella che il TAg H1 sia reso gestibile mi sembra l'unica seria.
Mi ripeto è stata implementata a fronte di un vantaggio quasi sicuramente inesistente e con un rischio che spero non si avveri mai.
I siti website sono ottimi anche per il SEO e NON HANNO BISOGNO DI QUESTI TRUCCHI e meglio lasciarli fare a chi li vuole fare e a chi gli piace rischiare
Lemon non ho tantissimo tempo da dedicare ai forum ma ho vistohttp://www.unofficialwsx5.com molto interesssante e appena posso me lo giro bene. Complimenti
Grazie a te per per l'esaustiva risposta.
Mi sono ricordato solo ora che un paio di anni fa Taverniti "passò da noi" (magari, se frequentavi il vecchio forum lo avrai già letto) e, rispondendo ad una domanda ben precisa (WS8 "nasconde" H1 usando il posizionamento), fu chiaro:
http://forums.incomedia.info/websitex5/viewtopic.php?p=117979#117979
Credo che tu abbia ragione ad insistere per un'opzione inserimento o meno dell tag H1, la proporrei come idea (se non l'hai già fatto).
Per quanto riguarda il forum unofficial, ti segnalo questo topic di Serzio (il padrone di casa ):
http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=354.0
Anche se non vuoi provare, un'occhiatina la darei lo stesso, credo si possa adattare anche al tag H1... in attesa di un eventuale aggiornamento
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Lemon
mi ero perso quell'intervento di GT a questo punto seguo il tuo consiglio ma se hai un po di tempo suggerisci anche tu questa modifica alla gestione H1 anzi suggerisco a tutti quelli che leggono questo post di farlo.
Per inciso questa storia dell'H1 l'avevo analizzata e segnalata a Incomedia ben 3 anni fa quando ho studiato le possibilità SEO del programma e l'ho anche detta telefonicamente (a quei tempi parlavi direttamente con i programmatori.
Si tratta di far capire ai programmatori che il mondo web è in continua evoluzione e quello che andava bene qualche anno fa adesso porta a penalizzazioni.
Cosa ne pensereste se i vostri siti realizzati con website perdessero tutti i posizionamenti da un giorno all'atro?
Quanto lavoro ci sarebbe da fare per recuperarli?
Il vantaggio di questo tag nascosto è ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti intendi di SEO ma sai bene che a fare i furbi si corrono dei rischi, ma il massimo del massimo è fare i furbi per non avere nessun vantaggio ...................
DATE UNA MANO E' NELL'INTERESSE COMUNE
grazie
Ho letto il tuo post "idea".
Per quello che può valere un mio post, posso solo aggiungere un "quoto" ma visto che:
... la vedo "dura"
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com