Gestionale ordini e.commerce
Autor: Informa P.
Visited 1644,
Followers 1,
Udostępniony 0
Sono interessato per la creazione di un sito abbinato a un e.commerce, ma per la gestione ordini-newsletter-fatturazioni- quale gestionale meglio abbinare e/o si possa integrare?
Posted on the
La tua domanda apre uno scenario di risposte piuttosto ampio ; tutto dipende dalla dimensione e tipologia di azienda che gestirà l'ecommerce. Occorre partire dal fattore principale che un progetto integrato di ecommerce collegato al gestionale , richiede un investimento iniziale piuttosto sostenuto (alcune miglialia di euro); bisogna capire quindi se il volume di affari generato dall'ecomm è tale che consenta un investimento iniziale di quella portata. Occorre sicuramente partire da una analisi dettagliata dei fabbisogni e del target da raggiungere e poi spingersi nei vari dettagli di realizzazione.
E' probabile che questa risposta non ti serva a nulla perchè magari volevi sentirti dire un nome di un programma o una soluzione pronta, ma questo è il mio modo di vedere le cose; se ci dai qualche informazione in più si può provare a dare qualche nome..
http://www.unofficialwsx5.com/
Autor
Grazie innanzitutto per avermi risposto:
Un ecommerce senza un gestionale sicuramente un gestionale che a seconda dello sviluppo possa crescere implementandosi so che ve ne sono indubbiamente ma + è dove basarsi inizialmente per integrarlo, del resto sopratutto un ecomm senza gestionale creerebbe dei problemi di gestione non indifferente comunque me ne sono stati proposti ( anche non di migliaia ma implementabili con moduli) più è sapere quale possa essere un gestionale ottimale all'integrazione all'ecomm e come procedere.
Grazie
resto in attesa di un consiglio
L'unico consiglio che posso darti è di fare una ricerca in rete perchè solo tu conosci i numeri che dovrai gestire (articoli, ordini, spesa massima dell'investimento..).
Rispondi a questa domanda : quale è la cifra che intendi investire per un progetto integrato di ecommerce + gestionale ? (non rispondere poco o il meno possibile perchè allora vuol dire che non hai le idee chiare..)
Autor
Salve
La domanda che mi pongo e che chiedo è quale gestionale meglio s'integra con l'ecomm. che sto per approntare utilizzando il software di incomedia:
Rispondendo alla domanda: Dalla domanda stessa si da per scontato già un sito full, nel mentre l'intento (mio) è un sito + gestionale che gradualmente si possa implementare in base al tempo e richieste che mi perverrano, pertanto provvedendo all'aggiunta di moduli che necessitano di volta in volta.
Mi sono stati proposti e visualizzato in rete diversi gestionali per e.commerce dalla base prova gratuita (che nn sono da prendere in considerazione) a gestionali modulari inplementabili di volta in volta a seconda della crescita commerciale ed esigenza la media in €. di riscontro comunque è di 250/300 a modulo
Attualmente non esiste nessun gestionale che è interfacciato con l'ecommerce di EVO. L'unica possibilità è quella di attivare nelle impostazioni del carrello, l'opzione per ricevere gli ordini nel formato CSV.
Da questo formato puoi fare uno script per l'importazione in un gestionale che abbia la possibilità di ricevere dati da altri formati.
Autor
Ho capito
Ok grazie per la risposta (dovrò rivedere la fattibilità purtroppo) sarebbe un ecomm zoppo incompleto