Problema visualizzazione di tutto il sito dopo ultimo aggiornamento versione 9
Autor: Claudio G.
Visited 1434,
Followers 2,
Udostępniony 0
Subito dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento, segnalato automaticamente, della versione 9 TUTTE le pagine risultano non più formattate e la visualizzazione del sito (in anteprima) è completamente scombinata: MA COSA E' SUCCESSO?
Adesso non posso più lavorare o modificare nulla, tutto il lavoro perso!!!! HELP!! Ma è mai possibile una cosa del genere?
Posted on the
Autor
Per la precisione, la versione attuale (quella che ha "sputtanato" tutto) è la 9.1.12.1975
Autor
Allego una screenshot molto elequente sul problema... Come si vede manca tutta la formattazione, lo sfondo e i menu, il tutto è posizionato in modalità ramdom...
Ho già provato a ripristinare un backup (completo) sicuramente funzionante del progetto ma, quando lo apro la visualizzazione rimane la stessa. HELP PLEASE!
ciao,
... potresti provare ad azionare Ctrl+Anteprima, per by-passare la cache...
... in rete vedo che c'è la v.9.1.10.1972 ...ed apparentemente mi sempbra regolare...
... prova anche ad esportare in una cartella dedicata del PC, e verificare il Sito avviando la INDEX in locale...
.
bye, KolAsim
Autor
Grazie KolAsim,
avevo già provato ad avviare usando Ctrl+Anteprima, ma non è cambiato nulla.
Proverò anche ad esportare come hai suggerito tu ma, il discorso è che io ho la necessità di modificare il sito e non so come fare visto che il programma di Incomedia non va.
Qualcuno, oltre a darmi gentilmente qualche altro suggerimento può dirmi se posso ricaricare (e come faccio?) la versione precedente di Website? Dove posso trovarla e, se la carico, sovrascrivo l'attuale installazione o devo reinstallare tutto (e per la licenza non è che poi mi dà problemi?).
GRAZIE
Buongiorno Claudio G., mi intrometto nel discorso...........ho anch'io a disposizione quell'aggiornamento nelle notifiche (che per dirla tutta al click del mouse non funziona e non aggiorna nulla)...........mi consiglia quindi di non farlo visti i problemi???
Autor
Salve Crisgrafica,
a me il problema è nato dopo l'aggiornamento, ritengo quindi che il problema sia dovuto a quello (per questo ho chiesto informazioni su come tornare alla precedente versione) ma non po9sso giurarlo. Aspetto aiuto dai frequentatori del Forum ma, in particolare, dai responsabili di Incomedia. Fossi in lei seguirei questa discussione in attesa di vedere se e come sarà risolta. Per il momento io sono BLOCCATO e non posso far nulla con mio sito...
Una cosa, per chi vorrà darmi qualche suggerimento, che non so s epossa essere importante, proprio ieri ho installato (a dire il vero è stato installato automaticamente da WIndowsUpdate) IE 10. DI solito io uso solo Firefox ma, IE è comunque installato e saltuariamente lo utilizzo.
Website che motore di browser utilizza per le antepime? Usa un suo motore oppure si appoggia a IE? Se così fosse si potrebbe ipotizzare un problema di incompatibilità con quest'ultimo...
INCOMEDIA se ci sei "batti un colpo" GRAZIE.
ciao, ...per quelle che sono state le mie esperienze passate, ...mi sono basato esclusivamente sulla Esportazione Locale...
1) - Esporti su Disco;
2) - Avvia la INDEX su IE, CH ed FF, ed avrai il costante confronto REALE sui più diffusi browser, e si noteranno incongruenze che altrimenti si scoprirebbero solo in Esportazione sul WEB;
3) - aggiorna/modifica le pagine del Sito, ripeti Esportazione su Disco, ed aggiorna le finestre del browser, istantaneamente vedrai l'effetto delle modifiche apportate, meglio dell'Anteprima, e non saranno coinvolte dalla persistenza in CACHE, almeno di sicuro su IE...
4) - il test in Anteprima ti permetterà un confronto diretto tra essa e la realtà risultante degli altri browser...
... nota: ...ecco, ...solo quanto al detto punto 3 è un passaggio in più, ma è un tesoro...
... personalmente, al punto 1) ho sempre proceduto nell'Esportazione finale + raggruppamento + salvataggio in cartelle progressive allo sviluppo stesso, in modo da poter sempre risalire all'ultima modifica stabile, senza mai perdere tutto, (che non è mai accaduto sino all'arrosto del barracuda!!!)
... comunque prendila solo come una dritta personale, ... per il resto l'Anteprima dovrebbe giustamente essere il primo approccio rapido per il controllo dello sviluppo del sito...
.
... spero comunque che se sia un problema, che possa essere risolto...
.
bye
Autor
Grazie KolAsim,
ho provato ad esportare il sito nell'HD e, lanciando l'index, tutto viene visualizzato correttamente! Se, però, eseguo l'anteprima con Website, la formattazione rimane inesistente e completamente sballata: dov'è il problema? In pratica potrei fare le modifiche ma, non visualizzarle nell'anteprima del programma. Cosa può essere successo? Fino a "ieri" l'anteprima ha sempre funzionato perfettamente quindi, ci dev'essere una spiegazione a tutto ciò. A tuo avviso, qual'è il codice che controlla la formattazione delle pagine?
Greazie
... sono le schede CSS ed i link rel che le richiamano...
... non vorrei che hai inserito qualche codice personalizzato in HEAD, magari senza quadratura tra aperture "<" e chiusure ">"
... prova anche ad avviare l'Anteprima con Ctrl+Anteprima, contemporaneamente, che dovrebbe evitare la lettura in cache...
.
bye
Autor
KolAsim, NON ho toccato nulla e non ho fatto nessuna modifica, ho solo aperto il progetto per fare una modifica e ho scoperto il problema (tuttora irrisolto... certo che l'assistenza Incomedia si fa desiderare!). Ho provato pure il Ctrl+Anteprima ma NULLA di nulla.
Speriamo che Incomedia si faccia viva altrimenti ho buttato un anno e mezzo di lavoro...
Autor
X Referenti Incomedia
Ho fatto questa prova...
Ho aperto WebSiteEvo9 aggiornato alla versione 9.1.12.1975, tale aggiornamento è stato eseguito in data 16/04, e ho provato a creare un nuovo progetto "a caso" utilizzando un modello predefinito, il risultato è visibile nello screenshot allegato... Com'è successo per il mio progetto, la formattazione è completamente sballata, non esistono le immagini dello sfondo ecc.
Prima di eseguire quest'ultimo aggiornamento non ho mai avuto particolari problemi. Se può essere utile, prima di eseguire l'aggiornamento avevo installato, o meglio upgradato, IE dalla versione 9 alla versione 10 (operazione avvenuta automaticamente a mezzo Windows Update)
Rimango in attesa di VS istruzioni. Grazie
Autor
Chi fa da sè... problema RISOLTO! Ma attenzione, potrebbe capiatare anche ad altri.
Alla fine, dopo prove su prove ho scoperto il problema che, in realtà, avevo già sospettato (ma Incomedia non ha detto nulla aal riguardo). Il problema era causato da IE10 (il che dimostra ci sia una incompatibilità tra quest'ultima versione e WebSiteEvo).
In pratica ho disinstallato IE 10 e, una volta riavviato il PC, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Ho già modificato il sito e "upgradato" il server on line senza problemi (a parte il solito discorso che WebSite "dimentica" gli ultimi aggiornamenti e spesso mi ricarica l'intero sito con perdite di tempo consistenti!!).
Grazie a KolAsim per il sotegno morale e per i consigli.
Buongiorno Claudio,
non vi sono incompatibilità fra le due versioni, probabilmente hai un altro programam che gestisce i file .css.
Per esempio se hai installato DreamWeaver 8 allora può essere quella la causa, disinstallando quello e reinstallando Evolution 10 non dovresti avere difficoltà.
Autor
Grazie Riccardo per la risposta.
In effetti ho DreamWeaver 8 installato ma, ce l'ho installato da tempo, da molto tempo, da prima ancora di conoscere WebSite... Poi prima ho provato la versione free (mi riferisco sempre a WebSite), poi sono passato alla versione Compact e, infine, alla versione Evo, il tutto sempre con DreamWeaver 8. Non ho mai avuto problemi di sorta con la "convivenza" tra questi SW. Il problema è nato dopo l'installazione di IE10 (o dell'aggiornamento di EVO, aggiornamento della release ma non della versione, perchè io ho ancora la versione 9 e NON la 10).
DOMANDA: perchè disinstallando IE10 (e tornando automaticamente alla versione 9) tutto si è rimesso a funzionare? Grazie per la risposta (magari utile anche ad altri).
Buongiorno Claudio,
prova a installare di nuovo IE10 e rimuovere DreamWeaver 8 dovresti visualizzare correttamente l'anteprima. Probabilmente IE10 non riesce a recuperare i file con estensione .css che sono gestiti da Dream Weaver.
Autor
Salve Riccardo,
probabilmente così facendo risolvo il problema ma... perdo Dream Weaver! Perchè dovrei rinunciare a un programma (acquistato) per incompatibilità con un altro?
Mah, al momento rinuncio volentieri a IE10 (anche perchè io utilizzo quasi esclusivamente FireFox, e mi tengo Dream Weaver con il quale posso fare molte cose. Magari col tempo qualcuno si accorge del problema e propone unfixbug dedicato.
Grazie e saluti