Anomalie varie
Autor: Salvatore M.Buongiorno a tutti, sono alle prese con il mio primo sito e utilizzo ws 9. Il template è personalizzato.
Segnalo le varie anomalie riscontrate sperando in un vostro aiuto.
1. Non funziona l'allineamento del menu home.
anche modificando dalle opzioni rimane sempre l'allineamento dei tasti a sinistra, è un bug o sbaglio qualcosa?
2. "effetto flash"" quando si cambia pagina.
ho usato un'immagine, molto semplice, come sfondo per il sito. mi sono accorto che quando si naviga, ad ogni cambio pagina, tutta la finestra è rinfrescata, anche gli oggetti che non cambiano come lo sfondo sito, l'intestazione e sfondo menu, dando un fastidioso effetto flash. mai accorto di questo problema sfogliando altri siti, lo sfondo e l'intestazione sempre uguali non vengono rinfrescati, come lo sfondo del menu dove cambiano solo i tasti selezionati. C'è soluzione?
3. Cornice Slideshow.
tra le opzioni di qualunque slideshow c'è la possibilità di applicare alle immagini una cornice. Non funziona! Ho provato a cambiare tipo di slideshow ed anche immagini ma nulla!
Grazie a tutti per l'attenzione ed ogni possibile soluzione.
buona giornata a presto
Se comunichi l'indirizzo del sito dove è possibile riscontrare le varie "anomalie", qualcuno potrebbe aiutarti con più facilità.
Autor
Ciao Esse Di, scusami non ho potuto risponderti prima, grazie per il riscontro.
A questo indirizzo www.geaonweb.com/prova/ si può vedere il sito con l'effetto che dicevo sfogliando le pagine, lo fa anche sul pc in locale.
Come esempio di siti che non presentano questo effetto segnalo questi dove è evidente che l'intestazione col logo e menu rimangono statici al cambio pagina.
http://www.ntsinformatica.it/
http://www.consulenzainformatica.it/
Grazie a tutti.
Buona giornata
1) Con un modello personalizzato, basta impostare il margine sinistro del Menu in "Impostazioni Generali"
2) Questo è un argomento dibattuto. Qualcuno dice che non vede sfarfallii, qualcuno li vede solo nel proprio sito. Io percepisco il cambio pagina allo stesso modo, nel tuo sito, nei miei e, soprattutto, anche in quelli da te segnalati. Ma non so se coincide con quello che tu ed altri chiamate sfarfallio.
3) A me la cornice viene correttamente inserita.
hello salvatore.how were you able to put your slideshow fit on the whole cell,i tried in websitex5 10 but cant have the effect that i wanted the way you did it.thanks.
Autor
Grazie Esse Di
1) mi ero fermato quando non mi ha funzionato l''allineamento menu e non avevo proprio pensato di risolvere il problema impostando il margine, ottima idea!
2)Quindi non c'è soluzione! mi sembra strano che non si possa rendere statica l'intestazione e lo sfondo. Già è evidente l'effetto dall'anteprima di Website in locale.
3) allora può dipendere dall'nstallazione sulla mia macchina, uso windows xp anche se è perfettamente aggiornato, non mi funziona neanche con in modelli predefiniti.
io l'effetto "flash" del punto 2 non l'ho mai visto...
Autor
Hello Jenny, you're wellcome, sorry for my poor english. My version of website5 is 9 but should be the same. Ok i have had no problem to put the slideshow fit on the whole cell. First you insert the object gallery and enlarge it on the entire row, then you can change object properties with double click on it. So you can choose gallery type and set width and height. I choosed Slideshow HTML 5 Classic as type and i have set Width 942 Heitgh 300. Before to add the image into the list of slideshow I have edit it by an image editor, i used paint shop pro, so i have resized the image setting width 942 and heigh 300 the same size of slideshow. that's all! best regards
Lo so. Tu sei fra quelli che non vedono sfarfallii. Però io insisto che bisognerebbe capire che cosa si intende con tale termine. Io, con qualsiasi sito, percepisco il cambio pagina: è un attimo, ma esiste. Io non gli attribuisco alcun valore. Per altri costituisce un problema.
è chiaro che se la pagina non è "cachata" nel momento in cui la apri ci sarà un ritardo nella visualizzazione degli elementi che la compongono, poi quando ci torni questo ritardo può ridursi in base al peso dei singoli elementi, alla quantità, alla presenza di script, alla velocità del browser e del computer, sono tanti i fattori in gioco.
Comunque ho fatto un video di come lo vedo io
http://www.screenr.com/h7MH
Effettivamente la transizione tra le pagine a me dura un pochino di più (ma veramente un pochino). Ma, ripeto, per me non vale nemmeno la pena di discuterne.
Autor
Ciao Silver e Esse Di, sono d'accordo sul discorso della pagina cachata al primo caricamento, ma non si dovrebbe ripetere dopo la cache ed io addirittura già vedo questo effetto di transizione con l'anteprima di website quindi in locale prima di fare l'upload e si ripete comunque dopo la cache per ogni pagina. Poi le immagini pesano davvero poco, stiamo parlando, sia per l'intestazione che lo sfondo, di 30 Kb!
Silver non conoscevo screenr, è geniale per pubblicare in modo free screencast sul web, così dal video si può capire di cosa stiamo parlando e nel tuo non si vede affatto questo effetto. Per intenderci l'effetto che vedo io è una scomparsa e ricomparsa del contenuto pagina per una frazione di secondo, con schermo bianco, tra una pagina e l'altra. Ho registrato anch'io un video e ho constatato che screenr non riesce a catturare sempre questo effetto, ritengo perchè troppo veloce, che invece è costante. Ma nel video che ho fatto io si vede in alcune pagine di azienda e supporto, distintamente! Considerate che io lo vedo sempre ad ogni cambio pagina e non è piacevole da vedersi ed in più va a deprezzare la qualità del sito.
http://www.screenr.com/jSMH
giudicate voi