Galleria cambia colore descrizione
Autor: Marco C.
Visited 1759,
Followers 1,
Udostępniony 0
Salve, sto lavorando con WebSite X5 Professional utilizzando l'oggetto galleria in modalità slide show classico, vorrei cambiare il colore attuale, sfondo grigio con testo bianco della descrizione dell'immagine, perchè, giustamente, al mio cliente non piace, come posso procedere ?
Posted on the
Ciao,
fai così:
Clicca con il tasto destro del mouse sulla cella galleria. scegli "stile cella", quindi didifica, stile testi, nel menù a discesa dove appare "titolo"scegli "testo di descrizione" e da lì puoi variare sfondo, carattere e stile.
Giancarlo
Ciao,
forse così è più chiaro:
Clicca con il tasto destro del mouse sulla cella galleria inserita nella gabbia della tua pagina. scegli "stile cella", quindi modifica, stile testi, nel menù a discesa dove appare "titolo" scegli "testo di descrizione" e da lì puoi variare sfondo, colori, dimensioni e stile carattere.
Giancarlo
Autor
Ciao Giancarlo, avevo già provato questa soluzione ma non funziona, prova a creare una piccola galleria, aggiungi immagini, transizioni e una descrizione, quando la galleria scorre, per ogni foto, compare la descrizione relativa che sarà maledettamente bianca su sfondo grigio.....piccolo problema, al mio cliente non piace !
Hai ragione, questo serve solo per una didascalia fissa che descriva una singola foto....
Tempo fà avevo aperto un post su questo problema e mi era stato suggerito di lavorate sullo show box. Qui è possibile variare i colori nel punto 4 (impostazioni avanzate).
Sinceramente non ho provato...
Ciao
GC
@Marco
Se ho capito bene e se nella Pro non ci sono personalizzazioni (ho la demo e la uso poco), puoi provare a dare un'occhiata qui:
http://answers.websitex5.com/post/58235
In allegato, l'aggiunta del colore testo (da personalizzare id e colori).
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Ciao Marco, una scorciatoia "subdola" sarebbe quella di inserire direttamente la didascalia e il fondo colorato con Photoshop. Lavorando con i livelli in un'unico file e salvando di volta in volta i livelli unificati dei soggetti interessati e mantenendo il psd potrai in seguito variare o correggere i testi risalvando poi i singoli jpg.
E' consigliabile una risoluzione non inferiore a 150 dpi per una miglior rasterizzazione del testo.
GC
... ciao,
... non valido su supporto video, ....deve essere chiaro e nitido a 72 Dpi...
.
ciao, KolAsim
Si, ma quando ci lavori, soprattutto con i testi in corpo piccolo, la visualizzazione sarà migliore ed eviti gli merrori di battitura.
Ciao
GC
...hemmm... volevo dire gli errori di battitura.....
la soluzione di Kolasim è la più immedita senza aprire programmi di grafica, la scrivi una volta e non ci pensi più... e avendo in varie pagine altre gallerie, puoi anche personalizzare per ogni galleria (in pagine diverse) mettendo il codice in sez. esperto nelle propietà di pagina, avere colore di fondo e del testo diversi...
... eehhhmmm, ...grazie, ma a Cesare quel che è di Cesare......
sorry Lemon . . .
Autor
Grazie a tutti, ho seguito il consiglio di Giancarlo, con Photoshop ho risolto i miei problemi, però, e questa è una critica che faccio al prodotto, con quello che uno paga dovrebbe avere un software personalizzabile al 100% e non ricorrere a stupidi accrocchi, speriamo che qualcuno legga e modifichi....
certo che così risolvi, ma se hai un sito con centinaia di foto, aprile tutte e inserisci il testo e lo sfondo . . . sai che lavorone, invece con pochi codici lo scrivi una volta e non ci pensi più . . . comunque l'importante è ottenere il risultato voluto...