Non consente di aprire con X10 un progetto di X10 Pro
Autor: Ulises Gabriel Miranda
Visited 2576,
Followers 2,
Udostępniony 0
Ho acquistato entrambi Website X10 e X10 Pro (ce li ho installati su diverse notebook). Ho avviato un progetto con X10 Pro e quando tento di aprirlo con X10 l'applicazione mi risponde: "Non è possibile aprire il Progetto specificato poiché è stato creato con una edizione superiore di Website X5 (Professional).., c'è qualche strumento per correggere questa apparente incompatibilità scelta dalle vostre politiche commerciali? (premetto che sono utente che ha Website fin dalla versione 8)
Posted on the
i progetti creati con website 10professional non possono essere aperti con website10 evolution in quanto implementano "features" non presenti in evolution, alla stessa stregua, ad esempio di un file creato con word 2007 non eseguibile con word 2003 . . .
Questo vale solo per office...
A meno che non si installi un piccolo plugin che permette la visualizzazione in versione compatibilità, la vedrei molto dura in WS.
Ciao
... NO! ...
... è sempre stato così...
> v.7 >> solo dalla v.8
> v.8 >> solo dalla v.9
> v.9 >> solo dalla v.10 e v.10-pro
> v.10 >> solo dalla v.10-PRO
... e non viceversa...
... ogni versione può essere aperta dalla versione aggiornata superiore della stessa versione e non viceversa...
... per esempio v.10.1.0.35 non può aprire v.10.1.0.39
.
ciao, KolAsim
lo so che per word c'era un plugin per leggere il 2007 nel 2003, ma era solo per far capire che la versione inferiore, non elabora quella superiore per la presenza di migliorie e nuove cose che fa il programma che la versione inferiore non può interpretare come anche precisato da KolAsim...
Per questa volta ti perdono!!!!
grazie marzio, troppo buono . . .
Autor
Interessante sarebbe stato che almeno se si tratta di un progetto che non implementa le opzioni "PRO" possa comunque mantenere la compatibilità tra i due applicativi e non chiuso semplicemente per politica commerciale del produttore.
Nel caso di Ms. Office uno può aprire con Ms. Office 2003 anche i file di Ms. Office 2013 e 365.., basta installare l'Ms. Compatibility Pack.
Se su Website X non c'è questa possibilità allora interromperò l'acquisto di serie successive visto che (e lo faccio da 5 anni) ogni volta che vi pago di più rendo incompatibili tutti gli applicativi preelaborati. Mi spiace che sia così e pensavo che l'ambiente di produzione di Incomedia avrebbe avuto una vissione un po' più allargata a vantaggio della fidelizzazione del cliente (ripeto: in questo caso stiamo parlando della stessa versione lanciata con qualche mese di differenza resa incompabitile anche se alla fine ho pagato quasi 200 Euro per l'aggiornamento da 9 a 10 e per avere la Pro.., sempre della 10!).
Rimango in attesa di ogni vostro riscontro.
Ciao,
... in attesa di un riscontro dello STAFF...
... da parte mia, ... la situazione è quella che ho espresso prima...
... anche io ho tutte le versioni FULL dal 2004 + Accessibile + SwishMax, tutte, mai fatto Upgrade, e la compatibilità a scalare è stata sempre mantenuta tra una versione e l'altra...
... chi ci tiene e vuole rimanere aggiornato, si tiene aggiornato, e con un minimo di accortezza, quando si fanno delle prove da una versione all'altra si dovrebbero/devono usare copie dei progetti importanti, cosa che imparai a mie spese 20 anni fa, ma una volta imparata la lezione non ci sono più cascato, ...c'è sempre una prima volta per il mea culpa...
... adesso sono fermo da due anni per colpa mia, ho mandato arrosto il barracuda, e non mi sono ancora ripreso, ma se i PC avesse avuto delle protezioni maggiori non sarebbe successo; con chi me la prendo...?...
... con tutte le ragioni che comprendo, non prendertela più di tanto, WebSiteX5 ci strega e crea dipendenza, e non se ne può fare a meno, specialmente adesso con l'ultima versione PRO...
.
ciao, ed in bocca al lupo
Autor
Grazie caro e continuo a produrre! ;-)
Buongiorno Gabriel,
come è sempre stato diamo la possibilità di importare direttamente i progetti di una versione precedente a quella successiva, come da Evolution 9 a Evolution 10.
Con WebSIte X5 Professional 10 anche se è un nuovo prodotto abbiamo comunque mantenuto la possibilità di importare i progetti provenienti da Evolution 10.
Ovviamente non è possibile il passaggio da Pro a Evo prorpio perchè nel progetto vengono inseriti particolari funzioni che non sono presenti in Evolution.
Stesso discorso di convertire un progetto da Evolution a Compact.
Anche perchè la versione Professional 10 è riferita ad una clientela di professionisti con esigenze diverse rispetto a chi fa il sito con Evolution, per esempio una WebAgency non importerà il progetto ma farà diversi progetti partendo dalla Professional.
Autor
Grazie della risposta e cmq mi rimane sempre il problema che - nel mio caso - significa condividere i progetti con altri utenti che hanno la versione NON Pro di Evolution.
Capitemi bene.., non per questo penso che Website X5 non sia un prodotto di qualità ma spero vivamente che qualche volta a qualcuno verrà l'idea di fare un normalissimo "Salva con nome" per portare da Pro ad altre versioni da fornire per particolari necessità.
Nel mio caso questo significa che formo utenti che non sanno praticamente nulla di come si fa o si amministra un sito web e, invece ed è giusto riconoscerlo, basta far comperare a loro la versione tradizionale di Website X5 per farli amministrare contenti il nuovo loro sito web.
Di conseguenza per ora non userò la versione Pro tenendo in considerazione questa limitazione.
Cordiali saluti e grazie dei cortesi riscontri.
Ulisse
Ma comunque hai sempre la strada dei minisiti....il sito normale lo fai tu con la 10Pro e per le pagine che devono correggere i clienti crei dei minisiti con la 10 o la 9, collegate al sito madre....cosi loro possono usare tranquillamente le versioni precedenti e tu vai con la 10Pro...
Buongiorno Gabriel,
se realizzi un sito con WebSite X5 Professional, utilizzerai funzioni che non sono presenti nella versione Evolution o Compact e quindi anche importando il progetto non risulterebbe funzionante al 100%.
Per questo se realizzi un progetto con un determinato programma è necessario continuare con lo stesso. Puoi seguire anche il suggerimento di mirko.
Buon Anno.
Autor
Almeno con la soluzione di Mirko si potrebbe pensare ad un'alternativa. Ci proverò!
Grazie e Buon Anno!
Uly
... ovviamente è meglio ricordare che, ...per porre rimedi ad eventuali possibili guasti creati dal cliente nelle sezioni per lui abilitate, anche tu devi essere in possesso della sua identica versione, e questo se vuoi lasciare sempre libera la sua autonomia...
... se aggiorni il sotto-sito con una versione superiore, lui non potrà più metter mano al progetto di sua competenza...
.
ciao, KolAsim ... e Buon Anno anche a te
E anche farti spedire il file iwzip, nel caso dovessi mettere mano tu, altrimenti perderesti le sue mofifiche..