Ricezione email con Outlook
Autor: Alberto M.
Visited 1683,
Followers 1,
Udostępniony 37
Su questo form http://www.guadagnopoli.com/contattami.html le mail arrivano correttamente ma quando arriva la mail al cliente con outlook appare 2 volte nel campo A l'indirizzo e-mail del destinatario ripetuto. Come mai?
Posted on the
Ciao Alberto,
ma questo problema hai verificato che compare solo con i client email Outlook? Se avvi WebSite X5 Evolution 9 e vai nella sezione preferenze, lo script per l'invio dell'email è impostato su "Script Completo"?
Autor
LO STESSO PER QUESTO SITO http://www.hostess4you.it/) LE MAIL ARRIVANO DOPPIE... COME GIA' SEGNALATO IN PRECEDENZA... E LO SCRIPT E' COMPLETO...
Autor
Faccio presente che lo script è completo e che il problema persiste per diversi siti...:
www.guadagnopoli.com)
www.audio-dediche.com)
http://www.hostess4you.it/)
Per l'ultimo sito le mail arrivano DOPPIE sia al mittente che al destinatario...
Per gli altri due nel campo " A: " sia il mittente che il destinatario trovano due volte l'inrizzo mail ripetito.
RISOLVIAMO QUESTI PROBLEMI UNA VOLTA PER TUTTE?
GRAZIE.
Ciao Alberto,
ci dispiace per i problemi che hai riscontrato ma ci servirebbe un'aiuto da parte tua. In tutti i siti il problema dello script per l'invio dell'email lo ritrovi solo dopo l'ultimo aggiornamento stabile? Per questo problema hai provato con tutte e tre le opzioni di script per l'invio email e il risultato è sempre lo stesso, giusto?
Per il sito http://www.hostess4you.it/ho provato a fare un test di invio dal form http://www.hostess4you.it/hostess_4_you_contattaci.html e le email arrivano doppie con tutti i client email. Se hai già provato a cambiare tutti e tre i tipi di script per l'invio email è un problema di configurazione del web server che gestisce l'invio email e noi possiamo allegarti il file che presenta il metodo di invio completo. Se tu fai analizzare questo file dal tuo provider ci è già capitato che il problema dell'invio doppio si possa risolvere.
Gli altri due siti (www.guadagnopoli.com - www.audio-dediche.com) si trovano sullo stesso dominio del sito di http://www.hostess4you.it/?
Autor
Lo script è completo ed inoltre sono 2 provider differenti... hostess va con http://domain.mvmnet.com/ E gli altri invece con http://www.hostingperte.it/ non è possibile che con tutti i provider ci siano problemi... e il vostro sistema che genera problemi...
Autor
Vi confermo che Hostingperte ha risposto dicendo che tutte le loro procedure sono corrette... e che il problema è vostro... quindi attendo che qualcuno risponda al + presto e risolva questa problematica...
Ciao Alberto,
mi dispiace per i problemi che si possono presentare ma da parte nostra noi dal software abbiamo cercato di adattare gli script per l'invio dell'email in tre diversi metodi proprio per cercare di venire incontro alle problematiche che possono capitare per diverse tipologie di Web Server. Se con tutte e tre le tipologie di script per invio dell'email ricevi per http://domain.mvmnet.com/il problema dell'invio doppio dell'email vuoldire che lo script cerca di mandar l'email nei vari tentativi e per qualcosa che non ritorna dal web server l'invio dell'email avviene doppio. Purtroppo non potendo agire sulle impostazioni di ogni server che viene configurato dall'hosting provider noi non possiamo neanche correggere i problemi dell'hosting provider. Il problema dell'email doppie abbiamo verificato che è presente con tutti i client email nonostante tu abbia cambiato le tre impostazioni dello script per l'invio email e per questo ti abbiamo chiesto di far analizzare lo script completo per l'invio email dal tuo provider.
Per il discorso del campo mittente uguale al destinario dovresti (se non l'hai fatto) controllare all'interno dell'oggetto modulo invio email, tab Invio selezionare "Invio e-mail di conferma all'utente" e in tutti e due i campi "e-mail mittente" con l'indirizzo del mittente. Se non funziona con quelle impostazioni puoi provare con i tre script che abbiamo preparato nella sezione Preferenze e nel caso non funzioni ti consiglio di far controllare al tuo provider lo script per l'invio dell'email che ti abbiamo allegato.
Autor
Se mi dici già che il problema si verifica con tutti i clienti mail dovete porvi rimedio!!!! Perchè la colpa è vostra e non del provider! Con il sito Hostess4you le mail arrivano doppie... come mai? Ho contattato i due provider i quali mi dicono che per loro è tutto ok!!! Che il problema è vostro. Non fate sempre da scaricabarile verso i provider... e poi quella dei tre tipi di script diversi da settare è una cavolata!!! Io ho diversi provider con diversi siti! Cosa faccio per ogni sito mi devo ricordare qual'è lo script da utilizzare e lo devo cambiare? Roba da matti... prova ad effettuare un ordine fittizzio e vedi cosa succede http://www.audio-dediche.com/ordini_messaggi_per_centralini_telefonici.html) non voglio di certo fare figuracce con chi effettua gli ordini.
Non resto in attesa di una risposta ma di una riusoluzione al problema o di un aggiornamento che consenta di risolvere questi problemi.
Ciao Alberto,
I problemi non si verificano con tutti i client email ma ci possono essere dei problemi legati alla configurazione del web server che non permettono il funzionamento anche con i tre script che abbiamo creato apposta per diverse tipologie di Server.
Non mi sembra di capire che con tutti i provider ci sia il problema delle email doppie ma solo nel tuo caso specifico con l'hosting relativo a http://domain.mvmnet.com/
Nel caso specifico magari potresti provare ad inviarci l'email di risposta da parte del provider Hostess4You in modo che possiamo vedere cosa hanno risposto. Magari potresti farci testare a noi il tuo progetto su un'altro web server in modo che possiamo farti effettivamente vedere che il funzionamento dell'invio email dipende anche dalla configurazione del Web Server in questione.
Per il problema del campo mittente uguale al destinario dovresti provare a controllare all'interno dell'oggetto modulo invio email e verificare prima di aver flaggato correttamente invia e-mail di conferma anche all'utente e verificare che effettivamente il campo e-mail mittente non sia uguale al campo destinatario. Prova magari ad inviarci uno screenshot per verificare che i dati non siano uguali o prova ad inviarci il file di progetto iwzip in modo che effettivamente possiamo controllare che i parametri inseriti siano corretti.