WebSite X5Help Center

 
Marco L.
Marco L.
User

RESPONSIVE problemi google e clienti  it

Author: Marco L.
Visited 1673, Followers 1, Shared 0  

Ormai sta diventando sempre più problematico questo aspetto.
Pochi giorni fa si è aggiunto anche google che mi avvisa che alcuni siti non saranno più indicizzati nelle ricerche mobile.

Ma la beffa che ora si so messe pure "le clienti" poco informate in ambito web ma su questo aspetto "responsive" sono molto informate.

Premetto:

Uso wordpress per la gestione di alcuni siti/portali di annunci, e li uso già da tempo il responsive (non posso mettere url si tratta di siti per adulti). Su questi siti utilizzo varie pagine interne come LANDING PAGE utilizzando WSX5, che comunque adoro per le varie possibilità che offre.

Da qualche tempo, offro anche alcuni servizi, in sostanza creo siti web come vetrina, ai miei inserzionisti. L'idea è molto semplice, crea un sito web semplice, a pagina unica, ormai tutti navigano dal telefono, soprattutto nel settore in cui opero.

Ne ho creati tanti, wsx5 in un certo senso lo permette, li creavo larghi 700px al massimo ma anche meno. 

Ma ieri mi scrive una cliente: "Marco ma il sito che mi hai fatto non è come quello della mia collega http://www.papaveroprivato.it/ (sito per tutti) che stringendo la pagina si adatta... il suo modo di dire "non è responsive"

Ecco so fregato. Se guardate il sito prima proposto, anche dal monitor, è perfettamente fattibile anche con WSX5, come sito vetrina, si può fare uguale uguale ... ma stringendo e allargando la pagina questo si adatta quelli che faccio io con wsx5 no!!!!

Che seccatura sta cosa.

Ma com'è che un'azienda privata in un mercato così agguerrito, e con una buona piattaforma di clienti, non pensa a tenerseli stretti?

Boh io proprio non capisco, uso WSX5 dal 2006, acquistato ogni volta la nuova versione, eccetto l'ultima, l'aquisterei... ma a che PRO ;-)

Posted on the
11 ANSWERS
Eulogio Manuel T.
Eulogio Manuel T.
User

Estoy absolutamente de acuerdo con su reflexión.

Read more
Posted on the from Eulogio Manuel T.
Alberto Z.
Alberto Z.
User

Mi meraviglio come Incomedia ad oggi non si sia pronunciata a tal proposito, nulla di nulla nonostante le tante richieste.

Read more
Posted on the from Alberto Z.
Marco L.
Marco L.
User
Author

Io "credo" ma le virgolette sono d'obbligo perchè non sono un programmatore, che per ovviare al problema semplicemente in fase di creazione NUOVO PROGETTO al momento di creare le pagine, forse e dico forse, per non avere problemi con il responsive i vari OGGETTI devono essere inseriti in un'unica riga, cioè se ho una pagina con 2 righe e 2 colonne, "basta" inserire i vari oggetti che occupano una sola riga e nessun OGGETTO "dovrebbe" occupare una colonna su più righe....

madoooo che ho scritto, non mi so capito nemmeno io, ma forse potrebbe essere la soluzione per incomedia, in questo modo allargando e stringendo il browser per provare il responsive i vari oggetti inseriti nella pagina quando si stringe troppo vanno a capo.... boh

Read more
Posted on the from Marco L.
Mi Lux
Mi Lux
User
Marco L.
Io "credo" ma le virgolette sono d'obbligo perchè non sono un programmatore, che per ovviare al problema semplicemente in fase di creazione NUOVO PROGETTO al momento di creare le pagine, forse e dico forse, per non avere problemi con il responsive i vari OGGETTI devono essere inseriti in un'unica riga, cioè se ho una pagina con 2 righe e 2 colonne, "basta" inserire i vari oggetti che occupano una sola riga e nessun OGGETTO "dovrebbe" occupare una colonna su più righe.... madoooo che ho scritto, non mi so capito nemmeno io, ma forse potrebbe essere la soluzione per incomedia, in questo modo allargando e stringendo il browser per provare il responsive i vari oggetti inseriti nella pagina quando si stringe troppo vanno a capo.... boh

se bastasse fare come hai scritto, penso che molti avrebbero già adottato simili soluzioni, ma purtroppo la cosa è piuttosto elaborata..

Read more
Posted on the from Mi Lux
Incomedia
Samantha M.
Incomedia

Gentili Utenti,

attualmente WebSite X5 non è responsive per cui non si può ottenere il risultato che chiedete.
Vi ringrazio per averci segnalato il vostro punto di vista e per averci fornito i vostri suggerimenti. Purtroppo, per varie ragioni, al momento non saprei dirvi se questa funzione verrà inserita nelle prossime versioni del software, ma le vostre segnalazioni sono state inviate al team tecnico competente. 
Vi ringrazio per averci aiutato a migliorare WebSite X5. 
Samantha

Read more
Posted on the from Samantha M.
Alberto Z.
Alberto Z.
User

Perdonatemi, è illegale quardarsi intorno e capire come han fatto gli altri?

Grazie

Read more
Posted on the from Alberto Z.
David D
David D
User
Samantha M.
Purtroppo, per varie ragioni, al momento non saprei dirvi se questa funzione verrà inserita nelle prossime versioni del software.

Con questo messaggio togli anche le speranze che la prossima versione 12 di websitex5 sia responsive...

Read more
Posted on the from David D
Raffaele P.
Raffaele P.
User

Buongiorno a tutti,

purtroppo si questo del responsive è un bel problema. Fino a qualche anno fa ho usato WSX5 per creare parecchi siti, ma purtroppo, in questo ultimo hanno, ho abbandonato WSX5 per un'altro programma, altrettanto semplice e funzionale come WS, ma che i siti vengono creati in responsive. Devo ammettere che WS offre veramente molte opzioni a livello grafico, e vedo che continuano ad uscire nuove versioni, ma non ne capisco il senso, visto che saremo prima o poi tutti obbligati a cercare altri programmi se vogliamo continuare ad essere indicizzati da google, nelle ricerche cellulari.

Spero che quanto prima in WS si diano una svegliata, ed invece di creare nuove versioni che poco apportano alle versioni precedenti, investano le proprie risorse a rendere X5 responsive.

Grazie

Read more
Posted on the from Raffaele P.
Mi Lux
Mi Lux
User
Raffaele P.
Buongiorno a tutti, purtroppo si questo del responsive è un bel problema. Fino a qualche anno fa ho usato WSX5 per creare parecchi siti, ma purtroppo, in questo ultimo hanno, ho abbandonato WSX5 per un'altro programma, altrettanto semplice e funzionale come WS, ma che i siti vengono creati in responsive.

urka!!! diccelo anche a noi!!

Read more
Posted on the from Mi Lux
Marco L.
Marco L.
User
Author

Infatti @raffaelep. qual'è il programma che usi?

E sopratutto ha più o meno la stessa "fisionomia" di wsx5? Scrivilo in privato semmai, ti posso solo mandare tanta fortuna se lo fai ;-)

Read more
Posted on the from Marco L.