WebSite X5 si blocca 
Author: Marco Soster
Visited 952,
Followers 1,
Shared 0
Ho appena istallato il SW con licenza, versione website X5 Evolution 12 su windows 7 pro.
Dopo l'avvio e l'inizio di un nuovo progetto appena vado per scegliere il modello del sito da realizzare si blocca tutto e mi da questa segnalazione: "Si è verificato un errore imprevisto. L'applicazione verà chiusa ed il progetto salvato etc. etc."
Nonostante abbia provato a riavviare il tutto, PC compreso ricevo sempre questo errore.
Qualcuno sa come aiutarmi???
Grazie, Marco.
Posted on the
... specialmente se si trattasse di S.O. OEM, ma non solo!, ... occorrerebbe rivedere/riparare/sostituire TUTTE le relative librerie .Net FrameWork e Visual C++ in uso sul proprio S.O., e nel caso vedere qui: http://www.zspace.it/kolasim/info/NetFrameworkVisualC.html
... una volta provveduto, postarne i risultati...
... altrimenti, ed in caso negativo, restare pazientemente in attesa dello STAFF...
.
Buongiorno Marco,
come accennato da KolAsim, sembra che nel tuo pc i pacchetti Framewokr non siano installati correttamente, prova a seguire questa procedura per ripristinarli e reinstallarli:
Per riparare il .NET Framework 3.5 e 4 bisogna utilizzare il seguente cleanup tool per rimuovere solo .NET 4:
http://cid-27e6a35d1a492af7.skydrive.live.com/self.aspx/Blog_Tools/dotnetfx_cleanup_tool.zip
Una volta rimosso apri il pannello di controllo e selezioni "Programmi e funzionalità" > "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" e nella finestra che appare disattiva il box Microsoft .NET Framework 3.5.1 e poi clicca su ok. Dopo riattiva Microsoft .NET Framework 3.5.1 e seleziona nuovamente ok.
La procedura puo richiedere del tempo per disattivare e riattivare .NET 3.5.1 e una volta completata procedi a reinstallare .NET 4 scaricandolo dal seguente link:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718
Fammi Sapere.
Author
Purtroppo, vista sicuramente la mia incapacità, non sono riuscito a risolvere il problema... però ho comunque risolto facendo una nuova installazione su un'altro PC dove ho win10 e funziona tutto perfettamente.
Grazie e buon lavoro.