WebSite X5Help Center

 
Niccolò Parrini
Niccolò Parrini
User

Utenti registrati online  it

Autor: Niccolò Parrini
Visitado 1542, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Salve,

ho notato che si possono far registrare online le persone adesso.

Ora mi chiedevo:

come è possibile usare questa funzione?

Ad esempio si può far commentare i post del blog solo a chi è iscritto? è possibile creare automaticamente per ogni utente un suo pannello di controllo personalizzato? Altrimenti ditemi direttamente voi cosa è possibile fare dopo la registrazione online.

Credo sia una funzione molto importante e serve sicuramente per fidelizzare i clienti, però non riesco a capire come usarla al meglio al momento perchè l'unica cosa che saprei fare è farli entrare in una pagina con login fatta da me, ma non mi sembra molto e comunque non è una cosa personalizzata.

Publicado em
6 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
Massimo C.
Massimo C.
User

la registrazione automatica è attiva da un bel pò. Le istruzioni sono ben indicate nella guida in linea, spiegarla dall'inizio qui mi pare troppo dispendioso. Inizia, e se hai dubbi torna qui a chiedere.

ti serve un database mysql per gestire il tutto

Ler mais
Publicado em de Massimo C.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Niccolò, 

la registrazione al proprio sito serve per permettere agli utenti registrati di accedere, ad esempio, a parte altrimenti protette del sito, nonché ad utilizzare, per esempio, l'Oggetto Dinamico per modificare parte del testo e delle immagini su di una pagina del sito. 

Ti lascio qui un link per capirne meglio il funzionamento: http://help.websitex5.com/it/v13/pro/es_area.htm?zoom_highlightsub=registrazione

Rimango a tua disposizione. Buon weekend!

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Niccolò Parrini
Niccolò Parrini
User
Autor

Vorrei fare come fanno su molti siti, ovvero che esista un pulsante "accedi" che tramuti in "log out"dopo l'accesso. Sarebbe carino inoltre far vedere il nome della persona che ha effettuato l'accesso quando è loggata, esiste un modo?

Ler mais
Publicado em de Niccolò Parrini
Niccolò Parrini
Niccolò Parrini
User
Autor

Giorgio quelle guide sono a dir poco fantastiche, grazie infinite.

Ler mais
Publicado em de Niccolò Parrini