Come importare un progetto da disco rigido esterno
Autor: paolo C.
Visitado 1468,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ho realizzato e pubblicato un sito con websiteX5 evolution 14. Ho dovuto estrarre l'HD e collegarlo ad un nuovo computer sul quale ho installato nuovamente il software. Non trovo piu' il file .iwzip, c'e' una cartella sotto /documenti/incomedia/websitex5..../nomeprogetto all'interno ci sono diverse cartelle ma non mi sembra ci sia il file iwzip. Qualcuno puo' aiutarmi...devo rifare tutto il sito daccapo?? E' possibile in caso importarlo dal web ?
grazie a tutti:)
Publicado em
Per quanto ne posso capire, se hai estratto l'HD così come stava, il progetto dovrebbe essere ancora al suo posto (C:\Users\tuonome\Documents\Incomedia\WebSite X5 v14 - Evolution\nomeprogetto).
Ma non lo trovi in formato "iwzip", è in formato "iwprj2" (o almeno io nella cartella di Incomedia ce l'ho in questo formato). Però non so come si estrae un progetto utile da questo formato perchè, non avendone mai avuto bisogno, non ho letto le guide al riguardo. Ma penso che la cosa si possa fare. Aspetta ulteriori consigli.
Dal server dove è ospitato il sito non puoi recuperare il progetto perchè quello non viene mai esportato on line, rimane solo nel tuo computer.
E' buona abitudine esportare sempre una copia del progetto al termine del lavoro di aggiornamento o modifica, esportandolo in una cartella dedicata, così da averlo sempre a portata di mano in caso di formattazioni, virus o rotture dell'hardware. Ancora meglio sarebbe impostare il lavoro salvando una cartella (per esempio "mio sito") con dentro tutte le immagini e i files in uso + il progetto esportato, così quando vai a ripristinare il computer, il programma ritrova tutto ciò che gli serve per lavorare.
Ovviamente se in orgine la cartella "mio sito" era posizionata in D o in una unità esterna (E, F ecc ecc), dovrai rimetterla nella stessa unità (il programma dovrà ritrovare ciò che gli serve seguendo lo stesso percorso che faceva prima). Così Website non si accorgerà dei cambiamenti e il progetto reimportato non darà problemi.
Io faccio così e non temo nè formattazioni programmate nè guasti improvvisi.
Reinstallando l'HD sarà cambiato il percorso della cartella dei progetti. Se non compaiono nella schermata iniziale, potresti risolvere indicando la cartella corretta nelle preferenze del programma.
Ho letto ora che il disco è diventato esterno. In ogni caso, dopo aver recuperato i progetti, indicando nelle preferenze del programma la cartella relativa agli stessi sul disco esterno, esporta il progetto di ciascuno di essi, reimposta la cartella di default del programma, e reimporta i progetti così da gestirli sempre dal disco intendo del PC
Autor
grazie Luciana, Grazie Gianfranco, ho spostato il progetto dal disco esterno nella cartella del Hd del pc e tutto funziona:) mi ero fatto prendere dal panico!! ;)
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.