Problemi di pubblicazione
Autor: Bruno R.
Visitado 2080,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve, pubblico da anni il mio sito scolastico su one.com. Tutto sempre perfetto. Questa sera mi è letteralmente impossibile pubblicare i file. Praticamente non riesco a pubblicare niente. Ho telefonato alla telecom, ma mi hanno detto che non dipende da loro (il modem e la mia linea internet sono perfetti). Cosa può essere capitato?
Publicado em
senti quelli di One.
Autor
Parlano tutte le lingue tranne l'italiano... anche il norvegese, ma non l'italiano.
Autor
Mi hanno detto di provare a cambiare ftp client...
Autor
cosa dovrei fare?
Autor
sinceramente non ci sto capendo più niente
Potrebbe essere dato dal fatto che hai superato la soglia (GB) a tua disposizione.
È la causa più plausibile se non hai effettuato modifiche all'hosting. Quando esporti con FTP di terze parti di dovrebbe comparire un codice d'errore.
Autor
Non so se questo può essere importante. Una decina di giorni fa, per attivare la piattaforma google suite, sono stati modificati o aggiunti (in one.com - spazio web) alcuni dati DSN. potrebbe questo aver creato dei problemi?
Autor
Lo spazio web disponibile è di 200 gb, con il sito non sto utilizzando neanche 2 gb. quindi non credo sia un problema di soglia.
Potrebbe essere in quanto il sistema dei nomi di dominio, è utilizzato per assegnare nomi ai nodi della rete, però non posso dirlo con certezza.
..intanto posta il messaggio di errore ...
sei sicuro che non siano variati i parametri di esportazione ?
Autor
ma non da' messaggio di errore. Inizia a pubblicare i file, poi rallenta sempre di più fino a quasi bloccarsi.
ah ok...
scusa ma non lo avevi specificato...
prova a modificare il valore delle connessioni contemporanee , aumentandolo o diminuendolo...
e anche mettendo o tolgliendo "connessione passiva"
comunque penso sia un problema di linea...
Autor
Quindi dici di diminuire il valore delle connessini contemporanee? ok
Devo togliere la connessione passiva?
in ogni caso la mia linea internet finziona bene. è anche veloce...
comunque provo a fare questo
Si prova quello che ti ho detto...
fai delle prove e vedi se cambia in meglio o in peggio...
Poi puoi anche provare con ftp di terze parti com Filezilla...
Autor
Allora... se tolgo la connessione passiva, mi dice server non trovato.
ho diminuto le connessioni simultanee, ma non è cambiato nulla.
per utilizzare filezilla cosa devo fare?
Autor
una volta scaricato filezilla, come devo procedere per la pubblicazione?
esportare su disco in una cartella... X
impostare i parametri in FilZilla e poi esportare tutta la cartella X con le sottocartelle...
Autor
Ok ci provo. Ma potrebbe essere un momentaneo problema di connettività del provider o server che ospita il sito? Un problema che magari sistemeranno.
ciao anche io ho il tuo stesso problema
fino a domenica scorsa tutto ok ora non riesco più a esportare. Va pianissimo e poi mi da errore su alcune pagine.
Tra l'altro le pagine dove mi da errore non sono più visibili dal web.
che hosting hai?
ho trovato questo su assistenza di one.com cosa vorrà dire???
We have chosen WordPress because it gives our customers the best performance and the most flexibility.
It is the most used platform in the world, which means there is a lot of documentation to be found on the internet for all levels of users in a lot of different languages.
There are thousands of plugins and themes available to personalise your blog and add more functionality. And it's easy to migrate, which means you can relocate your blog to another domain or different hosting provider.
Ti ho risposto qui https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227859 sul tuo post
claudio D. scusami non avevo capito il significato del contenuto
(ripeto quello che ti ho scritto privatamente, per gli altri...)
Non centra col tuo problema e/o in generale.
One ha abbandonato il servizio che davano prima di creazione del Blog, ed ha introdotto uno strumento per convertire il Blog fatto con il tool di One a WordPress.
A mio parere il problema è di qualche parametro che potrebbero aver cambiato quelli di One, oppure in generale un problema loro... se non vostro con internet (ma mi pare strano due utenti diversi... a meno che il problema non sia telecom che filtri un qualcosa che prima non filtrava, se entrambi avete Telecom)
tentate di contattare One
e fate la prova con ftp esterno...
ciao Claudio ho contattato one ma mi hanno detto che non è un problema loro (cercando di capire le loro risposte in inglese in quanto sono un pò imbrananta nella lingua). Se vuoi ti posso mandare tutta la conversazione che ho copiato su una pagina di word.
Oggi ho provato a far condividere il sito fino alla fine. la prima condivisione ci ha messo 4 ore e 1/2 con un sacco di errori, poi in automatico è partita un secondo tentativo di condivisione che è durato 20 minuti sempre con errori (molti meno della prima condivisione) ed infine il programma ha lanciato una terza condivisione di 5 minuti dove sembra che sia andato tutto a buon fine.
non credo però che questa sia la soluzione del problema perchè fino a settimana scorsa per la condivisione ci volevano 2/3 minuti anche meno.
@Paola un altro utente sempre con il vostro problema con One ha fatto la prova con filezilla se riesci verifica anche tu.... Comunque anche con filezilla ha lo stesso problema...
Quindi a mio parere è un problema e o una modifica che hanno fatto One in questi giorni....
Manda pure la conversazione alla mia mail...
... oltre al possibile problema segnalato da Claudio su one.com, ...se ottieni comportamenti discordanti, da verificare, potrebbe anche dipendere da:
- path lunghe e/o irregolari ;
- files non trovati là dove cercati, o posizionati in posizione remote, o esterne al PC;
- files (e path) non nominati correttamente in esclusivo alfanumerico (possibilmente minuscolo);
- upload contemporanea di numerosi files non equalizzati di peso eccessivo;
- latenza del server per banda limitata o satura(*);
... eccetera da valutare...
...
(*) - per esempio, se nel tuo sito hai uno o più video, o dei suoni, ed uno o più utenti connessi in quel momento con queste risorse, ... questi potrebbero saturarti la banda concessa disponibile, inibendo in caso di contemporaneità il flusso FTP degli uploads; ...puoi verificare provando e confrontando in orari diversi o notturni...
.
magari mi sbaglio ma mi pare palese che il problema sia di One... ho raggruppato qui le segnalazioni : (anche con la versione 13 , e anche con FileZilla)
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227822
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227884
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227839
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227859
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/227857
Autor
Salve a tutti. Oggi ho tentato nuovamente, ed è stato più veloce. Poi ho cercato di pubblicare un nuovo file ed è stato un dramma. 1 ora per pubblicare solo alcuni file (in quanto l'updload di molti altri non è andato a buon fine). 1 ora (per una pubblicazione praticamente a metà) che prima avveniva in circa 2 minuti. I problemi possono essere questi: 1) FTP client (quello in uso con website); 2) connessione internet; problemi di connettività con il server di one.com. Temo però che anche utilizzando un Filezilla, non risolverò il problema (da quello che ho letto prima su questa chat). Per quanto riguarda la connessione internet, ho fatto il test di velocità e risulta un dowload di circa 50 mb/s e un upload poco al di sotto di 20mb/s. Ovviamente ho cercato di parlare con l'assistenza di one.com, ma ovviamente (non parlando inglese9 non si è capito molto. Anche se loro dicono che è tutto ok. A questo punto cosa fare?
Autor
Ovviamente sarà un puro caso, ma questo problema si sta verificando dal momento in cui ho aggiornato il programma all'ultima versione, cioè da venerdì pomeriggio.
Autor
Se qualcuno che ha il mio stesso problema vuole discuterne personalmente, posso dargli il mio num. di telefono. Per me la situazione è veramente antipatica perchè gestisco il sito web della mia scuola. In questo periodo non ci voleva proprio, anche perchè non so come risolvere il problema.
... se non provi come ti è stato detto da Claudio, ...un click, ...non lo saprai mai se nel tuo caso è un problema del programma o specifico del server, ... anche per aiutare a stringere il cerchio...
.
Autor
... probabilmente e lo spero che hai ragione; ... hai raccolto una buona casistica in base agli utili test di chi li ha forniti; ...il cerchio si stringe e la rosa si allarga......
.
io ho pubblicato con la versione 2019 ma ho avuto tutti i problemi di cui sopra.
Non credo sia un problema della nuova versione.
Domenica scorsa ho pubblicato e tutto andava bene da ieri un disastro
@Bruno se riesci a verificare con FileZilla ... avremo qualche info in più...
grazie...
Autor
Si infatti Paola. Ho letto che anche altri hanno lo stesso problema con versioni diverse. In ogni caso bisogna assolutamente risolvere il problema.
Autor
Va bene Claudio, proverò con fileZilla, anche se ho un pò di paura che possa cancellare tutto ho pubblicato fino ad ora.
Autor
...puoi anche fare un test in sottocartella...
se esporta male , abbiamo un'idea in più
Autor
Oggi a scuola ho pubblicato mediante l'internet del mio cellulare. Ha impiegato molto (ma neanche tantissimo), ma ho pubblicato. rientro a casa, pubblico una nuva circolare (mediante modem) e riesco a farlo anche se con tre tentativi di trasferimento. Adesso cerco di pubblicare un altro documento (a parte che riprende a pubblicare dall'inizio e non solo i file nuovi) ma in ogni caso siamo punto e allo stesso punto di ieri (cioè impossibile publicare).Lentissimo e con continui messaggi di errore. C'è da impazzire. Ieri ho chattato con l'assistenza di one.com, che mi hanno confermato che da parte loro è tutto ok. A questo punto cosa fare? Io non ci sto capendo più niente!!!!!!
...ma hai fatto la prova con FileZilla ?
almeno da avere un altro riscontro...
e magari anche su spazio web di Altervista per avere ancora più info...
Autor
Perfetto.... ho provato con altervista, ma non risco apubblicarci dentro. forse sbaglierò qualcosa
Autor
scusa sto scrivendo una schifezza per la velocità
Autor
ieri ho aperto un nuovo domino altervista. ho inserito tutte le impostazioni che mi sono state inviate, ma non pubblica niente. ripeto probabilmente sto sbagliando qualcosa io
su Altervista hai attivato la modalità sito normale ... o per caso Blog (wordpress) ...
sei sicuro dei dati immessi...
posta la schermata dei dati
Autor
tra i problemi enormi con la scuola e questo problema diventando scemo!!!!!
Autor
ok aspetta
Buongiorno Bruno
Posso confermare che a quanto pare alcuni utenti hanno problemi a caricare i propri siti Web su One.com. Stiamo attualmente esaminando alcuni problemi con il team di One.com per capire il motivo di questo rallentamento.
Non appena ci saranno novità, ti informerò qui
Grazie per la tua pazienza mentre continuiamo a fare verificare la questione
Stefano
Autor
Grazie Stefano
Aspetto vostre notizie
Ciao Bruno,
sono "atterrata" su questo tuo post che mi è stato segnalato da Claudio D. (Moderatore) perchè anche io ho il tuo stesso problema, avuto più o meno nello stesso periodo.
Purtroppo non sono ancora riuscita a risolverlo usando la funzione di upload del sito al punto 5 di Website, ho solo potuto tamponare la situazione usando filezilla, come ti ha suggerito Claudio.
Anche io ho le tue stesse problematiche: inizia a ricaricarmi TUTTO il sito (e qui vorrei segnalare a KolAsim che, sì, ci possono anche stare le problematiche che segnali tu, e che hai riportato anche nel mio post, ma evidentemente se ci sono più persone con lo stesso identico problema, probabilmente le cause sono altre).
il fatto di impiegare ore a caricare, dare errori su innumerevoli file/pagine e poi piantarsi, mi aveva stravolto alcune pagine del sito (intendo anche a livello grafico), come se fosse esplosa una bomba e tutto fosse spars intorno. Avevo già scaricato tutti il sito su una cartella (lo fai al punto 5: invece di caricarlo online lo esporti in una cartella), ho aperto filezilla, dove avevo già da tempo configurato l'accesso e ho esportato nuovamente tutto il sito.
Perlomeno sono riuscita a rimetterlo com'era, ovviamente non riesco a far funzionare le pagine nuove, perchè hanno accesso riservato con password e non sono riuscita ad aggiornare l'anagrafica.
Il mio problema, che è sicuramente anche quello di molti altri, è che lavorativamente parlando sono impegnata anche 9/10 ore al giorno e spesso non riesco a trovare il tempo materiale per verificare eventuali errori.
Bruno, mi copio il link di questo tuo post e se riesco a risolvere in altro modo sarà mia cura segnalartelo.
Probabilmente il problema è proprio di ONE.com
... beh! ...ovviamente lo ripeto sempre perchè in primis quei sintomi in altre decine di Topic precedenti a questi ultimi sono dipesi da impreparazione fino a prova contraria, ed in nessun caso era dipeso dal programma...
... in questo Topic sarebbe potuta tornar utile anche la partecipazione e riscontro dell'interessato...
.
Autor
Grazie Barbara, ho letto adesso il tuo messaggio. Se dovessi riuscire a risolvere qualcosa, ti informerò immediatamente. ho anche scritto a quelli dell'assistenza tecnica di one.com, i quali mi hanno risposto che si faranno sentire il prima possibile.
E' anche logico, che utilizzando il software di incomedia e lo spazio web di one.com, noi utenti con problemi di questo genere, innanzitutto chiediamo spiegazioni a loro. Perchè ovviamente o si tratta di un problema personale (internet o problemi di vario genere con il proprio PC) oppure la problematica è da imputare al funzionamento del programma stesso, oppure al server di one.com.
ciao, come già esposto prima, anche io ho lo stesso identico problema.
Venerdi ho chiamato il numero di incomedia e mi hanno detto che ci stanno lavorando perchè hanno ricevuto diverse segnalazioni
Domani riprovo a chiamare
copio di seguito la risposta che incomedia mi ha inviato
Buongiorno
Posso confermare che al momento sembrano esserci problemi con l'esportazione su One.com
Abbiamo contattato One.com personalmente per capire il motivo di ciò. In definitiva, sembra che non abbia nulla a che fare con One.com o WebSite X5 in particolare.
Hanno riferito che ci sono problemi nell'infrastruttura generale di Internet nei paesi in cui si trovano i loro server e questo può causare problemi di prestazioni, nonché alcuni altri problemi con l'esportazione.
Al momento, non possiamo essere d'aiuto in quanto, l'errore non risiede da nessuna delle due parti. Suggerirei di attendere qualche giorno e poi riprovare a vedere se la situazione è migliorata
In caso contrario, proveremo a indagare ulteriormente.
Grazie
Stefano
Autor
Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno la situazione si è normalizzata ed io riesco a pubblicare velocemente sul mio sito. Suppongo che anche per gli altri utenti sia lo stesso. Speriamo di non incorrere in altri problemi.