WebSite X5Help Center

 
Barbara D.
Barbara D.
User

Gallery come oggetto dinamico  it

Autor: Barbara D.
Visitado 995, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Buonasera,

è possibile inserire un widget gallery come oggetto dinamico, in modo da consentire al cliente di aggiungere foto in autonomia?

Publicado em
4 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
Gianfranco G.
Gianfranco G.
User

Posto che io ed altri utenti da tempo sollecitiamo Incomedia a pensare maggiori implementazioni e possibilità dell'oggetto "contenuto dinamico", fosse anche come ulteriore oggetto opzionale a pagamento e, tra le quali, anche quella di poter inserire uno slideshow di immagini, tuttavia non so se potrebbe fare a caso tuo questo:

https://market.websitex5.com/it/oggetti/anteprima/2ed8a6f3-94f4-41f0-a2a8-12ee2e848dc

Io non ho l'oggetto, ma credo che la cartella di dropbox da cui poi l'oggetto preleva le foto possa essere gestita dal cliente. Magari attendi l'intervento di chi lo possiede e lo usa in questo senso.

Ler mais
Publicado em de Gianfranco G.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Io ho usato DropBox su due siti web per miei clienti e funziona molto bene, i miei clienti riescono ad inserire/eliminare senza nessuna difficoltà le foto nelle cartelle create su DropBox (puoi creare la cartella per il tuo cliente su un tuo account gratuito DopBox e abilitare il cliente su quella cartella condividendola con lui in modo tale che ci può entrare senza problemi) e dopo pochi minuti le foto sono online sui loro rispettivi siti web.

N.B. L'unica cosa che non è possibile fare con DropBox è inserire delle didascalie con testo sulle foto, per il resto funziona egregiamente e c'è un ottimo tutorial creato da Incomedia per abilitare DopBox sul sito web:

https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44001607924-oggetto-dropbox-gallery-come-si-crea-una-galleria-con-le-immagini-di-dropbox-

Qui invece la pagina del sito creato da me con le foto inserite dal mio cliente nella cartella DropBox e ora visibili sullo sito stesso:

https://www.restaurotrullipuglia.it/gallery.html

P.S. se userai DropBox ricorda che nelle impostazioni di tale Oggetto il percorso della cartella (mettiamo il caso che hai creato su DropBox la cartella fotocliente- sempre meglio tutto in minuscolo e senza spazi -) dovrai indicarlo così:

/fotocliente

con lo slash / davanti 

Ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Barbara D.
Barbara D.
User
Autor

Intanto ringrazio tutti quanti. La Dropbox gallery, anche se non consente l'inserimento di didascalie, può essere un buon compromesso.

Ler mais
Publicado em de Barbara D.