WebSite X5Help Center

 
FMR .
FMR .
User

Gravissimo problema website X5 Pro 2021.4.4.1  it

Autor: FMR .
Visitado 1563, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Il lupo (INCOMEDIA) perde il pelo ma non il vizio.

Anche con questa versione siete riusciti a creare più problemi che vantaggi, e, come già per tutte le nostre precedenti segnalazioni, siamo certi che non rimedierete.

Ma prima di rilasciare una versione DEFINITIVA non effettuate qualche test ?

Ma è possibile che nessuno si sia accorto che le celle CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE dei Moduli di Contatto non vengono più presentate in modalità COMPRESSA ma solo in modalità ESTESA ?

SE VOLETE VERIFICARE ECCO I LINKS:

Sito in versione Pro 2021.3 : https://www.fmrbg.com/cantieri.html

Sito in versione Pro 2021.4 : https://www.fmrbg.com/x_prova/cantieri.html

E' vergognoso che si rilasci una simile versione come definitiva.

Ma è normale che si debba aver paura ad ogni vostro aggiornamento, perchè c'è sempre qualcosa che non funziona ?

Infine una curiosità, chissà mai se vorrete rispondere, ma cosa ne direste se i pagamenti dei vostri aggiornamenti fossero FARLOCCHI come le versioni che rilasciate ???

Publicado em
30 RESPOSTAS - 8 ÚTEIS
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

'Azz, brutto bug, orribile da vedere il sito...

Ormai con Incomedia è così: una roulette russa ogni volta che fai un aggiornamento....

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
FMR .
FMR .
User
Autor

Hai proprio ragione, è una roulette russa, ma la pallottola loro sanno dov'è ... e non fanno nulla per evitare problemi ai loro Clienti.

Il loro futuro non lo vedo proprio roseo.

Ler mais
Publicado em de FMR .
Fabio C.
Fabio C.
User

Aggiungo che, se si vuole inserire una parola/frase linkata, il programma non riesce più a salvare il proggetto dando errore.

Ler mais
Publicado em de Fabio C.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno a tutti

Per quello che menziona Patrizia, posso confermare che la cosa è stata già segnalata e sta venendo risolta

Per l'altra questione invece, dopo diversi test non sono riuscito a riprodurre questa situazione dove il campo diventa così alto. Se sei d'accordo, convertirò il topic in privato e ti chiederò di mandarmi il progetto nello specifico così da poterlo verificare e risolvere la questione

Fammi sapere se sei d'accordo

Grazie

Stefano

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
FMR .
FMR .
User
Autor

Gentilissimo Stefano, no, non sono per nulla d'accordo nel convertire il topic da pubblico a privato.

Questa è una vs. precisa tecnica per togliervi dai piedi i topic indesiderati.

Se INCOMEDIA non riesce a riprodurre un errore così grave, allora siete spacciati, non potete stare sul mercato con queste gravissime lacune.

Se desiderate la "collaborazione" dei vs. Clienti, pagatela, e non pretendete di utilizzare il loro materiale gratuitamente per risolvere vostri problemi.

Forse non vi è chiaro quale deve essere il rapporto tra Fornitore e Cliente, cos'è che vi sfugge?

Comunque, per quanto può valere, MI OPPONGO alla trasformazione di questo topic in Privato, dei problemi rilevati si può parlare anche in pubblico, o avete qualcosa da nascondere ???

Ler mais
Publicado em de FMR .
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno

Mi dispiace che il topic privato sia visto unicamente in questa maniera. 

Di norma, qualsiasi topic che venga richiesto come pubblico, viene riconvertito in pubblico senza alcun tipo di problema, a meno che contenga informazioni private o che l'utente stessa non ne richieda la conversione

Anche in questo caso infatti, il motivo è semplice. Ho richiesto il progetto per verificare la cosa visto che su progetti nuovi non sembra avvenire con regolarità, così da poter esaminare il caso specifico

Se lo desideri, puoi tranquillamente inoltrare una versione più scarna del tuo progetto dove però ci sia la situazione visible qui e non ci sarà bisogno di rendere il topic privato.

Quindi, dopo aver chiarito nuovamente il motivo per il quale il topic viene richiesto come privato, ti invito ad inoltrare una copia del progetto, anche alleggerito, con il problema all'interno così da poterlo verificare per te

Grazie

Stefano

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

FMR apri un altro topic che renderai da subito privato e gli invii una copia del progetto originario nel quale elimini tutte le altre pagine e lasci la sola pagina nella quale si presenta il problema e questo topic rimane invariato e pubblico, com'é giusto che sia.

Per il resto sono pienamente d'accordo con te: se continuano cosí la vedo durissima la permanenza sul mercato in un settore, quello del mondo del web e dei siti web, che "galoppa" ad una velocità inaudita. É evidente il grande "affanno" di Incomedia nello stare al passo con i tempi. Lanciare il servizio di hosting gratuito (??? Tra l'altro solo per il primo anno!) e decantarlo massicciamente come un'importante innovazione del software, significa che si ha una grandissima faccia tosta e che si sottovaluta tantissimo l'intelligenza dei propri clienti.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User
Patrizia B.
Aggiungo che, se si vuole inserire una parola/frase linkata, il programma non riesce più a salvare il proggetto dando errore.

Questo Bug l'avevo segnalato, ma per mancanza di tempo non ho approfondito. Si era data come causa scatenante l'antivirus.

Ler mais
Publicado em de Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Concordo nella trasparenza. Da cliente ho la necessità di sapere cosa non va nel software e ancor di più da designer di template.

Rimango nella buona fede del team in quanto desiderava tutelare informazioni riservate. Mi è capitato in qualche occasione e so perfettamente le emozioni negative che causa.

Seguo delucidazioni circa l'oggetto del post.

Ler mais
Publicado em de Stiac Engineering
FMR .
FMR .
User
Autor
Giuseppe Guida
FMR apri un altro topic che renderai da subito privato e gli invii una copia del progetto originario nel quale elimini tutte le altre pagine e lasci la sola pagina nella quale si presenta il problema e questo topic rimane invariato e pubblico, com'é giusto che sia. Per il resto sono pienamente d'accordo con te: se continuano cosí la vedo durissima la permanenza sul mercato in un settore, quello del mondo del web e dei siti web, che "galoppa" ad una velocità inaudita. É evidente il grande "affanno" di Incomedia nello stare al passo con i tempi. Lanciare il servizio di hosting gratuito (??? Tra l'altro solo per il primo anno!) e decantarlo massicciamente come un'importante innovazione del software, significa che si ha una grandissima faccia tosta e che si sottovaluta tantissimo l'intelligenza dei propri clienti.

Sì, farò così. Grazie

Ler mais
Publicado em de FMR .
FMR .
FMR .
User
Autor
Stefano G.
Buongiorno Mi dispiace che il topic privato sia visto unicamente in questa maniera.  Di norma, qualsiasi topic che venga richiesto come pubblico, viene riconvertito in pubblico senza alcun tipo di problema, a meno che contenga informazioni private o che l'utente stessa non ne richieda la conversione Anche in questo caso infatti, il motivo è semplice. Ho richiesto il progetto per verificare la cosa visto che su progetti nuovi non sembra avvenire con regolarità, così da poter esaminare il caso specifico Se lo desideri, puoi tranquillamente inoltrare una versione più scarna del tuo progetto dove però ci sia la situazione visible qui e non ci sarà bisogno di rendere il topic privato. Quindi, dopo aver chiarito nuovamente il motivo per il quale il topic viene richiesto come privato, ti invito ad inoltrare una copia del progetto, anche alleggerito, con il problema all'interno così da poterlo verificare per te Grazie Stefano

LINK AL FILE DI PROGETTO INVIATO IN TOPIC PRIVATO

Ler mais
Publicado em de FMR .
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno

Il problema è stato verificato correttamente. Il problema si presenta attualmente solo a sito esportato a causa di una proprietà CSS che non viene scritta correttamente

La cosa è stata segnalata così da venir corretta nel prossimo aggiornamento

Grazie per il feedback

Stefano

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
Domenico B.
Domenico B.
User

Ultimamente Incomedia perde colpi! sealed

Ler mais
Publicado em de Domenico B.
Fabio C.
Fabio C.
User

Il problema dei bug non sussisterebbe se chi non rinnova la licenza avrebbe comunque il diritto discaricare la versione stabile esente dai bug che ha/aveva con la licenza in posseso con i bug e scaduta. wink

Ler mais
Publicado em de Fabio C.
Roberto M.
Roberto M.
User

Volevo rinnovare ma veramente ancora non mi fido! Non vedo una 21 stabile come la 20.3.8. Poi sto fatto che ogni aggiornamento è un terno a lotto, per chi ha clienti on line con siti incomedia e magari con una gestione annuale concordata, diventa un vero problema stargli dietro.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ha ragione Patrizia, il supporto ad una versione buggata NON può finire di punto in bianco allo scadere della licenza: mi elimini prima i bug di quella versione per la quale io ho acquistato REGOLARE LICENZA e poi mi fai scadere il supporto, a maggior ragione se si tratta di bug segnalati quando la licenza di quella mia versione era ancora attiva. Mi è capitato personalmente di segnalare bug quasi allo scadere della licenza, poi la licenza mi è scaduta dopo un po' di giorni e quella versione mi è rimasta con il bug, bug che è stato risolto solo molto tempo dopo nelle nuove versioni ottenibili solo con l'acquisto di una nuova licenza da parte mia. Tutto ciò non è nè serio, nè professionale nè tantomeno normale.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
FMR .
FMR .
User
Autor
Stefano G.
Buongiorno Il problema è stato verificato correttamente. Il problema si presenta attualmente solo a sito esportato a causa di una proprietà CSS che non viene scritta correttamente La cosa è stata segnalata così da venir corretta nel prossimo aggiornamento Grazie per il feedback Stefano

Ottimo, visto che non era cosi difficile ???

Va bene anche la "segnalazione" quello che non va per nulla bene è il significato di "prossimo aggiornamento".

Premesso che il pagamento dell'annualità avviene, ovviamente, con modalità anticipata, mi aspetto anche che venga completata la vostra fornitura (oggetto del reciproco contratto) entro la scadenza dell'annualità pagata.

Dirò di più, da un'azienda che vuole essere "seria" mi aspetto un IMMEDIATO rilascio di una nuova versione 2021.4.4.2 che vada a sanare tutti i bugs denunciati dai Clienti, ed in particolare, il bug oggetto di questo post.

Ai posteri la verifica del vostro comportamento.

Ler mais
Publicado em de FMR .
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Mauro, però ti hanno dato la soluzione: devi usare la precedente versione per il momento, sei stato monello ad aggiornare alla nuova versione, non si fa, bua, cacca! laughing

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Mauro B.
Mauro B.
User

Giuseeeeee......laughinglaughinglaughing

A quanto pare la colpa è ...sempre e soltanto ... di chi "da fiducia" acquistando e rinnovando le licenze.....sealedsealed

Non mi resta che dire.... MANNACCIA A ME!sealedsealed

Giuseppe Guida
Mauro, però ti hanno dato la soluzione: devi usare la precedente versione per il momento, sei stato monello ad aggiornare alla nuova versione, non si fa, bua, cacca!
Ler mais
Publicado em de Mauro B.
Eta Beta
Eta Beta
User

Condivido e mi ricollego a un mio post inviato qualche giorno fa e convertito in privato per ricordare allo staff che anche il contenuto delle condizioni di accettazione (nella nuova versione) viene riprodotto senza mantenere lo stile di paragrafo (capo rigo e spaziature). Diventa un'accozzaglia di frasi senza soluzione di continuità.

Ler mais
Publicado em de Eta Beta
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno FMR

Vorrei informarti che è disponibile un aggiornamento che risolve il problema menzionato, se già fai parte del programma BETA.

Se hai la possibilità di provarlo, per favore lasciami un feedback qui

Grazie

Ler mais
Publicado em de Stefano G.
Antonio M.
Antonio M.
User

Mi opinión ya la saben desde hace meses, tengo este software desde las primeras versiones. Desde hace tiempo algo viene funcionando mal, cada actualización es para peor causando más errores que mejoras y los objetos que se han ido añadiendo carecen de valor o uso.

Además el feedback en este "foro" es lento, se que es una empresa pequeña, pero de media se tarda dos días por respuesta, algo extremadamente lento.

Ahora veo lo del hosting, abarcar demasiadas cosas puede llevar por mal camino, quiza sea mejor dedicarse a una sola y hacerlo bien.

Es mi critica espero que constructiva como ya lo comente hace meses

Ler mais
Publicado em de Antonio M.
FMR .
FMR .
User
Autor
Stefano G.
Buongiorno FMR Vorrei informarti che è disponibile un aggiornamento che risolve il problema menzionato, se già fai parte del programma BETA. Se hai la possibilità di provarlo, per favore lasciami un feedback qui Grazie

Gent.mo Stefano,

con la medesima "incisività" che ho utilizzato ieri mattina nel denunciare il bug trovato nella versione 2021.4.4.1 ho il dovere di testimoniare l'estrema velocità con la quale INCOMEDIA si è fatta carico di affrontare, e RISOLVERE il lamentato problema.

Ho rigenerato il progetto con la Beta 2021.4.5 e posso ritenermi soddisfatto.

Ora il problema non si presenta più, come visibile all'indirizzo:

e, per quanto mi riguarda, non ho trovato altri problemi da rappresentarvi.

Grazie per il velocissimo e risolutivo intervento.

Ler mais
Publicado em de FMR .
FMR .
FMR .
User
Autor

Errata corrige - ver. beta 2021.4.5

E' stato trovato un nuovo e grave problema, riscontrato in qualsiasi Modulo di Contatto così come nel Modulo d'Ordine, laddove viene inviato il modulo con la e-mail del mittente ERRATA, nonostante la corretta indicazione nelle proprietà del modulo:

Invece di inviare il parametro E-mail mittente corretto, ovvero con l'indirizzo e-mail del vero mittente, che è poi il campo e-mail compilato dal visitatore sul modulo, viene sempre inviato l'indirizzo e-mail del Dominio, indicato nelle "impostazioni server":

e il messaggio viene quindi ricevuto con questo parametro errato:

From: "***" <***>

impedento una corretta post elaborazione, necessaria per i successivi steps gestionali, del messaggio stesso.

In attesa della soluzione, ringrazio.

Ler mais
Publicado em de FMR .
FMR .
FMR .
User
Autor

Ho ricevuto un'altra beta, la 2021.5.3 ... nella quale non sistemate proprio nulla.

Continuate a rilasciare nuove versioni Beta, senza mai sistemare i problemi rappresentati da anni, dai vs. Clienti.

Ma non vi accorgete che fate del gran lavoro INUTILE e state GETTANDO AL VENTO la vs. azienda.

E' un insulto al mondo del lavoro !!!

Ler mais
Publicado em de FMR .