WebSite X5Help Center

 
Massimo G.
Massimo G.
User

Menu (header) incluso in una slideshow  it

Autor: Massimo G.
Visitado 872, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Ciao, vorrei affrontare un argomento discusso più volte, ma ancora non hobtrovato la soluzione.

Vorrei un menu, cioè l'header, trasparente, che appaiano solo le voci del menu, sopra a una slideshow!

Se si trattasse di una singola foto, la applico come sfondo dell'header e ho risolto, ma una slideshow la posso impostare solo da STILE RIGHE, ma non include il menu.

Se imposto il menu a zero le voci del menu non sono linkabili, come non esistessero.

C'è una soluzione? Del tipo di questo sito indicato da qualcuno della community? Con codice extra forse?

https://www.agriturismosantapollinare.it/

G r a z i e 

Publicado em
13 RESPOSTAS - 4 ÚTEIS
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

io ho fatto una prova veloce cosi senza codici...

contenuto del modello>>>Header>>> inserisci una galleria e porta il menu in primo piano con il bottone che trovi nella barra im alto, e hai già fatto...wink

Ler mais
Publicado em de Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

non guardare le misure, lo ho fatto in 3 minuti, ma poi basta aggiustarlo... wink

Ler mais
Publicado em de Mirko Boschetti
Massimo G.
Massimo G.
User
Autor

Mirko sei un genio, non avevo pensato a questa soluzione. Solo che le immagini non riempiono la larghezza della pagina. Non riesco ad aggiustarlo, come da allegato. Tu sei riuscito?

Ler mais
Publicado em de Massimo G.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

poi con codice vediamo di allargarlo al 100%, prepara tutto con immagini un pò grandi, e metti il link... wink

Ler mais
Publicado em de Mirko Boschetti
Massimo G.
Massimo G.
User
Autor

Mirko Buongiorno, per caricare in rete ho bisogno di un giorno, domani mattina appena caricata la bozza ti avviso, per ora ti ringrazio, sei sempre gentilissimo.

Ler mais
Publicado em de Massimo G.
Roberto M.
Roberto M.
User

Secondo me se lascia l'header a zero e attiva la stiky bar risolve uguale con trasparenza al 20-35% . Non vorrei dire castronerie ma così come vorrebbe fare secondo la mia opinione avrà un header con slider identico per tutte le pagine del sito. Ripeto è solo una mia considerazione poi ognuno ha le sue metodologie. Una volta attivata la stiky bar corredato dall'oggetto menù, nella prima riga del progetto mette un separatore della stessa altezza della stiky agganciato o lucchettato allo slider che lo segue e si ritroverà l'effetto desiderato intercambiale per ogni pagina. Ovviamente vanno riviste le altezze su ogni risoluzione provando il comportamento sui vari device. In ogni caso seguo con interesse anche la soluzione costruttiva di mirko. Nell'immagine che posto la trasparenza è data sullo stile colore della stikybar che può essere messa anche a zero per una trasparenza totale sullo slider.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Massimo G.
Massimo G.
User
Autor

È una soluzione a cui non avevo pensato, domani provo. Grazie mille per l'aiuto Roberto

Ler mais
Publicado em de Massimo G.
Roberto M.
Roberto M.
User

Ciao Massimo tieni presente che anche l'ipotesi originaria suggerita da Mirko non la devi escludere in particolarmodo se tratti template ad una pagina. Nel mio caso io l'unico problema che ho trovato con questa soluzione è stato che poi per il blog ho dovuto crearlo in una sottocartella della rooth principale con struttura template classica in quanto, anche con codice extra, lo spostamento degli blocchi di destra, dovuti ad un header a zero, poi mi finivano sul footer. A quel punto ho separato il tutto in due siti richiamabili dai rispettivi menù mantenendo in entrambi la stessa grafica.  

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Roberto M.
Roberto M.
User

Aggiungo che puoi realizzare il tutto senza agganciare alcuna riga allo slider ma poi devi agire sullo stile dello slider voce testo per farlo scendere. Tutto dipende da quanto grande lo fai. Ammettendo un testo a 72 (non quello della descrizione) devi regolarti sulla prima voce ▲ TESTO "margine esterno" a 85 lasciando inalterati gli altri valori di default (di solito 15 per larghezza e un 15 per altezza, poi dalle risoluzioni inferiori, di massima a partire dai 960 vai ad accorciare la stiky bar che, ipotizzando tu l'abbia fatta da 100 per le risoluzioni maggiori la porti a 60px per regolare il logo e il menù con il testo dello slider. Sembra complicato ma non lo è ma devi avere molta pazienza nelle regolazioni.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Massimo G.
Massimo G.
User
Autor

Bellissima foto di esempio Roberto, la tua allegata. esatto è così che vorrei farlo. Sto provando le soluzioni proposte. Esattamente cosa intendi con agire sullo stile dello slider per farlo scendere? presumo i margini esatto? Infatti funziona.

UNA COSA NON CAPISCO.

Sopra avevo scritto che impostando un struttura pagina l'header supponiamo a 100, poi inserisco l'oggetto menu al passaggio successivo, ritorno in struttura pagina e imposto header a zero.

Il menu lo vedo ma non mi risultava cliccabile. Ora invec risulta perfettamente cliccabile; per questo avevo scartato questa soluzione.

Anche quel che mi ha suggerito Mirko è un'ottima soluzione che non avevo considerato, ma credo occorra come dice lui agire sul codice perchè la galelria non occupa tutto lo spazio...

Comunque vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, dopo questa devo risolvere la galleria con Dropbox che non funziona. 

GRAZIE e buone feste ragazzi, AUGURONI A TUTTI VOI E ALLO STAFF ENCOMEDIA

Ler mais
Publicado em de Massimo G.
Roberto M.
Roberto M.
User

L'header è una cosa la stiky bar è altra cosa. Se metti a zero il primo avviene di default la discesa della stiky e il relativo menù che avrai inserito. L'header quando lo metti a zero non devi metterci alcun oggetto. Per quanto riguarda lo slider che non ti copre tutta l'area, vai prima sul progetto (non in stile righe) in alto clicca su ESTENDI poi fai la stessa cosa in stile righe. Dovresti coprire tutta l'area.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Roberto M.
Roberto M.
User

Per quanto riguarda far scendere il testo mi riferivo a quello dello slider perchè a risoluzioni minori verrebbe sormontato dalla stiky bar per cui da una parte fai scendere il testo e dall'altra accorci l'altezza della stiky bar.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Massimo G.
Ciao, vorrei affrontare un argomento discusso più volte, ma ancora non hobtrovato la soluzione. Vorrei un menu, cioè l'header, trasparente, che appaiano solo le voci del menu, sopra a una slideshow! Se si trattasse di una singola foto, la applico come sfondo dell'header e ho risolto, ma una slideshow la posso impostare solo da STILE RIGHE, ma non include il menu. Se imposto il menu a zero le voci del menu non sono linkabili, come non esistessero. C'è una soluzione? Del tipo di questo sito indicato da qualcuno della community? Con codice extra forse? https://www.agriturismosantapollinare.it/ G r a z i e 

... l'esempio che hai postato per riferimento è fatto semplicemente con wowslider, con firme impropriamente(!!) oscurate/nascoste(!), +controlli EXTRA molto(!) simili ai miei script storici, ...ma in giro ce n'è di meglio e liberi(!); ...per esempio ne posto il Topic di una adattabile per tutte le occasioni e per qualsiasi effetto, (H fissa/cover, W/H-cover, W/H-cover+razionale),  già pronta in un mia esclusiva versione per essere immediatamente usata, provata e valutata, che stupirà per semplicità ed immediatezza con un semplice copia/incolla:     https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/237901

... poi, se proprio si vuole stare esclusivamente nel programma senza risorse esterne, basterebbe usare il mio solito metodo con DIV_CUSTOM+ IFRAME, anzi(!) in HEADER penso che basterebbe solo l'IFRAME ed una pagina nascosta con lo slideshow, che questo sia in oggetto o come sfondo riga:    

(... oltre a vegas appena suggerito c'è anche maximge molto leggero, semplice e valido...)

... purtroppo attualmente non ho il Programma, ma vedendo la Guida mi pare che si possa inserire un galleria direttamente in HEADER, e se effettivamente fosse possibile, tutto si potrebbe forse(!) semplificare ulteriormente, ... e sempre putroppo posso basarmi solo su esempi/test reali in rete...

.

ciao

.

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪