WebSite X5Help Center

 
Pamela V.
Pamela V.
User

Blog: per forza attraverso wsx5?  it

Autor: Pamela V.
Visitado 328, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Devo realizzare un sito contenente un Blog. Il cliente mi ha chiesto di poter inserire i suoi articoli direttamente. Esiste una funzione che mi permette di farglielo fare in modo indipendente o bisogna per forza installare WebSite X5 per farlo? 

Premetto che questo cliente già ha un sito e gestisce il proprio blog in modo autonomo (inserire nuovi articoli e moderare). Vi chiedo aiuto perché se non posso soddisfare questa sua richiesta devo rinunciare al lavoro. Grazie.

Publicado em
8 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

No.

Non esiste nessuna funzione per far si che il cliente aggiunga articoli , a meno che il cliente non abbia anche lui la STESSA e IDENTICA versione di WebsiteX5 con il progetto...

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Pamela V.
Pamela V.
User
Autor

Non discuto ma sinceramente sono anni che uso X5 e non riesco a capire perché non si riesca a creare un pannello per l'inserimento di determinate cose come articoli di blog o foto attraverso una semplice autenticazione. Noi che vendiamo siti fatti con x5 così non abbiamo la possibilità di soddisfare alcuni clienti e li perdiamo. La mia non è assolutamente una risposta polemica, è solo che non capisco perché non avete mai creato una cosa del genere che sarebbe davvero manna dal cielo.

Comunque grazie mille per la risposta immediata, mi inventerò qualcosa.

Ler mais
Publicado em de Pamela V.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês IT

Ti capisco perfettamente, io stesso per il mio Sito/Blog sto usando un CMS e non WebsiteX5; dato che ho la necessità di aggiornarlo quando sono in giro e anche senza il mio pc. 

Magari un giorno ... chissà... 

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Roberto M.
Roberto M.
User

Fai un collegamento diretto ad un CMS dove preparerai una grafica simile o uguale a quello del sito incomedia. Sul CMS prepari il menù e gli fai un collegamento di ritorno nella stessa pagina alla home di Incomedia. A quel punto lui si gestisce il blog nell'area amministrativa di WP o Joomla e tu gli gestirai il contenuto di Incomedia. In alternativa fai come suggerito Da Claudio D. oppure In extremis passa ad Un CMS serio e abbandona Incomedia mettendo in conto che perderai velocità nel fare siti. Con Incomedia io ci metto tre gg,con Joomla o WP ci metto un mese e mezzo. Dipende che volume hai di richieste.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Pamela V.
Pamela V.
User
Autor

Anche io mi trovo bene con Incomedia perché è smart e semplice. Non essendo una programmatrice mi domando se esista una funzione qualsiasi che mi permetta di inserire il Blog creato con un CMS all'interno del sito incomedia che si autoaggiorna almeno a livello di visualizzazione, poi potrei inserire un pulsante che rimanda l'utente al blog originario. Un pò come la finestra Facebook che già possiamo inserire. Sapresti eventualmente indicarmi come fare a fare una cosa del genere?

Ler mais
Publicado em de Pamela V.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Salve ragazzi e ciao Pamela!

Come detto in un altro post, è una funzione che manca e andrebbe implementata spero presto, senza sacrificare la comodità e sicurezza dei nostri progetti .iwzip.

Tendenzialmente chi ha il blog ha la necessità di modificare il tutto in modo dinamico e talvolta anche su più utenze, senza dover essere vincolati a PC e licenza. Analogamente come per l'e-commerce.

Al momento devi orientarti per alter soluzioni come il blasonato WordPress, ad esempio configurandolo nella cartella /blog.

Saluti,

Gabriele C. | www.stiac.it

Ler mais
Publicado em de Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User
Pamela V.
Un pò come la finestra Facebook che già possiamo inserire. Sapresti eventualmente indicarmi come fare a fare una cosa del genere?

Faccio un po' confusione nel comprendere nello specifico questa parte. Perché se hai necessità di creare articoli online è necessario WP, mentre se vuoi creare una pagina personalizzata per poi rimandare al blog puoi usare sempre WebSite X5 con gli oggetti FEED RSS.

Io ad esempio avevo messo su uno script più elaborato perché la grafica di WebSite X5 talvolta non riscontra le mie preferenze (es. https://quick.stiac.it/jzmdl6anex).

Ler mais
Publicado em de Stiac Engineering
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

x Pamela V., ...... se sei sicura del fatto tuo e vuoi risolvere velocemente ed immediatamente  senza problemi, la risposta la trovi nel primo post di Claudio,...  metodo(*) adottato da molti utenti, ed in alcuni casi in sotto-directory per evitare di inficiare il sito madre...

... più semplice del semplice, ... ... poi però devi saper valutare e vedere un po' tu...

.

(*) - usato anche per gallerie ed altre necessità del caso

.

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪