Destinazione cartella
Autor: Roberto M.
Visitado 942,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Buongiorno a tutti. Oggi ho aggiornato la versione 23.5 alla 23.10. Morale casino totale. Possibile che ad ogni aggiornamento voi di INCOMEDIA ci fate rimpiangere di rinnovare il vs prodotto? Allora con la versione 2023.5 la cartella di destinazione sul dominio attivo è sempre stata contraddistinta da uno slesh \ e ha sempre funzionato oggi, passato alla 10, mi dice che la cartella di destinazione non è quella. Devo fare click su NO e mi trasferisce il sito ma secondo me è poco professionale per non dire altro per un prodotto che si paga. Cortesemente mi potete dire perchè da questo problema? Nel caso per ritornare alla versione precedente dato che al momento i progetti iwzip sono tutti salvati con la punto 5, quali operazioni devo fare?
Publicado em
ho visto che sei su aruba, anche io, e l'impostazione da avere è, Cartella di destinazione:
/www.templatewebdesign.it
naturalmente per ogni sito cambierà...
Ciao Skeggia, credo che Roberto avesse gia impostato da tempo la cartella giusta di destinazione, ma a questo aggiornamento sembra siano cambiate le regole in WebSite
Autor
No non funziona e il sito che segnalo è quest'altro: https://www.styleinaction.it per sviluppatori incomedia su altervista l'altro detto da scheggia è per i privati e mi da lo stesso problema anche con la variazione suggerita da Lui. Ritornando al primo sito come directory di destinazione mettevo \ e funzionava benissimo. Oggi cosa è cambiato? La programmazione è logica non è che la si può inventare morale perchè prima funzionava e ora no? Cosa è cambiato da far dire al vs prodotto che la cartella non esiste? Possibile che uno ad ogni aggiornamento si debba impiccare per capire cosa diavolo è successo? Ma ci sarà un responsabile da voi in grado di dirmi perchè ora non funziona il percorso? Se io ho una vettura perfettamente funzionante ed elaboro la centralina e poi non funziona secondo voi dove starebbe il problema? Voi mi dovete rispondere nel merito non con messaggi call center. grazie.
Roberto e Giancarlo...
non discuto quello che dite, io dicevo solo che da quando sono passato ad aruba ho dovuto impostare quella sintassi per entrare nella cartella di destinazione, a differenza del precedente su one.com... non conosco la differenza tra privati e per sviluppatori (?) rispetto al comportamento di website. Vediamo che dice lo staff...
Autor
Scheggia sono due siti uno raccoglie modelli template per sviluppatori che magari sono alle prime armi e gli serve un temmplate da personalizzare il secondo sito raccoglie template per aziende e privati e li li facciamo anche con wp. Sono due siti per web agency un po come quello di Giancarlo web o Giuseppe Guida. Ritornando al discorso sto provando anche altri siti ma è tutto un macello. Non risconosce più la destinazione che prima funzionava.Assurdo!
ma fugurati Skeggia, siceramente no so se è un problema di WebSite o di Aruba, era per capire la problematica esposta da Roberto cioè senza modificare nulla nel progetto, ma solo aggiornando il software. Io ho provato con la stessa versione di un mio cliente ad entare sulla cartella di destinazione sempre Aruba e sono entrato senza problemi.
Ho fatto un altro test Roberto, io uso ancora la vecchia versione 2021.4 ho provato a convertire il mio sito all'ultima versione 2023.3.10 solo per fare il test di connessione alla cartella di destinazione di Aruba, e non ho avuto problemi.
Autor
Ciao Giancarlo allora chiedo venia per un mio errore. Su quanto suggerito da scheggia dopo la \ avevo inavvertitamente lasciato uno spazio (parlo di aruba). Rimesso come suggerito da scheggia su aruba funziona quindi mi è toccato aprire tutti i domini che abbiamo su aruba e cambiare il loro puntamento come suggerito da scheggia e funzionano tutti. Rimane sempre il mistero di come prima funzionassero con la sola \ ma pazienza! Per quanto riguarda i progetti che dispongono già di una cartella contenitore per i demo e che si trovano su altervista non ho effettuato alcuna modifica e funzionano tutti. L'unica cosa è che in fase di trasferimento il software incomedia ricompila tutto quindi ci sono delle attese ma funzionano. Per quanto riguarda invece i domini su altervista li il problema permane e devo fare click su NO per trasferire i file quando inizialmente li trasferivo normalmente mettendo su cartella di destinazione la sola \. Quindi il problema si circoscrive ad Altervista. mi viene il dubbio che il problema si trovi su questa situazione ma posso sbagliarmi. <metaproperty="og:url" content="https://www.styleinaction.it/index.html" /><metaproperty="og:title" content="Home" />
altervista...
Autor
A te funziona?
Si 2021.4 se vuoi provo anche a importare sull'ultima e ti dico
Autor
Si però la prova va fatta sul .it o com o net . suiI miei siti con dominio.it non funziona il trasferimento mettendo solo la \ ma prima con WS 23.5 funzionavano regolarmente. Quelli come il tuo ossia altervista.org invece funzionano.
Autor
in parole molto semplici (host altervista) se prima il sito http://miosito.it con cartella di destinazione \ e versione 23.5 funzionava tutto oggi mi chiede di creare la cartella ma che cartella devo creare se deve essere trasferito sulla rooth principale?
mi inserisco, per quanto riguarda altervista...
se non ho capito male, un conto è, per esempio https://skeggia12.altervista.org e quindi basta lo slash, credo sia diverso per domini come quello postato da roberto, styleinaction.it, che credo, bisogna comportarsi come su aruba...
verifica Roberto...
Autor
Azz il miosito.it esiste pure ma non è il mio.
Autor
Per scheggia. Provato con la tua direttiva funziona solo per i siti che si trovano su aruba. Su altervista NO! Mi chiede sempre di creare una cartella. ???????????????
cliccando sulla cartella gialla nella finestra di "Cartella di destinazione", arrivi alla cartella per esportare...
Autor
e quale sarebbe?
/ quella che si è aperta
Autor
Quella che si è aperta è la rooth principale quindi che cartella devo creare?
se devi pubblicare il sito è la root principale, a meno che non abbia capito io
Autor
Cioè mi vorresti dire che dopo la / devo fare come su aruba ossia mettere www.styleinaction.it? Lo faccio ma mi dice che la cartella non è presente sul sito e che va creata. Devo fare così?
no secondo me devi lasciare sono la barra /
e pubblicare così senza mettere nessuna cartella, almeno per quello che vedo io
Autor
Ok Giancarlo ma non funziona! Prima funzionava poi con l'aggiornamento non funziona più. Possibile che per trasferire i file devo clikkare su no e solo allora mi trasferisce i file? Non mi sembra una cosa corretta.Se funzionava prima perchè ora nn funziona più?
ehhh bella domanda Roby, comuque secondo il mio modestissimo parere per quello che vedo la cartella è solo con la barra, poi ... perchè ora non funziona il software bisognerebbe sentire qualche esperto, o lo STAFF
ma ad esempio per toglierci il dubbio, hai fatto una prova con filezilla?
Autor
Con filezilla non ci ho provato anche perchè quando trasferisce trasferisce tutto il sito ed è un po una rottura quando hai siti grossi.
Autor
Un secondo che sto provando ora.......
no in teoria anche filezilla se settato trasferisce solo i file da aggiornare e non tutto il sito, ma capisco che deve funzionare Website.
Autor
Si con filezilla funziona.
all'ora deve andare anche con website, controlla che non ci siano spazi dopo la barra o qualcosa di insolito
Autor
Lo fa su 4 domini che ho su altervista. Posso ricontrollare come suggerisci ma dubito che tt abbiano qualche spazio incontrollato. Funzionavano tutti ripeto con la 23.5 con la punto 10 NO!!!!
si immagino, proprio per provarle tutte (raschiamo il fondo del barile) hai provato anche senza FTP passivo?
Autor
Ciao Giancarlo. Funziona anche senza ftp passivo. San INCOMEDIA intanto è assente. Io non finirò mai di ringraziare l'utenza normale che si esprime e da suggerimenti e aiuti.
aggiornato ora un progetto dalla 2023.2.8 alla 2023.3.10 , ed esportato su Altervista... (dove era prima)
nessun problema, nessun messaggio anomalo.
Roberto diceva su altervista.it non org
Autor
Esatto Giancarlo. la / come cartella di destinazione se prima con la 23.5 funzionava con la 10 NO!!!!Parliamo di dominio su altervista.
ah ok... mi era sfuggito il .it
(quindi immagino il dominio a pagamento...)
comunque la slash è questa
/
assolutamente da non confondere con la "slash inversa" \
che si usa per separare directory sui PC
ed aggiungo mi pare molto strana come cosa....
se l'aggiornamento "pasticcia" la cartella di destinazione dovrebbe "impastricciarla" con qualunque dominio ...
( non sto dicendo @Roberto, che non ti credo, dico solo che mi pare assai strano... )
ho messo l'alert per lo STAFF, speriamo possano dirci di più loro...
io non ho notato cambiamenti...
Autor
Questa / con rooth principale e hosting e dominio altervista.it nn funziona più e me lo fa con 4 siti di cui uno è un punto com. Prima i trasferimenti funzionavano tutti. Ora posso solo trasferire i file clikkando su NO alla domanda di creare una cartella di destinazione. Con Aruba, e mi riferisco a Claudio, ho dovuto cambiare tutti i puntamenti ponendo dopo la slesh quanto suggerito da Scheggia e i trasferimenti funzionano ma funzionavano pure prima ma mi accontento basta non avere impicci su cui perdere tempo.
Con la versione 23.5 ma anche con quelle meno recenti mai avuto problemi sia per altervista sia per aruba. Con la 23.10 esce il problema.
Per quanto riguarda i trasferimenti su altervista che finiscono per "altervista.org" (quindi senza dominio) funziona tutto e non è stato necessario apportare nessuna modifica alle impostazioni originarie.
Sarei tentato per creare la cartella che mi chiede mettendo il puntamento come suggerito su aruba da Scheggia male che vada resetto lo spazio e lo ricarico come stava.
???
mi stupisco di nuovo di ciò che dici... e ripeto, non che non ti creda, ma con Aruba è così da SEMPRE , con la cartella di destinazione specificata col /www.nomesito.est
su host linux (basic , no business)
su host windows , invece così...
Per Altervista.it , non so che dire, mai sentito, e non trovo neppure info su internet...
ma anzichè creare una cartella a caso dovresti sentire il loro supporto...
Puoi mettere un link di riferimento all'host altervista.it a cui fai riferimento , dato che non trovo nulla ?
Autor
@Claudio: Alcuni si sono con aruba busines. Con Basic funzionano se per questo anche omettendo la /. Il puntamento al primo sito dove mi si chiede di creare la cartella già c'è ed è più sopra ma li rimetto tutti (altervista):
RP-RISTRUTTURAZIONI
STYLEINACTION
CONSIMMIMMOBILIARE.COM
PLATINUMAUTOSRLS.IT
su aruba business, ne ho due, ma con la 16
e in cartella di destinazione ho
/httpdocs
Autor
Ok pertò ora Vorrei focalizzare l'attenzione su altervista dove mi chiede di creare sta benedetta cartella.Ripeto clikkando su no il sito viene trasferito ugualmente con gli aggiornamenti eventualmente effettuati poi se devo optare per tenermi questa situazione alzo le mani. Con la 23.5 andava tutto bene. Probabile che sbaglio io o che forse c'è qualche impostazione da flaggare rispetto alla versione vecchia sta di fatto che mi si presenta questa situazione.
Ciao Roberto,
chiedo scusa per l'attesa. Dalla .5 alla .10 non sono state apportate modifiche per quanto riguarda le logiche di esportazione con provider esterni, in particolare Altervista.
Avresti la possibilità di fornirci uno dei progetti su cui utilizzi Altervista?
Dopo averlo esportato come IWZIP al Passo 5, potrai utilizzare un servizio come WeTransfer.com per caricarlo e generare un link da inviare via mail a ***
Eric
Autor
Ok vi mando quello meno pesante. Fatto. Scadenza 24.01.2024. Progetto RP-RISTRUTTURAZIONI
Buongiorno Roberto,
verificando meglio le modifiche tra le versioni e le impostazioni del progetto, a causare la situazione sono alcuni cambiamenti per quanto riguarda i ridirezionamenti.
Nel caso del progetto che ci hai fornito come esempio, impostando nel Passo 5 l'URL http://www.rpristrutturazioni.it e non https non dovrebbe più comparire la schermata che si presentava.
Prova a verificare la situazione su questo e gli altri progetti coinvolti.
Restiamo a disposizione.
Eric
Autor
Salve voi l'avete provato? Vi siete accorti che il nuovo puntamento in rete e http "NON SICURO"? Ho fatto quanto suggerite. Il progetto viene ritrasferito con una ricompilazione completa. In rete diventa NON SICURO. La mia domanda è: se prima funzionava con la 23.5 non è che per caso la colpa sia la vostra se nella .10 non funziona più? E non sarebbe il caso di aggiustarla questa situazione? Ma davvero pensate che si possa prendere in considerazione il vostro suggerimento perdona.... alquanto discutibile? Spero in un vostro professionale intervento al fine di sopperire al problema segnalato. Ripeto, prima funzionava oggi no!!!
ciao Roberto, ho notato che il sito è raggiungibile sia
https://www.rpristrutturazioni.it/
http://www.rpristrutturazioni.it/
non è che manca il redirect su https ?
Autor
Controllo ma mi sembra strano.
Autor
Infatti è impostato regolarmente.
ma no @Giancarlo ti sbagli , c'è il redirect ... se punto ad http ti manda su https ...
@Roberto, capisco il tuo disappunto e lo comprendo pienamente , ma sui miei siti NON capita... e neppure direi , sperando di non portare sfiga , su quello di molti altri utenti, altrimenti qui sarebbe sommerso di segnalazioni...
"forse" sarebbe meglio che
@Eric ci spiegasse a che reindirizzamenti fa riferimento ? e in quali casi specifichi si verifica questa cosa ...
perchè ovvio che non ha senso mettere http quando il sito è https !!!
all'ora sembra non fare il redirect
a me lo fa ! sicuro non sia un problema di cache ? anche perchè io non vedo quella pagina che hai messo tu...
anche su firefox
a me funge !!! anche su FF... verifica la cache ! sia io che Roberto lo vediamo "sicuro" ;-)
mai visitato il sito con firefox, forzata anche la cache più volte con CTRL+F5
Autor
A me nn funziona ma guardando sul pannello di controllo vedo che il redirect e posto su http://www.avid3944004.altervista.org che altro non sarebbe che la trasformazione che fa WP di altervista quando chiedi di passare a spazio libero con FTP da hosting assistito con WP. Può causare questo il problema?
Autor
Ed ecco come si presenta l'HTACCES:
<IfModule mod_deflate.c>
SetOutputFilter DEFLATE
</IfModule>
# WebSite X5 - End Code
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.rpristrutturazioni\.it$
RewriteRule ^(.*) https://www.rpristrutturazioni.it/$1 [R=301,L]
</IfModule>
# # av:php5-engine
AddHandler av-php8 .php
io su altervista.org uso questo
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
RewriteRule ^(.*)$ https://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [L,R=301]
io comunque se sull'indirizzo del browser scrivo http://www.rpristrutturazioni.it/
continua a darmi sito non sicuro.
A me funziona. Potrebbe essere dovuto alla tua cache!
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
Autor
ripeto: Anche a me nn funziona il redirect come a Giancarloweb ma guardando sul pannello di controllo vedo che il redirect e posto su http://www.avid3944004.altervista.org che altro non sarebbe che la trasformazione che fa WP di altervista quando chiedi di passare a spazio libero con FTP da hosting assistito con WP. Può causare questo il problema?
anche in incognito?
Adesso non più!
Prima di postare il messaggio in incognito funzionava correttamente.
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
io eliminerei quello e userei solo .htaccess
Autor
Un casino altervista
mi sa che è quello il problema... il tuo Altervista !!!
da FF e chrome , in normale e in incognito e pulendo la cache : sito sicuro
da Opera e edge : Non sicuro
Autor
Sarà diventato ora un problema perchè prima funzionava.
Buongiorno,
chiedo scusa per il fraintendimento della situazione e cerco di chiarire meglio.
In una versione succesiva alla 2023.3.5 è stata applicata una modifica sul reindirizzamento tra i formati con e senza www, in modo da far convergere entrambi gli accessi al formato scelto dall'utente.
E' quindi giusta la tua osservazione sul fatto che la cosa si presenti in modo differente attualmente rispetto alla versione .5, Roberto.
Per chi utilizzava lo spazio web integrato non sono state necessarie modifiche, in quanto applicate in automatico, mentre per gli altri provider in base al tipo di redirect impostato sarà necessario aggiungerlo in autonomia.
In questo caso quindi sarà possibile lasciare, com'era in origine, https nel Passo 5, e bisognerà contattare Altervista per sistemare il redirect che va in HTTP.
Eric