Dov'é finita la categoria per i problemi degli utenti ed i bugs del programma?
Autor: Fabio B.
Visitado 1920,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
...come nel titolo...(a proposito di problemi: in questa area di testo non funge l'incollaggio del testo copiato in ram)
Publicado em
se ti riferisci a quella che si indicava quando scrivevi un post non la vedo più neanche io......... sarà tutto incorporato in "domanda"
Autor
Sì, mi riferisco a quella; l'ho cercata adesso perché volevo segnalare un bug; come dovremmo fare adesso? Mi sembra proprio che per essere un forum destinato principalmente ad offrire agli utenti/clienti assistenza tecnica sui prodotti della casa sia stata eliminata la categoria più importante. Adesso tramite la categoria "domanda" é possibile considerarlo al massimo un forum informativo, ma di certo non assistenziale!
Non mi piace per niente questa novità. In caso di problemi legati al nostro sito (occasionali) oppure al programma (sistematici) cosa dovremmo fare, mandare una email o telefonare (ci fosse almeno un numero verde...)?
A parte questo il bug che volevo segnalare é il seguente:
l'immagine di sfondo applicata ai bottoni del menù, non viene applicata ai links delle pagine speciali ( es.: http://ipani.sitocentrale.org/cart/index.html#step1)
Io vorrei capire, come farà d'ora in poi Incomedia a risolvere i bugs se non ci offrono più il mezzo per denunciarli? Questo mi sembra un problema fondamentale!
tecnicamente basta che scrivi un titolo da cui si capisce che c'è un problema......anche se ultimamente sembra che le risposte ai vari porblemi siano sempre quelle 4 o 5 (stile copia/incolla) prova.....magari ti aiuta qualche utente almeno......
Autor
...ho dimenticato di precisare che l'immagine di sfondo non viene applicata solo all'opzione della pagina corrente.
Autor
tecnicamente se io sto denunciando un bug sto facendo una affermazione , non una domanda, e in quel caso non vedo come potrebbe aiutarmi un altro utente che non sia nello staff dei programmatori
.e grazie lo so............ è inutile che te la prendi con me.........il mio era solo un suggerimento.........non sono di sicuro io che difende l'operato dello staff.......sto ancora aspettando risposte a non so quante domande e ripeto...... (più di risposte copia/incolla per ora non ho ottenuto).........non ho ancora risolto.......
Autor
nooo... scusami, hai frainteso; il mio tono di disappunto non era certamente rivolto a te che invece ringrazio perché sei l'unico che si é disturbato a rispondermi
Scusa Fabio ma l'hai trascinata la pagina speciale nel menu?
Con la demo funziona.
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Comunque rispetto alla sparizione della tipologia "problema", hai perfettamente ragione!
ok ok scusa ma non si capisce mai a chi ci si riferisce con questi messaggi impilati di seguito si aper le risposte che per le affermazioni........(anche quello secondo me è un errore di answers) resta il fatto che comunque qui ad assistenza ultimamente stiam messi male......uno alla volta han levato tutte le possibilità di contatto che c'erano............
Autor
heeei... ciao lemon; sono stato un po' assente ma é sempre bello risentirti
no, non l'ho trascinata; adesso ho provato a trascinarla ed in effetti funge anche nell'anteprima.
io invece ho creato un nuovo livello applicandovi il link Mostra Carrello.
Ancora una volta sei decisivo nella soluzione dei problemi. GRAZIE!
Resta aperto quello principale del forum che trovo decisamente più importante e lì non puoi farci niente
Grazie a stesil... che mi ha suggerito nelle orecchie
Autor
già! ripeto che con quest'ultima innovazione questo forum nonpossiede più i requisiti per essere uno strumento di assistenza tecnica
Autor
Ciao Stesil; grazie anche a te allora
La categoria "Problemi" non c'e' perchè .... non ci sono più problemi.
...
A proposito ... sono passate due settimane dalla mia ultima segnalazione di "non-problema" di sicurezza e ... ancora non è stato risolto. Che devo pensare?
Io sarei stato crocifisso pubblicamente in piazza se non avessi risolto un problema simile ad un mio cliente entro e non oltre 24 ore lavorative .... per i problemi meno gravi, da contratto, ho 48 ore di tempo.
http://www.unofficialwsx5.com
E' possibile anche un'altra interpretazione.
Sta per uscire la fatidica versione11, da tanti reclamata. Che facciamo, perdiamo ancora tempo ad ascoltare le lamentele sulla 10? Per non parlare di Crisgrafica che pretenderebbe addirittura correzioni sulla 9! Questa volta è meglio fare capire subito come stanno le cose. Stop con le segnalazioni sulle versioni "obsolete".
Autor
ciao Serzio ed Esse Di
se quanto sopra riportato é vero spero si tratti solo della versione Evo perché per la Pro mi attendo tempi decisamente più lunghi (se verrà preso in considerazione quel che ho scritto in questo post: http://answers.websitex5.com/post/90226)
Auspico una versione Evo per continuare a fare i siti statici ed una versione Pro per fare quelli dinamici, che abbia come estensione di default per i documenti php anziché html e sia fondamentalmente un pannello di controllo backside per creare e gestire anzitutto i template grafici nei vari moduli php indipendenti da integrare nel sito in modo da coordinarne il funzionamento.
Non sarebbe male integrarvi anche uno strumento per l'elaborazione delle immagini vettoriali (almeno le funzioni basilari come il ritaglio di una porzione, il dimensionamento, ecc...)
eee che pretese che ho............certo è come avere una macchina di 10 anni e quando vai dal meccanico pretendere che te la aggiusti............COMPRATI QUELLA NUOVA NO........
Bè, ti sarai pure accorto che è esattamente il consiglio che viene continuamente ribadito qui su Answer. Ed anche (anzi, direi soprattutto) da chi continua ad utilizzre la 7!
se l'auto nuova ha difetti e si ferma sempre.......sta pur tranquillo che passano ancora altri 10 anni prima dche cambio quella vecchia
Capirai ... a me avevano promesso un aggiornamento per la sicurezza alla versione 8 e che ovviamente non è mai stato fatto. Versione che io continuo ad utilizzare, mentre con le varie 9 e 10 ... oltre a qualche esperimento, non vado ... e non so nemmeno se acquisterò una versione 11. Il supporto a win xp e gli aggiornamenti sono terminati da pochissime settimante pur essendo uscito di produzione nel 2006 e proprio non condivido la scelta di considerare "morti" i vecchi clienti se non per fargli acquistare una nuova release.
http://www.unofficialwsx5.com
Senza contare il problema dell'importabilità dei vecchi progetti. Possibile che un progetto realizzato con la 8 o con la 7 non possa essere importato ed aggiornato alla 10 direttamente? Altri sw lo fanno tranquillamente.
http://www.unofficialwsx5.com
Possibile si........ma per semplice scelta di mercato.........non ci voleva molto a inserire anche nella evo 10 l'importatore dalla versione 8 alla versione 9 come semplice utility.
La scelta di mercato è sempre quella di abbandonare la versioneantecedente a quella disponibile prima della nuova uscita
Autor
questo non é possibile perché in genere la nuova versione ha una cadenza all'incirca annuale e se uno comprasse la versione attuale l'ultimo giorno utile di commercializzazione avrebbe comunque diritto (almeno in Italia) ad un periodo minimo di due anni come assistenza tecnica (Codice del Consumatore) fatta salva una diversa disposizione del venditore che può solo essere più lunga.
Non si tratta di "cavillare" sui termini di legge ... si tratta solo di buon senso nei confronti dei clienti. Tutto qui. Quando un cliente è "coccolato" è anche disposto a chiudere un occhio su qualche problema di troppo. Quando, invece, avverte i sintomi della sindrome da mungitura ... beh ... allora si incattivisce.
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
certo, certo, sono perfettamente d'accordo, infatti ti ho appena aggiunto un pollice su.
Volevo dire che comunque non credo sia completamente vero quello che stava affermando Crisgrafica, perché credo che Incomedia, se non é sempre attentissima, alla nostra soddisfazione sia perlomeno attenta a non calpestare i nostri diritti legali.
Per il resto io la vedo così: una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia; purtroppo mi accorgo anche io, che non sono uno dei contribuenti più assidui al forum (che fu di assistenza), che quando si tratta di elargire gratificazioni ai clienti/consulenti la "mamma" é spesso assente.
Aver cancellato la categoria "Problema" per me é una cosa non soltanto grave (perché limita la nostra capacità di esprimerci in un rapporto che secondo me dovrebbe essere non democratico, ma paritario e bilaterale sì) ma anche emblematica di un atteggiamento assenteista che non può piacere.
E' come se ci dicessero: se volete farci dei complimenti vi ascoltiamo, altrimenti no!
Lo so che non é così, ma questo é il messaggio che passa.
Buongiorno Fabio,
rispondo alla tua domanda principale descritta nel primo messaggio, qui su WebSite X5 Answers le categoria "domanda" e "problema" venivano usate allo stesso modo dalla maggioranza degli utenti, causando confuzione; per cui per semplificare l'invio di richieste, abbiamo lasciato solo una categoria.
Questo perchè se devi segnalare un bug, chiedere qualcosa o riportare un errore, scriverai sempre una "domanda" per chiedere maggiori informazioni, starà poi a noi verificarla e segnalarla eventualmente al nostro team di sviluppo.
Se vuoi nel titolo della domanda o nel messaggio puoi anche scrivere che secondo te è un bug, però dovrà prima essere comunque verificato dal nostro reparto tecnico e di sviluppo.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Autor
Buongiorno Riccardo; felice di ricevere una risposta di Incomedia sulla questione.
Ovviamente, come ho dettagliatamente spiegato sopra, non condivido e non condividiamo questa scelta.
Comunque condividiamo ancora meno, come ben sapete, un certo atteggiamento gratuitamente censorio nel forum che é PROFONDAMENTE irritante e che ci spinge ad atteggiamenti provocatori in modo altrettanto gratuito.
Credo che dovreste avere più cura di preservare lo stato d'animo della vostra fedele clientela se non altro perché questo é determinante per la continuità del rapporto.
Questa è una sfacciata presa per i fondelli.
La segnalazione di un bug è una affermazione, l'esatto contrario di una domanda.
Causa confusione chi vuole tenere le due cose distinte o chi ha deciso di mischiarle in un unico calderone?
Autor
Caro Esse Di, a me sta nascendo un sospetto ma spero di sbagliarmi:
forse é corretta la tua ipotesi di un imminente lancio di una nuova versione del programma; forse non si mira a limitare la segnalazione di problemi su quella attuale che sta per scadere e sulle precedenti bensì sulla prossima; forse l'intento é quello di mescolare le carte in modo preventivo piuttosto che farlo dopo il lancio perché la lettura delle segnalazioni di problemi non riduca il volume delle vendite! FORSE!
Autor
Personalmente credo il volume delle vendite sia minacciato più dagli sgraditi comportamenti di cui sopra che da eventuali bugs che non hanno mai scoraggiato nessuno di noi dal volere sempre di più dal programma. I bugs col tempo si risolvono perché esiste la volontà di farlo; il resto no, purtroppo.
FORSE! potrebbe essere così.. se trovi 5 commenti negativi su Tripadvisor, sicuramente ci fai un pensierino prima di andare a mangiare in un locale..