Problemi con l'export dei web files su Cpanel /plublic_html per propagare live
Автор: Roberto E.Ho finito tutti i pre processi relativi alla costruzione del mio web.
Dopo aver provato il tutto su una pagina di prova, adesso devo caricare la web definitiva su Cpanel
/public_html, purtroppo al momento di trasferire via FTP, il software mi avverte che la URL
"www.mydomain.com" che digito nella prima casella, non si trova o non esiste nel server di destino,
Cpanel /Home/user/public_html, Cpanel non permette cartelle dentro di public_html, per tanto se inento trasferire cliccando NO senza modificare l'URL i dati si trasferiscono nel destino com /localhost/ generando un errore tra URL e server.
Quale è il giusto criterio per trasferire live in questa folder di Cpanel?
Quello che ho fatto è modificare via script tutti i campi dei files cioè al posto /localhost/ installato dal software per /www.mydomain.com/ ma non sono sicuro che sia corretto, anzi se lo è sarebbe un processo troppo lungo da mettere in pratica per le updates e correzioni di eventuali errori.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Saluti
?
non ho capito quasi nulla , intendo la parte degli script modificati ...
Comunque devi pubblicare nella cartella che ti hanno assegnato per la pubblicazione...
Io ho un paio di siti che hanno attivo anche il cpanel, ma non ho problemi...
la differenza col CPanel è che su molti host che lo hanno , devi creare un utente FTP per poi poter trasferire i file...
Chiedi all'host
il programma non centra...
Автор
Salve,
Mi spiace che non hai capito, cerco di spiegarmi meglio:
Ho bisogno di trasferire i files dalla mia web su CPanel e più precisamente sulla /public_html, ho una utenza FTP, come devo riempire le caselle della pagina "upload to the website" del software, in modo da evitare errori da parte di Cpanel al momento di validare i web files e poterla pubblicare live senza problemi?
Scrivo questo, perchè ho provato in diversi modi, mi collego, il software trasferisce ma mi avvisa di problemi e incongruenze tra l'URL proposto e il destino dei files, risultato Cpanel non riconosce i files caricati perchè l'URL dei files dice solo /localhost/ invece del mio URL /www.mywebsite.com/.
Nota che da diversi giorni sto pulendo e attualizzando, con lo stesso sistema, un sito di prova senza nessun problema, il fatto è che la cartella /public_html è solo per le sessioni live e apparentemente ha bisogno di un altro tipo di criteri per poter validare i files.
Revisando gli scripts dei files caricati della web di prova, mi sono reso conto che in quella di prova la URL è scritta correttamente, mentre in quella del public_html (live) c'è solo /localhost/ invece dell'URL corretto.
Spero di essermi spiegato meglio.
Non sto dando la colpa al programma sto solo cercando una soluzione ad un problema che non è spiegato nel manuale.
Grazie.
Premesso che anch'io ho capito poco di tutto quello che fai per pubblicare il sito, senza apportare modifiche hai files, al passo5--->esportazione devi mettere l'URL del sito che non è /www.mywebsite.com/ ma http://www.mywebsite.com o https://www.mywebsite.com e la cartella di destinazione /public_html
Автор
Ho allegato uno screenshot, il problema per capirci :), nella casella URL, per esempio quando ho generato la web per i test ho messo: "test.nomeserverprovvisorio.hostname.com" prima ho creato nel filemanager del Cpanel una cartella con lo stesso nome, tutto ok, i webfiles caricati nella cartella uguale al URL e la web per i test si può vedere correttamente cliccando sull'URL.
Adesso però se devo usare l'URL con il nome del domain reale e definitivo (http://www.mydomain.com), cosa devo scrivere nella casella URL? in modo che la cartella per sessioni live (/public_html) riporti correttamente l'URL per la sua pubblicazione? ho provato tante volte, ma il software se non copio l'esatto contenuto della casella URL e non trova la cartella di destino con lo stesso nome, mi avvisa se voglio crearla o procedere, perchè non trova nel destino l'URL uguale alla casella, il problema che la cartella /public_html (Cpanel) accetta solo files non folders, quindi mi sono perso nella sintassi corretta che deve avere l'URL per essere caricato bene e senza problemi, è evidente che ho provato a caricare lo stesso i files senza rispettare il messaggio del software, succede che li copia tutti, però omette l'URL della casella e al suo posto nei files di destino, mette solo /localhost/ impedendo così la visualizzazione della web sul browser.
Abbiate pazienza ma credo che così si capisca, chiaro un certo conoscimento del Cpanel mi sembra necessario visto che per questo motivo mi trovo bloccato. Spero mi diate una soluzione.
Grazie
Puoi mettere lo screenshot dell'errore che ti da quando provi a pubblicare ?
Автор
Sicuro, nota che se gli dico si mi obbliga a corregere sia la URL che la folder o crearla, se no mi carica ma senza direzione URL solo /localhost/
Автор
Salve,
Dopo varie peripezie, sono riusciuto a trasferire i files e pubblicare il website,
Sul PC la website risponde bene in tutte le sue pagine, links e funzioni DB, purtroppo su cellulari dopo
aver impostato l'indirizzo URL, riporta una pagina in bianco con il seguente errore:
( an error occurred while processing this directive)
si nota anche che l'URL mostra : http://www.domain.com/View3 , invece di /home.html come sul PC.
Cosa strana, se sostituisco /View3 con /home_html, la pagina di inizio si carica normalmente, insieme a tutto il resto.
Spero possiate iuatarmi con questo inconveniente visto che sto già facendo le prove definitive in linea e i visitatori da cellulare al momento non possono accedere al sito.
Grazie
significa che hai attivato il redirect per la risoluzione...
se lo hai fatto per errore...
vai in
Impostazioni
avanzate
pagina di ingresso
e disattiva la pagina di ingresso
poi riesporta... probabile che sarà da cancellare online la pagina index doppia
---
sarebbe anche utile per la community sapere come hai risolto... magari a qualcuno interessa
Автор
Salve Claudio,
Il tuo consiglio ha funzionato perfettamente, adesso spero di poter finire dopo ore ed ore investite in questo progetto la mia creazione.
Se posso darvi un consiglio, la guide o manuale è abbastanza completo però, punta più su cose generiche e facili da impostare, il collo di bottiglia comincia quando bisogna collegarsi al web hosting e configurarsi (nel mio caso) la database, phpMyAdmin,Cpanel e migrare i dati per test e live, considerando che per il mio e-commerce queste applicazioni sono necessarie, ho dovuto nuotare da 10 miglia al largo fino alla riva poichè per me era tutto nuovo. Un esaustivo tutorial su questi punti sarebbe la ciliegina sulla torta per un software al principio intimidante ma che dopo si lascia accarezzare per accompagnarti con dedicazione.
Non credo che per me questa sarà l'ultima richiesta di assistenza, anche perchè mi sento ancora un pivello, ma grazie al vostro software sono riuscito in un impresa di un prototipo che spero vada lontano.
Non appena terminerò nei dettagli questo lavoro darò il mio contributo tramite un piccolo post per la community su questi temi molto importanti.
Per adesso grazie a tutti per l'aiuto.
se intendi che hai risolto anche per l'ultimo quesito...
mi permetto di ricordarti come funziona qui sul Forum...
per ringraziare gli utenti che ti rispondono, puoi cliccare su "utile" (la manina verde col pollice in su) sotto al loro post...
se il post è risolto è buona norma cliccare su "Corretto" (la spunta verde) al post che ti ha risolto, per chiudere il post e far sapere alle altre persone che potrebbero avere un problema come il tuo che quella è la soluzione.
Se hai altre domande non legate strettamente al post che hai aperto, apri un nuovo post e sempre mettendo immagini esplicative e se utile postando il link del sito.