WebSite X5Help Center

 
Michele G.
Michele G.
User

Inserimento modulo contact form  it

Автор: Michele G.
Просмотрено 395, Подписчики 1, Размещенный 0  

Buongiorno Incomedia,

ho rispolverato dopo un decennio il mio websitex5 vers. 9, vecchio ed obsoleto ma che vedo funziona ancora a dovere anche se nei limiti imposti dalla nuova moderna tecnologia.

Ho trovato in internet un articolo che pubblica un simpatico contact form con i relativi 4 script da inserire ed esattamente HTML, CSS, JQuery e Php.

Il modulo html è stato inserito in un ”Oggetto HTML” e il CSS nel relativo tab “ESPERTO” e visivamente funziona perfettamente.

Per fare in modo che il modulo invii le e-mail chiedo un aiuto su dove devo inserire gli altri 2 moduli (JQuery e Php)? Ho provato ad inserirli ambedue in successione sempre al tab “ESPERTO” ma nelle proprietà della pagina alla voce “Prima del tag </HEAD>”, ma non succede nulla. Dove sbaglio?

Grazie.

Размещено
6 Ответы - 2 Полезно
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno!

Grazie per il tuo messaggio.

Purtroppo, il supporto tecnico diretto per la versione 9 di WebSite X5 non è più disponibile, mi dispiace. Puoi trovare qui maggiori informazioni in merito:

https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/196317

Per ottenere comunque supporto, ti consiglio di impostare questo topic come pubblico, così che gli altri utenti e i moderatori possano aiutarti a risolvere.

Grazie! Buona giornata.

Читать больше
Размещено От Elisa B.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... senza aver prodotto nessun file o sorgente di questi, nulla si può dire, se non quello di seguire le istruzioni della fonte...
> nel TAB Esperto dell'Oggetto HTML non vanno messi i TAG contenitori <STYLE> </STYLE>;
> nella sezione “Prima del chiusura tag </HEAD>” vanno messe le dichiarazioni (script, css, eccetera); attenzione per il jQuery essendo già previsto dal programma e che potrebbe entrare in conflitto;
> il PHP va inserito come da istruzioni (o prima di HTML, o in HEAD, o nel BODY, eccetera);
> ovviamente la pagina deve avere estensione *.php ... ed il test deve essere effettuato in rete su un server abilitato al PHP e della versione richiesta...
....................

... comunque sia, ... la v.9 e tutte le altre versioni del Programma sono provviste di un valido Modulo di Contatto che si configura facilmente...

.

ciao

.

Читать больше
Размещено От  ‪ KolAsim ‪ ‪
Michele G.
Michele G.
User
Автор

Grazie Kolasim per il tuo apporto. Lo so che con website di possono inserire dei moduli contatto ma mi piaceva provare ad inserire questo modulo contatto con questa grafica  http://mikeleg.altervista.org/test/contact-form.html di cui ho scaricato gli script necessari da qui  https://www.agenziawebeureka.it/come-creare-modulo-di-contatto-html/ ma mi sono “imballato” su dove inserire jquery e php.

Читать больше
Размещено От Michele G.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Лучший пользователь месяца IT

Forse non ho capito...

Cerchi una grafica "accattivante" per il moduo di contatto e poi il sito manco è responsive surprised

Читать больше
Размещено От Claudio D.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... visto il link; ...  a grandi linee vale quanto già detto, ed il codice PHP deve stare nei suoi TAG:
<?php
***CODICE***
?>
... se poi non ti funzionasse dovrai chiedere a loro stessi perchè il programma non c'entra, e fin quando non ne sei sicuro prova direttamente in terza pagina online extra da programma...

.

Читать больше
Размещено От  ‪ KolAsim ‪ ‪
Michele G.
Michele G.
User
Автор

Grazie per le risposte.

@Claudio à non ho detto che sto cercando una grafica accattivante ma che mi piace quel modulo di contatto che sto provando e sapendo che la versione 9 non è responsive sto infatti valutando l’idea di riprendere websitex5 aggiornato all’ultima versione.

@Kolasim à grazie per i consigli; proverò a seguirli nella speranza di indovinare (termine da smanettone ignorante smile) dove posizionare gli script dell’articolo.

Читать больше
Размещено От Michele G.