Creare Pagina Sito In Costruzione
Автор: Gaetano AcriSalve,
Vorrei Sapere se è possibile creare la pagina di Sito in costruzione (o pagina coming soon) con WebSite 5 Professional. Così come faccio con WordPress..
per me è importante e mi porterebbe diversi vantaggi:
- non lasciare il sito visibile a chiunque durante il suo sviluppo
- risultare più gradevole di una pagina bianca con la scritta “Work in progress”
- essere sfruttata per fornire anticipazioni sul sito, info e contatti
Ma da quello che ho potuto capire non si può fare o almeno io non ci sono riuscito.
Quello che vorrei fare è impostare una pagina per avvertire eventuali visitatori che il sito è in costruzione e presto sarà online. Magari con un template accativante dove andrei ad inserire anche un contdown per la pubblicazione definitiva. La logica sarebbe quella di poter subito pubblicare il sito e di completarlo man mano che il lavoro procede, così da mostrare il "work in progress" ad eventuali committenti finali debitamente autorizzati a "loggarsi". Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo..
nel caso vedere questo link
Ciao Gaetano non se se ho capito bene, certo, non c'è una funzione automatizzata, io solitamente proceto in questo modo:
Ho un modello preimpostato da me per siti in costruzione, con all'interno i primi dati (TAG) inserenti all'attività utili anche nel frattempo ad indicizzare il sito.
In una sottocartella dell'host nel frattempo pubblico il sito nelle sue varie fasi, in modo da essere valutato dal cliente.
Ma ripeto non ci sono automatismi, fai tutto tu in autonomia, sempre io abbia capito la tua domanda.
Ciao Giancarlo.
nella tua index metti tutto quello che vuoi tu, e nascondi tutti i menu... ed hai già fatto....
certo come detto da Giancarlo sarebbe meglio, ma se il sito è nuovo va bene comunque...
I modi per mettere in manutenzione un sito sono vari, un altro non citato è quello per .htaccess (Rif.to https://www.stiac.it/blog/index.php?come-mettere-un-sito-in-costruzione-via-htaccess). Di base puoi creare una pagina o progetto dedicato da esportare dove preferisci e poi indirizzare il traffico in ingresso.
Diciamo che questa funzione non è presente in WebSite X5, essendo che l'esportazione online è l'ultimo dei 5 step e dunque si presume che il sito sia già navigabile.
Per la pagina di sito in costruzione mi regolo con le stesse modalità di giancarlo web. Quando pubblico poi cambio solo il puntamento in ftp e sovrascrivo la landing originaria.