WebSite X5Help Center

 
Luigi D.
Luigi D.
User

Problema sconti cumulativi  it

Автор: Luigi D.
Просмотрено 642, Подписчики 2, Размещенный 0  

Buongiorno ragazzi e buon anno a tutta la community ripropongo un problema che avevo già esposto tempo fa ma che secondo me necessita di un urgente aggiornamento.

Questione Sconti:

Se inserisco determinati prodotti scontati (ex. 15%) il programma mi mostrerà il prodotto scontato. Fino a qua tutto ok, ma se ad esempio a Natale o per qualche evento speciale voglio offrire un sconto su tutto (es. coupon X12022 sconto 30%) per un determinato tempo o sempre, al momento dell’acquisto il cliente si troverà lo sconto su tutto lo shop in più avrà accumulato lo sconto del 15% del prodotto o dei prodotti.

Perché non inserire un pulsante che disattiva tutti i prodotti scontati nel caso si usi un determinato COUPON generale?

Se ho 1000 e ho 50 prodotti in scontati e voglio offrire un 20% di sconto su tutto sono obbligato a disabilitare ad uno ad uno (sempre se non mi dimentico) tutti i prodotti scontati.

NON HA SENSO LOGICO PER ME…

Размещено
2 Ответы - 1 Полезно
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Di base è una logica normale, nel senso che se offro uno sconto generico è corretto che lo stesso tenga conto dello sconto già presente su un altro prodotto.

Non lo trovo corretto commercialmente parlando, ma immagino che in tale circostanza per un commerciante possa essere deleterio essendo che magari quel prodotto lo rivende e un ulteriore sconto intacca il margine di guadagno se non addirittura una perdita. In tale ottica di fatto ne diviene una necessità.

Andrebbe implementata una logica ai coupon, oltre che consentire l'inserimento direttamente online.

Ad esempio introdurre l'opzione "non tenere conto di altri sconti" con riferimento a questo post. Ma le necessità vanno ben oltre, come il fatto di poter collegare un codice sconto a un Account ID o vincolare l'uso per un solo ordine.

P.s. Non so se vi capita di fare assistenza in chat al cliente, ma personalmente la offro e tendenzialmente quando sorgono problemi con l'ordine o magari il cliente ci segnala un bug che ci era sfuggito, lo ringraziamo con un codice sconto. Il fatto di poter generare automaticamente e collegarli direttamente dalla pagina di Admin sarebbe una manna dal cielo.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Luigi

In questo caso, reputo corretto ciò che indica anche Gabriele.

Se il prodotto è inserito come scontato, ed in più si utilizza un coupon per l'ordine, questi sconti si accumulano. Non è chiaramente così nel caso di due coupon, dove uno esclude l'altro.

Ci vorrebbe in un caso come questo, quello che dice Gabriele per escludere altri sconti.

Tuttavia, non essendo questo un bug di funzionamento, al momento non posso che suggerire una conversione del topic in idea, così da tenerla evidenziata

Resto a disposizione

Stefano

Читать больше
Размещено От Stefano G.