WebSite X5Help Center

 
Gaetano D.
Gaetano D.
User

Varianti con immagine anteprima  it

Автор: Gaetano D.
Просмотрено 210, Подписчики 1, Размещенный 0  

Buongiorno, mi sembra che ancora non si è risolto il problema nell'ecommerce nell'inserimento delle varianti con collegata l'immagine. Intendo che cliccando nel menu a tendina della variante, l'immagine di anteprima cambi in automatico.

Mi sbaglio o siamo ancora fermi?

Grazie mille

Размещено
8 Ответы
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Gaetano,
confermo che al momento il software non prevede l'associazione di un'immagine specifica associata alla variante e visibile quando si seleziona.
Resto a disposizione.

Читать больше
Размещено От Eric C.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Funzione utilissima e moderna richiesta da più anni e da più utenti, mi associo anche io alla richiesta anche se non ci spero più di tanto...

+1

Читать больше
Размещено От Giuseppe Guida
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Лучший пользователь месяца ES
Gaetano D.
Buongiorno, mi sembra che ancora non si è risolto il problema nell'ecommerce nell'inserimento delle varianti con collegata l'immagine. Intendo che cliccando nel menu a tendina della variante, l'immagine di anteprima cambi in automatico. Mi sbaglio o siamo ancora fermi? Grazie mille

... la risposta l'hai già avuta...

... purtroppo adesso non so, non ricordo, come avevo fatto per un utente del Forum e non ne trovo più il Topic...
... quello che mi pare di ricordare sta in:
- carrello vincolato con codice EXTRA all'acquisto di un solo e singolo prodotto per volta;
- supporto di una galleria slideshow con le immagini per esempio di magliette del colore delle varianti;
- selezionando una variante cambierebbe automaticamente l'immagine con il colore associato;
...
... ma non trovando più i vecchi riferimenti, forse della v.12, o della v.17, il tutto andrebbe nel caso riprogettato, ...con partecipazione personale attiva...
.

ciao

.

Читать больше
Размещено От  ‪ KolAsim ‪ ‪
Gaetano D.
Gaetano D.
User
Автор

in termini tecnici è davvero una cavolata associare l'immagine alla variante. Non capisco perchè i "programmatori" non inseriscono la funzione, che è alla base di un ecommerce. Bah

Читать больше
Размещено От Gaetano D.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Лучший пользователь месяца ES

... ho capito, la mia idea forse troppo complicata (ma non più di tanto)  non fa per te, quindi come non detto....

.

Читать больше
Размещено От  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Kol, ciao. Credo non sia un problema di "troppo o poco complicato"...

Tutti noi utenti abbiamo ormai l'impressione che, se da un lato è apprezzatissimo che tu ci metta ogni volta la "toppa" (e di questo ti ringraziamo), dall'altro Incomedia "si culla" e non risolve mai nulla a livello di funzioni da implementare nel software (è un dato di fatto: non prende in considerazone le nostre richieste nell'80/90% dei casi, basta farsi un giro nei post idea supportati all'unanimità negli ultimi anni e poi un altro giretto nei changelog del software).
Credo che in Incomedia ormai ragionino un po' così: "Gli utenti vogliono X, Y e Z? Poco male, c'è Kol che risolve al posto nostro"...

Non è una polemica la mia, attenzione, è solo il mio punto di vista (credo anche molto aderente alla realtà).

Ciao

Читать больше
Размещено От Giuseppe Guida
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

tanto di cappello al sempre disponibile Kol, ma purtroppo a volte la toppa, intoppa lo sviluppo (e poi chissà, fatica a capire dove va a parare l'azienda)

Читать больше
Размещено От Giancarlo B.
Roberto M.
Roberto M.
User

Qui non si tratta più di una svista o di un piccolo bug: il problema è strutturale. Ad ogni aggiornamento si ripete sempre la stessa storia: fix che risolvono qualcosa e ne rompono un'altra, funzioni lasciate a metà, utenti costretti a inventarsi soluzioni con codice extra perché le basi non reggono.

E i beta tester? A questo punto viene da chiedersi quale sia il loro ruolo. Perché se ogni volta servono diecimila smanettoni e altrettante uova di Colombo per rattoppare il sistema, qualcosa non va. E non parliamo del marketplace: i template sembrano prodotti in serie senza un minimo di controllo qualità. Io stesso ne ho trovati con errori che non dovrebbero nemmeno arrivare alla pubblicazione.

E poi c’è il discorso del responsive. Quante volte è stato chiesto un miglioramento serio? Quante volte è stato ignorato? Ad ogni fix si lascia fuori l’intervento che farebbe la vera differenza per tutti gli utenti. E ora, un utente propone una soluzione utilissima, ma la risposta qual è? “Si può fare con codice extra.” Certo, peccato che non tutti abbiano le competenze per farlo, e il software dovrebbe semplificare, non complicare la vita. Il paradosso è che, con un po’ di codice, la cosa si risolve facilmente, al punto da chiedersi che tipo di programmatori abbia Incomedia. Perché se la community trova soluzioni così ovvie in pochi minuti, allora viene da pensare che il vero problema non sia solo tecnico, ma di approccio.

Incomedia, ascoltare gli utenti non significa solo raccogliere feedback, ma agire di conseguenza. Il software ha del potenziale, ma così com'è sembra più un cantiere aperto che un prodotto affidabile. È ora di dare una svolta seria, perché la pazienza di chi lavora con Website X5 non è infinita.

Anche per questi motivi non ho rinnovato, e dovrebbero fare lo stesso tutti gli altri. Forse solo quando inizierete a sentire il peso delle disdette capirete che non si può continuare a rilasciare aggiornamenti rattoppati, ignorando le vere esigenze degli utenti. Finché la community vi copre le spalle con soluzioni fai-da-te, vi crogiolate nell’inerzia. Ma quando chi paga smette di farlo, vediamo se finalmente vi date una svegliata.

Читать больше
Размещено От Roberto M.