Pubblicazione sito sul Cpanel - Public_html 
Автор: Gaetano D.
Просмотрено 115,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Ragazzi, ma voi come riuscite a mettere online il sito? Ho fatto il passaggio all'hosting Linux, sto con Aruba Business, mi dicono di pubblicare sulla root "public_html.
Ma su website X5, come diavolo devo compilare i campi ftp e url. Sono 2 ore, ho provato tutte le combinazioni possibili, ma nulla!
Help!!!
Размещено
perchè hai preso il business ?
comunque, hai creato l'utente ftp su aruba ?
perchè occorre un utente ftp...
a quel punto compili normalmente i parametri...
posta i parametri che stai mettendo ... (tanto la password è nascosta)
Автор
Mi dicono che bisogna caricare su "public_html" ma quando metto i dati non me la trova sta "public", la vedo solo nel Cpanel.
Автор
Io riesco a mettere il sito online da servizi esterni. Salvo il sito in locale e trasferisco i contenuti nella root "public_html".
Ma da website non lo fa fare!
supponendo che gli altri parametri siano giusti...
clicca qui
se si apre, vuol dire che i parametri sono giusti...
cerca
public_html
aprila
e poi dai OK per pubblicare...
così ti corregge la cartella di destinazione che ora è erroneamente vuota
Автор
nono, si apre, ma non c'è public perchè non è una sottocartella...è una directory. Vedi immagine
Автор
quindi il sito va nella cartella dsservices(la prima in alto), dopo di che prendo i contenuti e li sposto in public_html, così facendo va online.
Ma direttamente da website nulla!
ma è un multidominio ?
hai mica la sottocartella public_html dentro la cartella dsservices ? se si probabilmente è lì che devi pubblicare...
L'immagine delle cartelle che hai postato non è da website... era megli ose postavi quella da website...
comunque , fai la verifica che ti ho detto ...
Автор
Si ho l'hosdting multidominio.
Non c'è la cartella "public_html" all'interno della cartella dsservices.
Ora ti faccio vedere cosa esce da website:
se con aruba non ne vieni a capo su dove devi esattamente esportare, supponendo che hai fatto giusto, e se hai esportato con ftp esterno e vedi il sito online... scorri tutte le cartelle ricercando i file che hai esportato con ftp esterno ed esporta lì...
Автор
No, il problema è website che non fa esportare il sito direttamente nella public_html.
Lo fa esportare nella cartella "dsservices.it", quindi io poi devo copiare i contenuti nella public. Così facendo funziona!
Il sito lo devi esportare nel percorso di dominio. Ammettendo che il tuo dominio sia https://www.gaetano.it nella parte dove vedi scritto indirizzo URL del sito metti https://www.gaetano.it (ovviamente il tuo dominio) e nello spazzio sottostante scrivi /www.gaetano.it (il tuo dominio). Se non doversse funzionare vai sul Cpanell e imposta sulla rooth principale i permessi 777 e non 775. Ripeti il trasferimento. Se ancora non lo fa ritorna sul C-panel e guarda se hai inibito il tuo IP in SICUREZZA (MEnù aruba a sx), quindi lo devi abilitare seguendo la procedura che è molto semplice. Se trattasi di sottodominio devi fare la stessa cosa aggiungendo la cartella del sottodominio esempio https://www.gaetano.it/sitoweb/index.html ( o php) e sul campo sottostante /sitoweb/index.html
Ovviamente do per scontato che i parametri ftp,user e pwd siano esatti!
Автор
Nulla. Mi va solo spostando i contenuti, come descritto prima, ma da website direttamente no. In parole semplici, website non mi trova "public_html" e quindi sono costretto a copiare.
Buongiorno Gaetano,
ti ho risposto nel topic privato: così come WebSite X5, anche FileZilla non permette di raggiungere i percorsi da te visualizzati nell'immagine e indirizza immediatamente alla cartella di destinazione / (che attualmente contiene i risultati di una pubblicazione).
Ieri hai detto "Io riesco a mettere il sito online da servizi esterni. Salvo il sito in locale e trasferisco i contenuti nella root "public_html".", ti riferivi al Cpanel o ad altri strumenti analoghi a FileZilla?