Problema video streaming
Автор: Fabio B.In questa pagina: http://scuoladidanza.bottegadelwebmaster.com/saggio-2012.html
ho caricato un video in formato .flv; siccome il video è molto pesante (oltre 500Mb) ho voluto evitare che WSX5 mi rifacesse l'upload inutilmente ogni volta che faccio una piccola modifica alla pagina, quindi dopo il caricamento ho aperto con Filazilla la cartella sul server dove è ospitato, ho copiato l'URL e l'ho inserito nella pagina del mio progetto al posto del file sul computer.
Il risultato è che il video non parte; come mai?
Pensando che forse aveva solo bisogno di tempo perchè il video è lungo, ho fatto una prova tecnica che compare nella stessa pagina con lo stesso risultato negativo: ho preso il video esempio di windows (wildlife) e l'ho convertito in .flv e in .asf (quest'ultimo l'ho dovuto caricare con Filezilla perchè WSX5 non lo vede). Poi ho inserito entrambi questi video del peso di circa 5 Mb in fondo alla mia paginetta; dulcis in fundo per essere più sicuro ho reinstallato Adobe Flash Player e Windows Media Player Plugin con relativa estensione per Chrome.
Apparentemente non reclama nessun problema, ma il video non si vede ancora. Perchè???
Ci metti di meno a caricare il filmato su youtube e ad inserire il link nel player. Ti conviene anche di piú perché risparmi memoria sul sito (500 Mb risparmiati in ambito web e hosting é tanto). Senza contare inoltre che anche se ti appoggia ad un sito esterno, il sito in questione é cmq Youtube ce ha un server realizzato appositamente per lo streaming a differenza di quello che puo essere il tuo.
Автор
Ok, tengo per buona l'idea, ma tecnicamente non dovrebbe funzionare anche il mio sistema con entrambi i formati? Se no a che serve in particolare il formato .asf?
Comunque il mio Hosting mi da uno spazio illimitato e io preferirei avere il controllo pieno della disponibilità dei miei video, mentre una volta inserito un video nel db di youtube o di facebook il controllo è perso.
Non mi sono spiegato. Ogni sito web ha un banda dedicata, per la visibilitá del sito. Supponiamo che il tuo video venga visto contemporaneamente da piú persone, oguna di quelle persone prenderá per se una fetta di questa banda, il risultato finale sará un rallentamento generale del sito. Nei casi estremi ti parte completamente XD. Youtube é configurato prettamente allo streaming, ha server completamente diversi e sopratutto piú potenti in termini di elaborazione. Quando si compra l'hosting si devono tenere conto di molti altri fattori, che dipendono dalla tipologia di Sito di cui si parla.
Автор
Vuoi dire che un Hosting standard, sebbene tra i leaders mondiali, normalmente non include una banda neanche sufficiente per lo streaming di un solo visitatore come nel mio caso che sto ancora creando il sito? Lascia perdere che il sito è in un sottodominio; anche facendo la somma di tutti gli utenti dei vari siti nei diversi sottodomini per adesso dovrei essere abbastanza garantito come banda, credo...
Автор
Comunque dal punto di vista teorico quello che io ho fatto è ineccepibile o no?
Автор
...ancora: esiste la maniera di dire a WSX5 "escludi dall'upload tale file"?
Il mio era un consiglio per le situazioni future. La Banda dei sottodomini appartiene al dominio originale, perció dipende da quanto é visto il sito originale e da quanto sono visti tutti i sottodomini che ha creato.Per quanto riguarda il far partire il tuo video, penso sia errato il link del collegamento video. Mi spiego questo é quello collegato al video
http://***/public_html/scuoladidanza/videos/Wildlife.asf
questo é quello che dovrebbe essere
http://scuoladidanza.bottegadelwebmaster.com/videos/Wildlife.asf
dovresti controllare i link, secondo me sono errati.
Автор
Grazie Roberto. Era proprio quello!