Index.php
Автор: Marco A.
Просмотрено 2550,
Подписчики 2,
Размещенный 0
Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino. Ho aggiornato il mio sito inserendo una serie di script php. Ora tutte le pagine mi vengono ovviamente rinominate (es. pagina2.php), per permettere la visualizzazione della index, ho dovuto rinominare index.html in index.php, al primo accesso al sito,(www.allscore.it) tutto è ok, ma quando navigando nel sito ritorno alla home (calcio), mi porta automaticamente in index.html, che non esistendo, ovviamente non viene visualizzata. Come posso fare per far in modo che invece si reindirizzi correttamente su index.php? Faccio presente che ovviamente sia sul progetto di websiteX5, sia tramite filezilla il file index.html non esiste più, quindi è stato totalmente rimosso.
Размещено
Ho visto che hai rinominato la pagina index in calcio assegnando la "funzione" di home page (index) del sito.
Hai modificato dalle proprietà della pagina calcio l'estensione php (scheda esperto) o hai fatto diversamente?
Te lo chiedo perchè dal menù calcio è associato questo errato tag <a class="imMnItm_1" href="<b>index.html</b>" title=""><span class="imHidden">Calcio</span></a>.
Controlla o risolvi correggendo a mano il collegamento con la giusta estensione editando la relativa pagina ed esportandola.
Non so come hai realizzato i menu, ma se se ti sei limitato ad utilizzare website, probabilmente è sufficiente riesportare l'intero sito web. Nel menu attuale è chiaramente visibile la chiamata alla vecchia pagina index.html e questo potrebbe accadere o se esporti il sito con metodi diversi da website, magari per selezionare le pagine da inviare sbagliando la selezione, oppure se website per qualche motivo ti esegue una esportazione parziale oppure se hai fatto giochetti strani con il menu e sei uscito dalla "giurisdizione" dello stesso website.
http://www.unofficialwsx5.com
@Marco
Nella versione 7, come avrai notato, per la Home Page (index) non è attivo "Proprietà della pagina".
Se la memoria non mi inganna inserendo un oggetto HTML nella Home Page puoi accedere alle proprietà della pagina (per cambiare estensione etc...) ma non funge... sempre se ricordo bene.
Puoi però renderla non visibile sul menu ed utilizzare un'altra pagina come Home Page cambiando l'estensione del file generato, nome del file generato etc...
Quando esporterai verrà creata anche la index.html
Come dice Serzio, se agisci al di fuori di WS, rischi di modificare ogni volta che esporti.
Questa frase però mi fa pensare che forse non ho capito bene oppure hai già provato quello che ho scritto...
... eventualmente, come non detto
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Автор
Grazie a tutti per l'aiuto. In pratica io agisco sul pannello proprietà della pagina, richiedendo di generere il codice inserito in php, per poterlo visualizzare on line devo, all'atto dell'esportazione eliminare la pagina index.html e creare index.php. Il problema è che ogni volta che esporto il sito, websitex5 mi crea di nuovo automaticamente il file index.html che avendo la priorità sull'altro, viene visto per priomo ed ovviamente non lascia visualizzare lo script php da me inserito, (spero di essere ststo abbastanza chiaro), se date un'occhiata al sito attualmente verificate che la home è index.html, ma non visualizza il contenuto.
Da dove accedi alle proprietà della pagina?
[...] websitex5 mi crea di nuovo automaticamente il file index.html che avendo la priorità sull'altro [...]
Dovresti/devi impostare/cambiare la pagina di default (server).
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Автор
Inserisco elemento html nel progetto, all'interno di questo incollo il codice php, poi dall'interno della casella, proprietà della pagina>scelgo decodifica php, - cambiare pagina di default posso richiederlo al fornitore, ma se ad ogni esportazione website mi ricrea index.html, poi diventerebbe un bel problema.
Potrei ovviare creando una home (index.html) semplicemente come fosse una pagina intro, ma il tipo di sito, mi richiede un accesso immediato alla pagina "calcio".
ciao Marco, ...io forse non ho capito ciò che chiedi, ma ho visitato il tuo sito, ed il richiamo a "calcio" dai vari menu è calcio.php, quindi mi sembra regolare...
...
.
bye, KolAsim
Автор
Se lo hai visitato adesso, in pratica ho creato quello che intendevo nell'ultimo post, vale a dire: ho creato e reso invisibile index.html che si vedrà quindi solo al primo accesso e tutte le altre pagine in php. In pratica rispetto a quanto hai letto sopra, la pagina iniziale non è più calcio.php (o calcio.html). E' una soluzione che ho trovato, ma che non mi soddisfa pienamente, ma che al tempo stesso mi risolve ogni tipo di problema anche per le esportazioni future.
Mah, secondo me non hai letto bene quello che è stato già scritto.
Magari mi sbaglio eh?
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
... x Marco,
... rispetto alla mia prima visita dev'essere avvenuto un pasticcio...!...
... boh...!..., ...secondo me stai facendo qualcosa di strano che con WebSite poco c'entra...
... su questi link si apre la pagina successiva...!!!...
www.allscore.it/
www.allscore.it/index.php?1#inscore_ifheight_xdc_3562 (!!!) (STRANA INDEX e sconclusionata!!!)
... da calcio di questa STRANA INDEX si passa a index.html (!!!)
... da calcio di index.html si passa a index.php (!!!)
... tieni presente che, (mi riferisco alla v.7)(!!!), ...se la index viene nascosta ed utilizzata un'altra pagina come INDEX e che gli venga attribuita l'estensione PHP, il programma esporterebbe sempre lo stesso la index.html, ma dal server si deve eliminare, altrimenti acquisterebbe priorità sulla index.php, come già ti è stato detto prima...
... sarebbe ora di passare alla v.9 ... ...
...
bye, KolAsim
Автор
In effetti...dovrei passare alla v.9
Ho creato e nascosto la index.html, proprio sapendo che avrà sempre la priorità, gli ho dato la funzionalità di una specie di pagina intro. Per ora può andare così. Grazie a tutti!!!