Websitex5 Non Riconosce Alcuni Font Presenti Sul Pc
Автор: Linda R.
Просмотрено 1309,
Подписчики 1,
Размещенный 34
Websitex5 non riesce a riconosce alcuni font installati sul mio pc come si può ovviare a questo problema???
Размещено
Ciao Linda,
Il font installato sul pc non viene riconosciuto in automatico da Website in quanto non tutti i font installati sono compatibili con la visualizzazione sui browser attuali.
Hai inserito il codice HTML <font> per la dichiarazione del font da usare? Ci puoi inviare il codice HTML che hai inserito? Ti invito a guardare questo post per verificare il supporto del codice con HTML 5:
http://answers.websitex5.com/post/3315
Автор
Ciao Luca,
grazie al link da te postato ho inserito il seguente codice Html:
<font style="font: 25px Rotis Serif; color: #99141B;">"In vino veritas, la verità nel nostro vino"</font>
purtroppo adesso mi vengono riconosciute le caratteristiche per il font quali dimensione e colore, ma non il font da me inserito ed indicato come sopra.
Ciao Linda,
il font che hai installato sul pc non viene riconosciuto dal web server ma è solo installato sul pc e tu dovresti poterlo includere in un'oggetto HTML & Widgets in modo che questo venga letto. Ti riporto un'esempio di inserimento font personalizzato tramite CSS, ma tieni conto che non tutti i font vengono riconosciuti perchè dipende dalle compatibilità di diversi browser.
<style type="text/css">
@font-face {
font-family: "Schoolbook";
src: url(files/Schoolbook.eot); /* compatibile per IE */
}
@font-face {
font-family: "Schoolbook";
src: local("Schoolbook"), local("Schoolbook-Regular"), url(files/Schoolbook.ttf) format("truetype"); /* non per IE ma per altri browser */
}
</style>
Questo ovviamente è un esempio, e tu dovresti scrivere del codice personalizzato all'interno dell'oggetto HTML & Widgets nella forma scritta sopra (il font può essere diverso, il mio è un'esempio), inserire tramite il tab "Esperto" il file *.eot o *.ttf includendolo in "file collegati al codice"; se noti la cartella dove vengono importati questi files è la cartella:
/files
proprio per questo il codice CSS punta al percorso "files/"
Noi non possiamo fornirti una soluzione per il tuo codice personalizzato. Magari qui qualcunio ha già pensato ad una soluzione simile a quella che ti ho indicato e può fornirti un'esempio dettagliato.