Chiusura programma
Autor: Roberta P.Buongiorno staff
Configurazione: Pc Intel I7 32 mb ram - Win 8 aggiornato winupdate 05/01/2015 - x5 11 Pro.
Nuovo errore [almeno per ciò che mi riguarda]. Nuovo progetto - Sto lavorando sulla scheda dello stile menù principale [vedi immagine].
Operazione: click menù tipo di font
- se clicco su un altro font presente sul menu a discesa non succede nulla salvo chiudersi il menu a discesa [ devo obbligatoriamente usare le frecce della tastiera.
- oppure. se apro il menu a discesa sempre dei font, e premo una lettera sulla tastiera per abbreviare i tempi di ricerca [ per esempio sono su tahoma e premo "a" per arrivare vicino ad arial] il programma si chiude e appare la finestra "Errore generico durante il caricamento del programma. Si consiglia di reinstallare l'applicazione. thread interrotto.
Se reinstallo non cambia nulla.
Antivirus non influente .......
Suggerimenti ?
Autor
aggiungo reinstallo nuovo progetto stesso problema
I framework sono installati
Autor
Ecco il registro per i framework
... in attesa che ti risponda lo STAFF potresti portarti avanti, così per lunedì potresti già fornire qualche dettaglio...
... se i .Net Framework sono quelli forniti con il S.O. OEM ...allora vano sostituiti...
... puoi provare a ripararli con questo tool testato da MirKo, (richiederà del tempo): http://answers.websitex5.com/post/83835
... altrimenti, occorre prima di tutto eliminarli (2, 3.5, 4.0) con CleanUp: http://bit.ly/1dS6WJe
... poi ripristinarli in modo sequenziale (2, 3.5, 4.0): http://goo.gl/M08WW3
... per sicurezza, aggiornare anche le librerie C++: http://goo.gl/5R4SN9
... tutto quanto detto operando in qualità di Amministratore, e senza antivirus/protezioni attivi, e dopo di tutto, riavviare il PC sempre in qualità di Amministratore, ed installare il Programma dopo averlo scaricato dal proprio Profilo, e quindi avviare il Programma sempre in qualità di Amministratore...
...
.
ciao
Autor
Ciao KolAsim
Già eseguito in fase di installazione del S.O. - Anyway ritenter non nuoce
Avvio backup - immagine e poi provo le due soluzioni
tks
Autor
Visto che cominciamo bene .net 2.0 non si installa [admin]
Molte applicazioni per Windows si basano su una serie di funzionalità reperibili esclusivamente in una serie di librerie apposite, le quali sono tutte raccolte nel famoso.NET Framework. Tale framework, però, non è sfruttabile di default nelle preview di Windows 8. Ne consegue che attualmente diversi programmi sembrano impossibili da installare nell’anteprima del prossimo sistema operativo di Microsoft. In realtà non è così: c’è un modo per abilitare installare .NET Framework su Windows 8.
Per abilitare .NET Framework bisogna accedere al pannello di controllo dal lato desktop e scegliere la voce Programs And Features per poi cliccare su Turn Windows Features On or Off. Dalla finestra che compare è possibile selezionare diverse funzionalità nascoste di Windows 8: spuntare quindi .NET Framework 3.5, il quale include sia la versione 2.0 sia la 3.0. Una volta fatto ciò bisogna scaricare gli aggiornamenti tramite Windows Update e riavviare il sistema. Ora è possibile installare tutte le applicazioni che fanno uso di .NET Framework.
della serie o così o pomi ???
Autor
Reinstallato come da istruzioni ma il problema rimane.
NetFxRepairTool - problema rimane
cleanup_tool + NetFx20SP2_x64 + dotnetfx35setup + dotNetFx40_Full_x86_x64 + dotNetFx45_Full_setup + vcredist_x64
problema rimane
Senza polemica.! Credo che il 90 % dei pc che montano i S.O. Di Microsoft hanno i .net OEM. Non sarebbe meglio indirizzare gli sforzi a correggere le librerie di x5 a "sopportare" anche i .net OEM ?
Il problema è anche commerciale. Io faccio comprare x5 ai miei clienti per renderli autonomi nelle piccole modifiche. E' chiaro che la totalità di loro hanno Pc comprati da Mw trony etc, e che montano S.O. OEM.
Come possiamo risolvere ?
Ciao buon We
Buongiorno Maurizio,
potrebbe inoltre dipendere da qualche font non installato correttamente, prova ad aprire un nuovo progetto oppure a installare il programma su un'altra macchina così da verificarne il funzionamento in un altro "ambiente".
Fammi sapere.
Autor
Ciao Riccardo sono alla ricerca di un portatile con win 8 . io purtroppo ho 4 macchine con 1)x win 8 e 3)xwin 7 appena possibile ci provo. Ho però aperto un altro ticket urgente [110471#11] con Noemi ma temo di non riuscire a farmi capire.
In data 14/12/2014 un mio cliente "cauture" ha comprato una licenza full con buono sconto. [vedi allegato]. e per problemi tecnici gli ho fatto usare la mia email per l'acquisto. La fattura è x licenza full. Ho chiesto a Noemi di poter cambiare la email con quella del cliente, e lei continua a dirmi che la licenza è un upgrade[impossibile]. Riesci a dari una mano ? Grazie .
Buongiorno Maurizio,
visto che ti sta già seguendo la mia collega per quell'argomento in quel post, puoi continuare scrivendo lì:
https://helpcenter.websitex5.com/post/110471
Grazie.
Autor
Buongiorno Riccardo.
Ambiente Win 7 stessi fonts - la procedura sopra descritta funziona benissimo.
Esiste un sistema per controllare "l'esatta installazione di un font" ????
Buongiorno Maurizio,
se di recente hai installato un font particolare puoi provare a rimuoverlo oppure in windows dovrebbe esserci la procedura per reinstallare i font standard presenti sul cd di installazione.
Autor
Riportato ai font di default di nuovo errore. Ascolta Riccardo facciamo così, per adesso i font li selezionerò con le freccie [un po lunga ma funziona] segnale il tutto agli sviluppatori e speriamo nella prossima update . ciao
Buongiorno Maurizio,
prova, se non l'hai già fatto, a installare il programma su un altro pc così da verificarne il corretto funzionamento. Credo dipende solo dall'ambiente presente sul prima pc, magari qualche programma+font+aggiornamamenti di windows interferiscono.