Problemi con website x12 pro
Autor: Antonietta B.
Besucht 2425,
Followers 1,
Geteilt 0
Salve, ho importato un progetto dalla v. 11 pro alla 12 e nel footer erano gia' inseriti dei link.
Ho fatto delle modifiche ma quando vado in anteprima mi riporta i vecchi link.
Ho provato anche a cancellarli definitivamente ma non cambia nulla.
Stessa cosa succede se inserisco dei link nella "Struttura modello responsive". Se inserisco del codice html e poi lo cancello website non lo riscrive.
Gepostet am
Autor
Segnalo inoltre un problema con il modulo e-mail:
una volta pubblicato il sito se si utilizza il modulo e-mail nel campo dedicato si puo' scrivere qualsiasi cosa senza la chiocciola che viene accettato. Nella versione 11, un testo senza un punto o la @ non veniva riconosciuto e quindi l'email non partiva.
Buongiorno Antonietta,
è strano che non ti mantenga le modifiche, prova a cliccare CTRL+Anteprima così da forzare la generazione dell'anteprima.
Prova anche a pubblicare il sito online, o in una sotto cartella così da verificare se dopo l'esportazione vedi il sito correttamente.
Per l'email ho segnalato quanto da te riportato al nostro team di sviluppo, grazie.
Autor
E' strano ma e' cosi'... ho fatto la prova a ricreare il sito e questo non succede quindi e' un problema che nasce solo quando si importa il sito.
Autor
Ho notato che c'e' un altro problema legato alla pagina di benvenuto: se provo a inserire la descrizione della pagina questa viene cancellata e sostituita con la descrizione del sito, cosa che non succedeva con le versioni precedenti.
Buongiorno Antonietta,
ho segnalato quando da te riportato al ostro team di sviluppo per una analisi.
Grazie.
Autor
Grazie per aver effettuato la segnalazione...
Per quanto riguarda i link del footer ho provato con ctrl+anteprima ma non cambia nulla "non li riscrive".
L'unica cosa che mi dispiace di website e' il fatto che tutto cio' che viene inserito nel footer non e' responsive a meno che non si va ad inserire del codice. Ma non sarebbe cosa utile e giusta poter avere almeno un indirizzo di base su come creare dei link responsive. Il sito di website esprime tanto con il suo bel footer ma per noi comuni mortali piu' di tanto non si puo' fare.
Buongiorno Antonietta,
nel footer vi è la sezione per inserire del testo, li puoi inserire il codice html per un link per esempio <a href="http://www.google.it">test</a>
Autor
Si Riccardo, questo lo sapevo gia' e infatti all'inizio di questo post ho segnalato un errore di website e cioe' che una volta inserito un codice nel footer non lo si puo' ne' modificare o cancellare. A volte non compare in tutte le pagine ma nella home page sempre.
Peccato poi che il testo o codice nel footer non diventa responsive e per poterlo creare non e' cosa facile... almeno per me.
Buongiorno Antonietta,
per una analisi più approfondita del progetto e per tentare di ricreare quanto da te segnalato dovresti inviarmi il progetto, prova a utilizzare il servizio:
https://www.wetransfer.com/
così da inviarmi il link per il download e descrivermi passo passo cosa fare.
Grazie.
Autor
Ciao Riccardo, ho risolto il problema dei link nel footer o meglio a quanto pare si e' risolto da solo. Dopo che ho spento e riavviato il computer ho ricaricato il progetto precedentemente salvato e il footer si e' ripristinato.
Vorrei chiederti gentilmente un suggerimento: se inserisco delle colonne di link nel footer dei link tipo <a>href="test.html">Test</a> poi come devo fare a renderli responsive?
Nel sito di website il footer e' responsive ma il programma non lo fa.
Buongiorno Antonietta,
se inserisci del codice html in quella sezione devi formattarlo, inserendo anche del css, affinchè sia visualizzato correttamente. Prova ad attendere maggiori informazioni da altri utenti della community su codici personalizzati da inserire.
Autor
Un'ultima cosa. Il campo "cerca" nella testata del sito a volte e' indispensabile ma questo sparisce nel responsive... mi sembra assurdo!
Buongiorno Antonietta,
si, è corretto i vari oggetti vengono nascosti proprio per mantenere la navigazione più fluida su sistemi mobile. Dovresti modificare manualmente il codice.