X5 v12 va in crash eseguendo qualsiasi comando
Autor: Roberto A.
Besucht 3107,
Followers 3,
Geteilt 0
Ho appena acquistato websitex5 12, e sto realizzando un sito con il template "servizi 26".
Nella "Struttura del modello principale" ogni volta che provo ad inserire un'immagine dal catalogo online (nel mio caso lo "sfondo di pagina") il programma si blocca. Rimane come "congelato", non c'è verso di fare modifiche, uscire, salvare o qualsiasi altra azione... sono così costretto a chiudere di forza il software da "gestione attività" del pc.
Da cosa può dipendere? Mi potete aiutare?
Grazie
Roberto
Gepostet am
prova a riscaricare il programma e reinstallarlo da qui:
https://answers.websitex5.com/profile/downloads
Autor
Niente da fare, il programma mi sta facendo impazzire. Devo salvare in continuazione ogni modifica che faccio, adesso va in crash anche facendo copia e incolla di un testo.
Autor
Aggiornamento: il programma va in crash a suo piacimento facendo qualsiasi cosa.
Non riesco però a spiegarmi perchè magari per un paio d'ore filate non da problemi, poi all'improvviso decide di impallarsi ogni 5 minuti....
Non escono particolari messaggi di errore, rimane bloccato sulla schermata su cui stavo lavorando e nessun tasto del menu è cliccabile. Al massimo vedo nella barra del titolo "website non risponde".
Lo fa inserendo o modificando testo, caricando un'immagine, chiudendo un'anteprima, tentando di salvare...
Possibile che la versione 10 sullo stesso pc non mi da alcun problema, mentre la 12 è inusabile?
Buongiorno Roberto,
che versione di Windows possiedi? Prova a ridurre i programmi aperti e disabilitare l'antivirus mentre lavori. Inoltre clicca su Salva così da salvare spesso e non quando visualizzi l'anteprima. Puoi anche disabilitare la funzione per la creazione dei backup se vuoi alleggerire le operazioni di WebSIte X5.
Fammi sapere.
Autor
Buongiorno Riccardo,
utilizzo windows 8.1
Il software è installato su un notebook recente, ho 8 gb di Ram e 2 gb di memoria video (non condivisa) a disposizione. Tieni conto che il portatile riesce a far "girare" anche giochi recenti che impegnano notevolmente cpu e gpu senza problemi.. anche le temperature sono sempre sotto controllo dato che utilizzo un sistema di raffreddamento supplementare a 5 ventole... mi sembra impossibile poi che website succhi così tanta potenza al punto di andare in crash.
Comunque ho già provato le seguenti cose senza nessun risultato:
- esecuzione come amministratore
- avviato in modalità compatibile, da xp fino a 7
- disabilitato l'antivirus
- nessun programma aperto tranne x5
- net framework aggiornato all'ultima versione con le varie patch
- pulizia approfondita di hard disk e registro di sistema
- anche se probabilmente non serve, tutti i driver di sistema sono aggiornati all'ultima versione disponibile
Il consiglio di salvare spesso lo applico già. Il grosso problema è che non posso fare nessuna modifica, anche senza aprire l'anteprima, con la certezza che vada a buon fine.
Non c'è praticamente nessuna funzione che è immune.. anche cliccare "salva" a volte fa impallare senza (apparente) motivo x5.
In 2 giorni, visto che ho urgenza di terminare un progetto, ho continuato ad usare il software, nonostante mi sia andato in crash almeno (non scherzo) 40-50 volte.
Non posso lavorare così...
... non vuoi avere problemi con le immagini, ...!...mai...?...
... prova a dare un'occhiata qui: http://bit.ly/1gdk9dh
.
ciao
Autor
Ciao KolAsim,
il problema inizialmente mi sembrava legato alle immagini, in quanto stavo lavorando solo sull'aspetto del layout.
Successivamente, come ho scritto sopra, mi sono accorto che invece le cose erano ben più complicate.
Dovrei cambiare (ma non posso) il titolo del topic in: "x5 v12 va in crash eseguendo qualsiasi comando".
... visto che l'hai richiesto, ...provvedo adesso......
..... e spero che risolvi presto il tuo problema...
... intanto che si temporeggia, ...avevi già provveduto alla sostituzione radicale con CleanUp delle librerie .Net Framework e C++2013, per come spesso suggerito dallo STAFF...?...
.
Autor
Ho fatto la pulizia con CleanUp. Sembrava non avesse risolto niente, però poi ho seguito un consiglio letto in un altro topic, cioè di disabilitare e riabilitare, tramite il pannello di controllo, nelle funzionalità di windows le versioni di net framework.
Da quel momento il software sembra funzionare correttamente. E' andato in crash per ora solo una volta dopo averlo stressato simulando continue modifiche in pochi secondi e aprendo/chiudendo l'anteprima a raffica.
Se nei prossimi giorni continua così segnalerò il problema come risolto. Ciao.
... ottimo... .. ciao
Autor
Sono stato troppo ottimista.. adesso sto lavorando sull'oggetto testo e x5 è tornato a crashare senza motivo. Come sempre va chiuso di forza perchè rimane bloccato sulla schermata di lavoro.
Non vedo l'ora di finire il progetto, mi sembra di usare un software in versione Beta, e di fare da tester non ho voglia.
... avevi sostituito C++2013 in versione x86 ...?...
.... se sì, e se con i .Net Framework sei già a posto, ...non rispondere al mio Post, e resta in paziente attesa dello STAFF...
.
ciao
Buongiorno Robero,
prova a installare la versione di Visual C++ 2013, L'installer è disponibile al seguente link (devi essere scaricata la versione per x86 anche se il SO è a 64bit):
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=40784
Poi procedi a installare nel sistema anche il framework 4.5 e 4.5.2:
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30653
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42642
Fammi Sapere.
Autor
Buongiorno Riccardo,
Visual C++ 2013 è aggiornato, per quanto riguarda i framework l'installazione viene bloccata con questo messaggio:
Dettagli
Microsoft .NET Framework 4.5 è già installato in questo sistema operativo. Non è necessario installare .NET Framework 4.5 Redistributable.
Nel computer è già stata installata una versione corrispondente o successiva di .NET Framework 4.5.
Idem se provo a installare la 4.5.2 .....stesso messaggio.
Comunque non ho risolto nulla, il programma continua a crashare, anche aggiornato alla
v.12.03.19
Stesso identico problema di riccardo, fatti tuti gli aggiornamenti del software e del framework ma problema non risolto, è praticamente impossibile usare il programma.
Buongiorno Roberto,
se ti appare l'avviso che i framework sono già presenti probabilmente non sono stati installati nel modo corretto, dovresti o cercare una guida per rimuovere completamente tutti i framework o reinstallare Windows.
Se hai difficoltà prova anche a installare il software in un altro pc così da iniziare ad usarlo intanto che risolvi i problemi sul primo pc.
Salve,
ho lo stesso problema x5 ver. 12 va in crash avevo postato il problema in un altro p con oggetto "errore nel caricamento progetto"..bene dopo l'aggiornamento alla 12.03. cioè l'ultima...il software comincia ad utilizzare il 100 % della cpu rendendo instabile il processo di lavoro...il motivo sono i cefshared.brower o cercato in giro soluzioni e qualcuno suggeriva di disistallarli...ma sono librerie di x5.... se i problemi con francesco corrispondono possiamo trovare la soluzione...Francesco intanto quando lavori cerca di fare meno anteprime possibili quando le fai apri gestione attività di windows e vedi la cpu al lavoro se noti anomalie appunto di cefshared disattivale e il programma ritorna a funzionare...al momento ho trovato questa soluzione....ma poi ho appreso che questi cefshared possono essere colpiti da virus....Riccardo si posso disistallare..?
Autor
Allora, ho provato a controllare cosa succede durante il funzionamento del software prima che vada in crash:
- come detto anche sopra dall'utente Gaetano c'è qualcosa che non quadra con il processo CefSharp.BrowswerSubprocess (32 bit). Ogni volta che apro un'anteprima si attiva tale processo, il quale però una volta chiusa la suddetta anteprima non libera la RAM che occupae rimane attivo!!
Così se guardo in "Gestione attività" di Windows, mi ritrovo una sfilza di processi inutili CefSharp.BrowswerSubprocess riferiti alle modifiche precedenti, che si sommano l'uno all'altro occupando sempre più RAM ad ogni apertura di anteprima.
In media ognuno di essi va ad occupare dai 9mb ai 50mb. Non sono un programmatore, ma mi sembra palese che questo software dia problemi con le anteprime, se intasa in modo assurdo la memoria del pc.
Ho anche notato che x5 genera una quantità notevole di files temp.. solo stamattina (aperto 5 volte e sempre crashato) avevo quasi 1gb di files inutili prodotti esclusivamente da x5v12.
Mi potreste spiegare il perchè delle cose sopracitate? Grazie.
Autor
Mi sono dimenticato di scriverlo prima, tanto per sperimentare ho anche avviato x5 tenendo i net framework disattivati per vedere se usciva qualche messaggio di errore.
Invece no, il programma si apre correttamente, recupera il progetto crashato, fa le anteprime, ma come sempre si impalla totalmente aprendo una casella di testo e modificando la formattazione.
Ciao Roberto.
Scusa la mia descrizione in sahred anziche Sharp...non so ma mi era rimasto in incolla sul mouse...cmq per limitare il processo descritto apri l'anteprima non la chiudere e continua a lavorare, poi la riaggiorni dal brower aperto con la freccia vai.. a me al momento funziona così...ma dopo qualche ora di lavoro il programma vuole essere chiuso in quanto si rende instabile..
Hai notato se altri utenti hanno lo stesso problema..?
Spero che Riccardo ci trovi la soluzione un vero peccato questa 12 la vedo un ottima versione con grandi potenzialità....un saluto a voi...:-)
Autor
Ciao Gaetano,
per me il grosso problema non sono le anteprime.. per il momento mi limito ad aprirne il meno possibile per non sovraccaricare la RAM. Piuttosto è l'impossibilità di usare il software in ogni altra situazione che mi fa diventare matto. Se provo a salvare, formattare, inserire immagini, soprattutto se lavoro in una casella di testo il programma si inchioda. Non c'è verso di sbloccarlo, devo chiudere sempre di forza x5.
Almeno avessi dei messaggi di errore, potrei cercare di capire, o di comunicare cosa non funziona. Paradossalmente, non risulta bloccato nulla in "gestione attività" di windows, nonostante x5 non risponda a nessun comando.
Finchè non ho messaggi di errore non posso neanche vedere un log di cosa cavolo succede.
Sottolineo che le sto provando tutte... pulizia e reinstallazione dei framework, del visualc++ 2013, del software v12 non hanno risolto niente.
Non ho un altro pc a disposizione per tentare di risolvere la situazione.
Nel caso fosse necessario, comunico la mia disponibilità all'assistenza di Incomedia di prendere il controllo da remoto del mio pc per verificare cosa non va.
Buongiorno Roberto,
ti ringrazio ma purtroppo non mi è possibile effettuare un collegamento in remoto al tuo pc.
Visto che hai detto che hai un altro pc prova a installare il software su quello così da testarlo in un altro "ambiente".
Come ultima soluzione se formatti e reinstalli il pc reinstallando i pacchetti framework dovresti risolvere.
Buongiorno a voi,
Capisco Roberto ho cercato di darti qualche consiglio visto che in parte sto vivendo la stessa situazione...certo il problema del crash esiste veramente anche per me cioè limitando i cefsharp...dopo 2 ore di lavoro il programma comincia a rendersi instabile...e lo devo chiudere...non capsico neanch'io...
Riccardo ti chedo se questo problema lo stiamo vivendo solo noi oppure esiste un problema di massima nella Ver.12....e poi se possibile capire qualcosina in più su questi cefsharp visto che sono usciti fuori..grazie
Io uso Windows 10 ma spero di portare e testare windows 7 in questa settimana così da capire se è l'ambiete Windows a portare disaggi.
Ciao e buon lavoro
... Gaetano, ...in attesa di soluzioni, io ho indirizzato diverse volte utenti al tuo Post #17 ...
... non potendo valutare personalmente, ...è da ritenere ancora valido il tuo escamotage...?...
.
ciao
Autor
Buongiorno Riccardo, io non ho un altro pc, hai letto male..
Non posso quindi fare tentativi da un'altra parte. Comunque tramite un software esterno, sono riuscito a "ricostruire" i files che non riuscivo a trovare in windows..
Ne metto 4 a titolo di esempio. Tutti i crash, da quel che ho capito, derivano dai file Libcef.dll e CefSharp.BrowserSubprocess.exe che x5v12 non gestisce in modo corretto.
Spero che un programmatore riesca ad interpretare e fornire una soluzione:
Name, Value, Advanced
Application Error: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: CefSharp.BrowserSubprocess.exe, versione: 39.0.0.1, timestamp: 0x5567f720Nome del modulo che ha generato l'errore: libcef.dll, versione: 3.2171.2069.0, timestamp: 0x5511ef73Codice eccezione: 0x4000001fOffset errore 0x016758a3ID processo che ha generato l'errore: 0x14a4Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d12c161f027a94Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\CefSharp.BrowserSubprocess.exePercorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\libcef.dllID segnalazione: b6f170c7-980b-11e5-bef7-083e8ed9a2d6Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: (null)ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: (null), 01/12/2015 10.12.59
Name, Value, Advanced
Application Error: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: imRegister.exe, versione: 4.0.3.18, timestamp: 0x564b079fNome del modulo che ha generato l'errore: KERNELBASE.dll, versione: 6.3.9600.18007, timestamp: 0x55c4c341Codice eccezione: 0xe0434352Offset errore 0x000000000000871cID processo che ha generato l'errore: 0x1304Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d12c10dfbc14c0Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\imRegister.exePercorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\system32\KERNELBASE.dllID segnalazione: 1fac0393-9804-11e5-bef5-083e8ed9a2d6Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: (null)ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: (null), 01/12/2015 09.18.39
Name, Value, Advanced
Application Error: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: CefSharp.BrowserSubprocess.exe, versione: 39.0.0.1, timestamp: 0x5567f720Nome del modulo che ha generato l'errore: libcef.dll, versione: 3.2171.2069.0, timestamp: 0x5511ef73Codice eccezione: 0x4000001fOffset errore 0x016758a3ID processo che ha generato l'errore: 0x17e0Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d12b667ee50532Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\CefSharp.BrowserSubprocess.exePercorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\libcef.dllID segnalazione: e3667b9d-975c-11e5-bef2-083e8ed9a2d6Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: (null)ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: (null), 30/11/2015 13.21.32
Name, Value, Advanced
Application Error: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: WebSiteX5.exe, versione: 12.0.2.17, timestamp: 0x563771f4Nome del modulo che ha generato l'errore: libcef.dll, versione: 3.2171.2069.0, timestamp: 0x5511ef73Codice eccezione: 0xc0000005Offset errore 0x010ec877ID processo che ha generato l'errore: 0x20f0Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d125ddd0b33d4aPercorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\WebSiteX5.exePercorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v12 - Evolution\libcef.dllID segnalazione: 197568d0-91d1-11e5-bee2-083e8ed9a2d6Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: (null)ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: (null), 23/11/2015 11.58.17
Io sinceramente non ho parole.
il programma fa acqua da tutte le parti, sono gli stessi problemi di v10 v11 v12,
le risposte sono sempre le stesse:
devi eseguire come amministratore
devi disabilitare l'antivirus
devi aggiornare i framework
sempre le stesse, ma non portano a niente, non riesco a vedere l'anteprima perchè il programma va in crash. e bla bla bla bla.......
caro staff incomedia lo volete capire che il problema sta nel vostro programma e dovete trovarla voi la soluzione e non i clienti?
chi compra il programma non deve modificare le impostazioni del proprio pc.
io ho comprato tutte le versioni del programma e ho sempre avuto lo stesso problema, sicuramente non comprerò la versione nuova, e sono sicuro di aver buttato nel cesso i soldi per la versione v12
auguri
Riccardo collegati al mio pc da remoto e mi risolvi i problemi del framework
vediamo se sono davvero quelli i problemi da risolvere
... ti converebbe aprire un Topic tuo, per essere seguito in modo personalizzato ed adeguato al tuo caso...
... intanto che si attende la risposta dello STAFF, magari nel tuo nuovo argomento, ... ...per il fatto che a tanti funziona regolarmente e ad altri no, ... anche se a ragione è scomodo, ...ma è appunto per questo che è richiesto che l'utente partecipi e collabori per arrivare alla soluzione locale del Problema, che come dimostrato da vari Post possono essere risolti seguendo le indicazioni dello stesso STAFF, dovuti a cause esterne al programma e spesso dipendenti dalla piattaforma e dal Sistema Operativo in uso, non ben definiti tra utente ed utente...
.
ciao
Guarda io a Riccardo ho inviato anche una copia del progetto ma non mi ha fatto sapere nulla.
io ho 2 computer, un mac con una macchina virtuale windows 8 e un altra macchina windows 8 il problema e lo stesso su tutte e due le macchine.
devo pensare che siamo sfigati. lo stesso problema su 2 pc.
ma poi anche se fosse il i consigli di riccardo li ho sempre presi in considerazione ma il problema non l'ho mai risolto, ho sempre comprato il programma con la speranza che prima o poi il problema venisse risolto. invece no siamo sempre li
se mi vuole ascoltare e prendere in considerazione il mio di problema può rispondere qui non serve aprire un nuovo topic tanto e lo stesso per tutti
scusami Kolasim ma non c'è l'ho con te, e solo che andiamo avanti con lo stesso problema da troppo tempo.
anzi ti ringrazio che sei sempre il primo a rispodere
Si per quanto riguarda i cefsharp al momento lo faccio funzionare così per lo sviluppo del progetto...apro anteprima poi gestione risorse e disattivo il cefsharp l'anteprima si chiude e faccio refresh dal pulsante vai...non chiudo l'anteprima e continuo a lavorare quando mi serve quest'ultima faccio refresh dal pulsante vai del browser....in teoria i cef non si chiudono dall' attività di windows...ma la cosa strana è che il tutto è cominciato dall'ultimo aggiornamento..12.0.3....appunto...poi in seguito mi comincia a nascondere le directory dell'esplora risorse quando cerco immagini e altro...a quel punto salvo e chiudo...in genere mi succede quando faccio la stessa modifica allo stesso elemento...e non ottenendo il risultato voluto cancello l'elemento e lo reimposto....così a occhio sembrerebbe che la sovrascrittura del codice nel note non avvenga eseguita in maniera corretta...creando errori nelle stringhe così il file non viene generato in maniera corretta...il mio consiglio è quello di impostare il progetto su carta o altri editor grafici e poi costruirlo con il nostro programma così da evitare molte modifiche di formattazione e codici sullo stesso elemento...poi più elementi si strutturano più hardware richiede...quindi il pc diventa importante...al momento è tutto....sperando che Riccardo ci dia delle delucidazione in merito con soluzioni meno complesse...
Ciao Kol
... grazie, ...e nel caso inviterò altri a seguire i tuoi consigli, ...in attesa di soluzioni definitive...
.
ciao
Autor
Tanto per rimanere sul pezzo, visto che sono impossibilitato a lavorare..
Domani installo su questo pc windows 7 su macchina virtuale. Voglio proprio vedere se, all'interno di sistema operativo "vergine", e con i soli software ed aggiornamenti necessari, x5v12 funziona o crasha ancora.
Magari sarò smentito, ma mi sta sorgendo il forte dubbio che i problemi non siano solo legati a problemi di software, ma anche ad incompatibiltà con alcune configurazioni hardware.
Vi farò sapere..
Prima dell'ultimo aggornamento il programma funzionava correttamente, ora no......ho provato anche a formattare il pc (win 7) ma il programma continua a dare problemi.
Mi unisco al coro, crash continui dopo poche richieste di anteprima o apertura e chiusura di celle, oggetto testo, ecc.
Eseguito l'aggiornamento di windows 10 nel nuovo upgrade uscito in questi giorni, ho cancellato e reinstallato il programma compreso la pulizia e reinstallo dei framework, non è cambiato praticamente nulla...
La 11 che gira sullo stesso pc non ha problemi.
Sono in sintonia con David anche io ho la 11 installata e non da nessun problema........cancellate l'ultimo aggiornamento
Buongiorno Roberto,
facci sapere se dopo le ultime prove hai ancora difficoltà.
Nel caso di ulteriori problemi vi invito ad aprire altri topic così da poter gestire separatamente i singoli casi visto che potrebbe dipendere dalla varie configurazioni di windows. Vi ricordo che nel caso voleste provare l'aggiornamento presente sul canale beta prima che venga rilasciato potete iscrivervi qui: beta.websitex5.com e leggere i fix qui:
http://www.websitex5.com/changelog/v12/it.php?ed=pro
Autor
Salve Riccardo,
l'ultimo aggiornamento ufficiale ha ulteriormente peggiorato la situazione. Appena entro in un oggetto il menù in alto (salva, anteprima ecc..) x5v12 smette di funzionare. Non posso più fare nessuna modifica, salvare o vedere un'anteprima. Il programma è praticamente morto...
Fortunatamente, l'ultima carta da giocare, è invece (per ora) andata a buone fine. Come avevo scritto nel post precedente ho creato una macchina virtuale.
Con Virtualbox ho installato windows 7 ultimate sp1. Ho aggiunto solo i net framework e aggiornato Visual c++
Ho poi installato x5v12 ed importato il progetto. Al momento nessun crash, il programma gira bene e finalmente riesco a lavorare..
Comunque si tratta di un espediente, attendo sempre che x5 funzioni su un computer generico, non su uno configurato ad hoc solo per non dare intralci a questo software.
Buongiorno Roberto,
come descritto precedentemente puoi anche provare a installare l'ultimo aggiornamento presente nel canale beta e darmi un feedback, oppure attendi che venga rilasciato pubblicamente.
Grazie.
Autor
Installato oggi nella versione ufficiale, niente da fare.. andato in crash come al solito.
...!... post | #33 ... ...se sei ancora su questo pseudo pc, allora non farebbe testo, anche se ci sono diversi utenti che ne fanno uso avendo configurato ad hoc l'emulatore... ...
... se invece sei su un PC "normale" (no XP), allora windows OEM non è affidabile, ed andrebbero sostituite radicalmente tutte le librerie .net framework e visual C++2012/2013(x86) coinvolte, reinstallando dopi il programma al riavvio del PC come amministratore...
... se invece sei già in ordine per quanto detto, allora ignora questo post, e spero che presto ne vieni a capo...
.
ciao